KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Akra e mappa

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: Akra e mappa

Messaggioda ktm08 » 26 dic 2013, 18:27

Mai lo avevo,da nuova subito tolto e meso li Akra.E adeso che lo ho montato perche vendo la moto,ho preso la nuova.
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Alecs86
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 apr 2017, 17:18

Mappatura SD MKII Con Collettore Akra e Finale Akra Omologat

Messaggioda Alecs86 » 1 mag 2017, 19:45

Buonasera a tutti, sono nuovo ed appena entrato nel delirante mondo LC8.

Mi ritrovo davvero in difficoltà con le mappature, vorrei utilizzare la moto con i DB inseriti perché rischio davvero di essere arrestato (e dopo 4 moto da arresto, magari, con la quinta, vorrei andarci in giro tranquillo!) ma non esiste alcuna mappa ufficiale KTM che funzioni dignitosamente.

PREMESSA:
SD MKII del 2007 quindi prima serie MKII. Tutte le prove sono state eseguite con moto bella calda.
Devo cambiare candele e mettere filtro aperto (il vecchio proprietario girava con la mappa base, le candele saranno andate). Ci sarà da cambiare il filtro benzina????
Prove eseguite, tutte con SAI disinserita:

- Mappa Evoluzione + db killer = la moto va anche abbastanza bene ma dopo una staccata prepotente si spegne o mi è capitato che scalando marcia ad alti regimi avessi un buco di erogazione come se la moto si spegnesse (anzi, probabilmente è così) per poi riaccendersi e strapparmi le braccia

- Mappa Evoluzione senza db killer = erogazione molto più lineare ma rimane il problema degli spegnimenti anomali, principalmente al semaforo se stacco e scalo un po troppo aggressivo, altrimenti gira abbastanza bene

- Mappa personalizzata, fatta su banco, trovata sul sito di TunECU per collettori EVO + Scarico AKRA omologato e db inseriti: la moto puzza di benzina dopo una tirata e la puzza l'ho sentita fino al giorno dopo ancora in box... con le altre mappe non succede!

- Mappa personalizzata, fatta su banco, trovata sul sito di TunECU per collettori EVO + Scarico AKRA omologato SENZA db killer: Moto vuota in basso, fatica ad alzarsi in prima, freno motore molto più evidente che sulle altre mappe, la moto non si è mai spenta, baccano infernale di esplosioni dagli scarichi.

Sta settimana le cambio candele e tutti i vari filtri, compreso quello benzina che potrebbe essere la causa degli spegnimenti anomali, mi manca da provare la mappa base AKRA con DB e vedere come và... non so che pesci pigliare! Qualcuno a Milano che sappia metterci le mani e bancare con TunECU???

Grazie!

Alecs86
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 apr 2017, 17:18

Re: Mappatura SD MKII Con Collettore Akra e Finale Akra Omol

Messaggioda Alecs86 » 2 mag 2017, 17:43

Aggiornamento:

- Mappa Akra base + db killer = Spia errore centralina accesa, codice di errore P0444 valvola spurgo a massa o circuito aperto. La moto va abbastanza bene ma ho notato che la temperatura motore sale più velocemente che con la mappa Evoluzione senza DB... L'errore non si resetta, ho anche provato a riaccendere la SAI ma niente, la diagnostica di tunECU da tutto verde! Boh!

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti