KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

DUCATI MOTOGP carena definitiva??

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

DUCATI MOTOGP carena definitiva??

Messaggioda vadodicorsa » 13 mar 2017, 21:11

farà di sicuro discutere tanto, a chi piacerà (come me) e chi la troverò orribile...comunque il discorso è:
hanno vietato le alette,ma Ducati ha trovato la soluzione con un deviatore di flusso con sconvolge il concetto di carena...eccolo: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: DUCATI MOTOGP carena definitiva??

Messaggioda elleR » 13 mar 2017, 22:52

esteticamente mi cacare....mi ricorda molto le auto da F1..... mha!! :?

Avatar utente
Teo_80
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 11 gen 2016, 19:27

Re: DUCATI MOTOGP carena definitiva??

Messaggioda Teo_80 » 14 mar 2017, 9:16

parere personale, se funge bene al suo scopo perchè no ... alla fine questi sono missili progettati per andare forte, l'estetica centra poco.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: DUCATI MOTOGP carena definitiva??

Messaggioda pave » 14 mar 2017, 10:36

Teo_80 ha scritto:parere personale, se funge bene al suo scopo perchè no ... alla fine questi sono missili progettati per andare forte, l'estetica centra poco.


Vero. Resta comunque una delle cose più brutte che abbia mail visto !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: DUCATI MOTOGP carena definitiva??

Messaggioda Bagia » 14 mar 2017, 12:02

vincerà all'eicma come moto più bella del salone :rotlf: :roll:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: DUCATI MOTOGP carena definitiva??

Messaggioda Riddler » 14 mar 2017, 13:14

Esteticamente non mi piace, farà anche il suo dovere, ma è un aggiramento del non poter mettere le alette ;)

NON mi sembra siano meno pericolosi ... magari le alette al primo contattto si staccavano queste ... ti aprono in due!

Se volevano eliminarle dovevano mettere BEN CHIARO nel regolamento "nessuna appendice aerodinamica sporgente" invece di creare mille interpretazione per riuscire a metterle.

Per tanto così le lasciavano ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: DUCATI MOTOGP carena definitiva??

Messaggioda Bat21 » 14 mar 2017, 15:50

Limitandomi UNICAMENTE al discorso estetica ...tale modifica DucAudi mi ha ricordato dei cupolini che si montavano sulle Vespe PX anni '80 :lol:

Immagine
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: DUCATI MOTOGP carena definitiva??

Messaggioda Riddler » 14 mar 2017, 15:54

Bat21 ha scritto:Limitandomi UNICAMENTE al discorso estetica ...tale modifica DucAudi mi ha ricordato dei cupolini che si montavano sulle Vespe PX anni '80 :lol:

Immagine


:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: DUCATI MOTOGP carena definitiva??

Messaggioda Bat21 » 14 mar 2017, 15:56

O.T.

C'era anche l'elaborazione Pinasco a 175 c.c. o la Polini "7 travasi" da 180 c.c. ...chissà se le adotterà anche DucAudi :roll: :rotlf: :rotlf: :mrgreen:

Fine O.T. (del come far divenire orripilante una MotoGP :o )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: DUCATI MOTOGP carena definitiva??

Messaggioda ilbrazzo » 14 mar 2017, 18:31

Pinasco, Polini, Minarelli scarico alto, Proma....

A me viene da dire: ennesima dimostrazione del genio italiano che, immagino, verrà copiata dai mandorlati così come copiarono le alette "esterne" quando ne intuirono i vantaggi.
La moto è brutta ma va forte? Ecchissenefrega!!! Mica devono venderla, devono vincere le gare.
Non rispettano il regolamento? Mah... forse sono stati più bravi di altri ad interpretarlo al limite, "aggirandolo" senza violarlo.
Ci sono esempi eclatanti, nelle quattro ruote, di intepretazioni "border line" del regolamento: tanto per restare nell'ultimo decennio mi viene in mente il debimetro che non legge i consumi della Mercedes, il doppio fondo della Brown GP, il musetto flessibile della Red Bull, gli scarichi soffiati sempre della Red Bull, la massa mobile nelle sospensioni anteriori della (mi pare) Renault.

P.S. - Non capisco questo "astio" nei confronti di Ducati, come se fare parte del gruppo Audi sia una onta indelebile... Non mi pare che abbiano trasferito gli stabilimenti in Germania, nè ci sia il controllo tecnico sul reparto corse... Certo anche a me spiace che si sia persa, da un certo punto di vista, l'italianità al 100%... però un mio amico che lavora in Ducati non percepisce per nulla la presenza dei tedeschi come opprimenti assalitori-invasori. Portano capitali, forse un po' di know-how, lasciano libertà d'azione.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: DUCATI MOTOGP carena definitiva??

Messaggioda Bat21 » 14 mar 2017, 19:21

Non prenderla così sul serio, dai ...mi pare evidente si stesse scherzando :roll:

Limitatamente all'estetica ...per giunta :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: DUCATI MOTOGP carena definitiva??

Messaggioda vadodicorsa » 14 mar 2017, 20:32

La carena,sottoposta alla commissione, risulta perfettamente conforme al regolamento: non sono appendici sporgenti, bensì deviatori di flusso parte integrante della struttura anteriore.
Se Ducati aveva trovato una soluzione che aumentava la deportanza con evidenti benefici, ha fatto benissimo a seguire questa strada. Probabilmente non si avranno gli stessi carichi aerodinamici delle "ali", comunque , si lavora in questa direzione
la stessa Honda, sempre in Quatar ha portato delle carene per aumentare i carichi verso terra:
Immagine
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti