KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Esperienza, negativa, su telai borse Touratech

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
sailmore01
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 gen 2016, 13:18

Esperienza, negativa, su telai borse Touratech

Messaggioda sailmore01 » 8 lug 2023, 8:05

Ciao a tutti.
Qualche tempo fa sollevai alcune osservazioni sulla qualità del telaietto porta GPS di Touratech per la SADV1290, in rapporto al prezzo di €100.
Ieri mi sono cimentato nel montaggio del telaio per le borse laterali: 359,60€ oltre s.s..
Mi dispiace constatare che anche in questo caso il prezzo è lontanissimo dalla qualità del prodotto.
1. Nello scatolo non ti danno uno straccio di carta con le istruzioni, che trovi solo online e devi trafficare con il telefono tra viti, telai, chiavi, ecc.

2. Durante il montaggio bisogna inserire delle parti in plastica dentro i tubi, alcune delle quali non entrano con precisione e devi smadonnare per non rischiare di graffiare tutto. Per un pezzettino ho dovuto chiedere aiuto ad un amico altrimenti da solo era impossibile data linterferenza tra i pezzi troppo limitata!
A loro costo troppo inserirle già in fabbrica?

3. La cosa peggiore: per 4 tubi saldati venduti a peso d'oro, i fori di montaggio al telaio della moto DEVONO ESSERE PERFETTI.
Invece, anche lì devi smadonnare e forzare con la chiave torx per avvitare le due viti posteriori al telaio. Da ingegnere reputo questa cosa imperdonabile!!!

4. Le coperture dei fori di montaggio originali in plastica, nell'ipotesi che si voglia montare il telaietto originale KTM, prodotto da Touratech, hanno nella loro parte anteriore il segno di ritaglio per sagomarle e rimontarle a copertura delle orride viti e delle piastre di attacco.
Perché non inserire nelle istruzioni la stessa cortesia indicando dove sagomare per riutilizzarle anche con i telai non originali? (I sistemi di attacco sono differenti).
La soluzione proposta da loro è di lasciare a vista tutto compreso il buco vuoto della vite che non serve più!!!

Quindi, considerando il rapporto qualità/prezzo, per quanto mi riguarda, touratech con me ha chiuso...e anche con i tanti che conosco e che mi ascoltano quando si parla di motociclette....

So che ci sono problemi analoghi con prodotti di altre aziende, ma costano molto, molto, meno.

Avete esperienze diverse?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Esperienza, negativa, su telai borse Touratech

Messaggioda Bat21 » 8 lug 2023, 10:34

Strano però ...Touratech era sinonimo di cose fatte bene, care, ma curate ...se pure loro cominciano a "ciurlare nel manico", siamo a posto :doh:

Sposto in Joe bar.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Esperienza, negativa, su telai borse Touratech

Messaggioda Misterkap » 8 lug 2023, 17:17

Touratech = BMW...
La maggior parte dei loro prodotti sono configurati per queste moto ed i relativi utenti sembrano entusiasti....
Al tempo utilizzai per la mia smt 990 il kit di borse trax marchiate ktm in alu ,sw motech, perfette, mai un problema.
Ma vuoi mettere il BMW fashion...con gli accessori specifici di haute couture...
Scusate la vena vagamente polemica, non certo verso il nostro amico, per il quale mi spiace la vicenda abbia procurato un gran rodimento

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1842
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Esperienza, negativa, su telai borse Touratech

Messaggioda Masso75 » 11 lug 2023, 5:47

Peccato perché mi piacerebbe moltissimo mettere i telai touratech con scanso per lo scarico sulla mia 1290r ....... è una fissa che ho da sempre......


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti