KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Errori fantastici e velocissimi

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1610
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Errori fantastici e velocissimi

Messaggioda topo78 » 31 mag 2023, 6:34

L'altro giorno volevo andare al lavoro in moto col BMW, che aveva assicurato apposta da quel giorno lì e che quindi non avevo provato ad accendere, perché sono un asino, precedentemente e ovviamente non è partito, perché essendo un asino, sono riuscito a ingolfarlo.
Sono tornato a casa, ho preso le chiavi della KTM, e sono andato al lavoro con quella che invece avevo già usato ed è partita regolarmente.
A metà mattinata sono tornato in garage e ho provato a far ripartire il BMW stavolta a modo ed è partito. Quando ho cercato di rimettere la KTM al suo posto per partire col BMW non è partita. Al secondo tentativo è partita ma sono apparsi due o tre errori sul display. Tutto questo per dire: ma chi diamine ha progettato il display in modo che i messaggi durino una frazione di secondo perché se sei un utilizzatore normale e non un meccanico tempo che ti rendi conto che ci sono gli errori non riesci a memorizzarli. Poi ho fatto altri tentativi di partenza la moto è partita ma un po' di stento e si è azzerato l'orologio, quindi presumo che sia la batteria, però belin, quando appare un messaggio di errore potrebbero lasciarlo sul cruscotto basta 10 secondi.... o hanno paura che tu non vada in conce per la lettura della centralina?
Oggi col tasto cerca upperò un topic sulla batteria che pur col mezzo in vendita metterò al litio... Sempre col dubbio che gli errori apparsi sul cruscotto non mi avessero indicato un altro problema...

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Errori fantastici e velocissimi

Messaggioda alberto52 » 31 mag 2023, 6:58

A me è capitato che, con la batteria non particolarmente vispa, durante l' avviamento la tensione scendesse e facesse segnalare degli errori che in effetti non c' erano; a moto avviata ovviamente spariva tutto.
Se ci fosse realmente qualcosa, dovrebbe comunque continuare a segnalare l' anomalia.
Ciao e buona strada a tutti.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti