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kit filtri olio e guarnizioni

MessaggioInviato: 27 feb 2017, 17:07
da Teo_80
Ciao ragazzi, avrei una domandina per voi.

Sabato ho fatto da solo il primo cambio olio/filtri alla mia SD 990 del 2008 ... ho utilizzato il kit apposito in modo da avere tutti e tre i filtri nuovi con relative guarnizioni e rondelle varie, quello con il codice 50000065 per capirci.

Il problema è che dal kit mi è avanzata una rondella in rame e non saprei veramente dove possa andare. in pratica è la più piccola delle tre presenti (14 mm diametro esterno - 10 mm diametro interno - 1 mm spessore) ... quella della vite di scarico (da 19) sotto al motore e quella della vite di scarico (da 13) sotto al canister le ho cambiate ... e quella rimanente ???

Re: kit filtri olio e guarnizioni

MessaggioInviato: 27 feb 2017, 17:14
da Bat21
Ranella di tenuta del dado che copre l'accesso al blocco motore (l'unico dado da 10 mm. sotto la pompa H2O).

Re: kit filtri olio e guarnizioni

MessaggioInviato: 27 feb 2017, 19:11
da Teo_80
grazie bat, non avendolo svitato non l'ho sostituita ... ma dov'è ubicato più o meno il dado in questione??

Re: kit filtri olio e guarnizioni

MessaggioInviato: 27 feb 2017, 19:31
da Bat21
Teo ...ho scritto 3/4 di riga in risposta e non l'hai nemmeno letta tutta :roll:

Re: kit filtri olio e guarnizioni

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 8:17
da Teo_80
Veramente l'ho letto due volte, ma o sono rinco (ipotesi più probabile) o magari zummando col Cell non ho fatto caso all'H2O. Sorry!!
Ma come mai svitata anche quella per il cambio olio?? Io non l'ho toccata sinceramente ne l'ho visto fare al conce ktm la volta scorsa

Re: kit filtri olio e guarnizioni

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 9:38
da Bat21
Credo la mettano in più :roll: ...tienila via, qualora dovessi metter mano alla regolazione valvole; sotto quel dado, c'è (per l'appunto) il foro d'innesto per la tigia filettata, atta a bloccare il motore mentre si operi su di una testa/cilindro :wink:

Re: kit filtri olio e guarnizioni

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 10:47
da Teo_80
ah ok, ora ho capito !! in effetti al tagliando del gioco valvole non ero presente, l'ho dovuta lasciare un giorno, quindi non ho visto mettere mano a quella vite. perfetto e grazie ancora !!

Re: kit filtri olio e guarnizioni

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 10:53
da Bat21
Teo_80 ha scritto:ah ok, ora ho capito !! in effetti al tagliando del gioco valvole non ero presente, l'ho dovuta lasciare un giorno, quindi non ho visto mettere mano a quella vite. perfetto e grazie ancora !!


Figurati :)

n.d.r.

Tieni solo cotrollato il dado in questione ...se lo hanno tolto e rimontato SENZA sostituire (o almeno "girare) la ranella in rame ...potrebbe anche trafilarti legg.te olio :roll:

Del caso ...a motore freddo puoi tranquillamente togliere il dado e metter sotto la ranella nuova :wink:

Re: kit filtri olio e guarnizioni

MessaggioInviato: 28 feb 2017, 11:44
da Teo_80
in effetti, già che ho trovato la vite in questione, ci ho dato una controllata per scrupolo ... per ora tutto asciutto e ben serrato!! ma nel caso più avanti (col caldo, quello serio che spero prima o poi arriverà) dovesse trafilare qualche goccia, prendo e sostituisco !!

Re: kit filtri olio e guarnizioni

MessaggioInviato: 30 gen 2022, 22:59
da KTM950UD
Post del 2017. Avevo la stessa domanda, e senza bisogno di aprire altri topic. La moto ce l'ho da poco e vorrei fare il primo cambio olio da solo.
Grande Bat21, chiarissimo!!!
Grazie :D

Re: kit filtri olio e guarnizioni

MessaggioInviato: 31 gen 2022, 7:32
da topo78
Che poi io ho un lieve trafilamento.... E la volevo portare a sistemare, ma mi sa che c'è una discreta probabilità che sia lì il problema. Il vecchio proprietario me l'ha data tagliandata ma da non ufficiale, e son "errori" che tra i non ufficiali immagino possano essere più frequenti

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