KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consumo olio....

Avatar utente
LanzeR
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 mag 2014, 9:30

Re: R: Consumo olio....

Messaggioda LanzeR » 16 ott 2014, 16:42

Il prodotto in questione è l'Oilseal della Sintoflon..posto l'immagine del catalogo Immagine

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consumo olio....

Messaggioda Drake » 17 ott 2014, 13:40

io non l'ho mai provato però l'unico a cui ho chiesto e del quale mi fido vista la sua conoscenza motoristica ed elaborazioni.. me li ha sconsigliati perchè potrebbero creare depositi di teflon nei passaggi dell'olio.. poi magari sul nostro motore non lo fa... ma preferisco aggiungere olio piuttosto che rischiarla...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Alfabeto
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 29 gen 2012, 16:57
Località: Brianza

Re: Consumo olio....

Messaggioda Alfabeto » 17 ott 2014, 20:24

è due anni che uso il protector racing della Sintoflon, purtroppo non posso dire che consumi meno olio, ma sicuramente consuma meno benza, + silenzioso, frizione morbidissima e mai uno slittamento

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consumo olio....

Messaggioda Drake » 18 ott 2014, 12:36

ahh bene!! quanti km fai all'anno?? la usi spesso e tutto l'anno??
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
LanzeR
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 mag 2014, 9:30

Re: Consumo olio....

Messaggioda LanzeR » 18 ott 2014, 14:28

@alfabeto ma il trattamento l'hai fatto una sola volta o di più? Si cmq mi sa che anche io rimarrò nel "gruppo del rabbocco"..cmq mi documenterò ancora su sintoflon xke i pareri continuano ad esser positivi:)

Avatar utente
Alfabeto
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 29 gen 2012, 16:57
Località: Brianza

Re: Consumo olio....

Messaggioda Alfabeto » 18 ott 2014, 20:59

Purtroppo riesco a farne pochi, solo 2/3000 anno senza pista e mai d'inverno. Lo utilizzo da quando è nuova e lo metto ogni cambio olio, una boccetta da 125 ml è sufficiente.

Lo uso anche sull'auto e ha sempre dato ottimi risultati, persino migliori che sulla 2 ruote :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23495
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consumo olio....

Messaggioda Bat21 » 18 ott 2014, 21:50

Io ho trattato il motore della mia sui 24.000 km. con il Sintoflon ET, che si mette nell'olio quando si è prossimi al cambio ...pulisce il morchiame, bisogna poi girar con la moto per almeno 200 km. prima di fermarla ...e a me è bastato tenerlo dentro c.ca 400 km., poi via tutto e (ovviamente) filtro olio in carta nuovo (come sempre daltronde).

La frizione non ne ha risentito minimamente e la moto mi ha consumato meno olio per tutto il primo cambio (c.ca 7.000 km.) ...poi, pian-piano, ha ricominciato a mangiarne ...ma va anche bene così :wink:

P.S.: Uso l'ELF Moto Race 10W/60 ...che ha un ottimo rapporto qualità prezzo (API SL - MA2)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
LanzeR
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 mag 2014, 9:30

Re: Consumo olio....

Messaggioda LanzeR » 18 ott 2014, 22:50

Ma dopo il trattamento ET che pulisce gli hai fatto l'oilseal che va a riportare il teflon liquido sugli eventuali trafilaggi? In teoria si dovrebbe fare così..almeno ho letto che si dovrebbe fare così

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23495
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consumo olio....

Messaggioda Bat21 » 19 ott 2014, 19:53

Si "dovrebbe fare così" su motori con frizioni a secco o con olio cambio separato da quello motore ...ma con le nostre meccaniche, frizioni a bagno d'olio ed un unico lubrificante, il rischio che poi slitti la frizione non è poi così remoto :roll:

...daltronde, se per motori con frizioni "a bagno" si adottano oli con apposite specifiche (TT903 - MA o MA2) acchè il pacco frizione non abbia a slittare ...IO il Sintoflon Protector (con teflon in forma liquida) non ce lo metterei :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
LanzeR
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 mag 2014, 9:30

Re: Consumo olio....

Messaggioda LanzeR » 19 ott 2014, 20:28

Si avevo pensato alla frizione ma..credevo che l'oilseal andasse ad agire (ad "attaccarsi" detta alla villana) solo sulle superfici del motore nn pensavo ad un imbrattamento generale :(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23495
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consumo olio....

Messaggioda Bat21 » 20 ott 2014, 10:59

L'olio e relative additivazioni vanno in giro per TUTTO il propulsore, cambio e frizione ...le molecole non dispongono, purtroppo, di cogito mentis propria atta a discernere DOVE "attaccarsi" :lol: :) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
LanzeR
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 2 mag 2014, 9:30

Re: Consumo olio....

Messaggioda LanzeR » 20 ott 2014, 11:47

Bene..fiero di essere del gruppo del rabbocco allora;)se avevo qualche dubbio ora ne ho ancora meno!grazie ragazzi

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consumo olio....

Messaggioda Drake » 20 ott 2014, 19:12

era quello che mi hanno detto a grandi linee.. la possibilità che si depositi in posti dove non dovrebbero andare
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23495
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consumo olio....

Messaggioda Bat21 » 21 ott 2014, 16:41

Se volete dar una ripulita al motore ...andate di Sintoflon ET (boccia da 250 c.c., mettendone dentro c.ca 180 c.c.) e via andare ...senza poi metterci il Sintoflon Protector :wink:

N.B.: Sulle prime, appena inserito (a caldo) nel bocchettone olio, vi sembrerà d'aver una moto più sciolta e con meno freno motore ...tutto nella norma :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consumo olio....

Messaggioda Drake » 22 ott 2014, 17:40

bene grazie dell'info...in primavera mi sa che lo farò!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23495
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consumo olio....

Messaggioda Bat21 » 22 ott 2014, 19:24

Drake ha scritto:bene grazie dell'info...in primavera mi sa che lo farò!!


Me lo consigliò il buon mancio ...che in quanto a carburatori & Co. credo sia un guru dell'LC8 :wink:

Ricorda solo di metter dentro il Sintoflon ET A CALDO, quando sei prossimo al cambio olio, tenendolo dentro non più di 500 km. (il lavoro che deve fare lo esaurisce già in detta percorrenza) e preventivando un giro di almeno 200 km. da dopo l'immissione dell'additivo :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consumo olio....

Messaggioda Drake » 22 ott 2014, 19:27

vaaaaaaa bene!!! :D 8) :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron