KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

2035 fine del termico?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda Breve58 » 6 ago 2021, 19:54

@robinDOH: non so dove vivi tu, forse a Milano ma qui in Veneto per 6 mesi all'anno ci sono divieti assurdi per gli Euro 0. Qui da me puoi girare in moto dalle 8 di sera alle 8 di mattina (NON VICEVERSA!!) se non mi credete faccio foto del cartello in ingresso paese

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3239
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda Herr Doktor » 6 ago 2021, 19:58

Ot x ot
Infatti per le storiche dipende da regione a regione. Quello che va bene a Desenzano non va bene a Peschiera e viceversa
Il federalismo all'amatriciana
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1576
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda topo78 » 6 ago 2021, 23:10

Herr Doktor ha scritto:Sempre nell'ipotesi che tutti ricarichino al 100% tutti i giorni. Sappiamo invece che buona parte delle automobili sta ferma tutta la settimana o utilizzata per tragitti minimi perché incompatibile con l'ambiente urbano.


Nel nostro nucleo familiare esteso siamo in 5, compresa la consuocera 90enne e la suocera senza patente, e abbiamo 4 auto e 2 moto.
Ok, un auto è in vendita (il covid ha ridotto la famiglia ) ma resta che tutti i giorni 3 veicoli sono sempre in movimento.
Il conto di SBKduca è su una macchina per famiglia, anche se, non so voi, ma non conosco nessuna famiglia con solo una macchina, minimo 2 (tralasciando i single).
Cmq, se calcoliamo una ricarica media del 20% quotidiano, resta comunque una ipotesi folle.
Io non comprerei titoli di produttori di rame, corrente et similia, potrebbe finire come per i bancari prima del 2008...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

ilbrazzo
 
Messaggi: 2866
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda ilbrazzo » 6 ago 2021, 23:13

topo78 ha scritto:Io non comprerei titoli di produttori di rame, corrente et similia

Infatti l'ho ben specificato apposta: "In borsa si devono investire solo i capitali che si è disposti a perdere"
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda Giax » 15 set 2021, 22:23

Solo per aggiornamento: leggevo su NYTimes che New York State sta passando la delibera per vietare la vendita delle auto a motore endotermico dal 2035.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2866
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda ilbrazzo » 16 set 2021, 7:44

@Giax - di ogni tipo di auto o solo quelle nuove?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Kinobi
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda Kinobi » 16 set 2021, 8:05

Ne riparliamo tra 10 anni e vediamo come sono presi con le centrali elettriche.
Però la coerenza direbbe che NON facessero come in Europa, dove i teteschi hanno spedito tutte le loro Euro 1, 2 e 3 all'Est, che poi gli rimanda tutto indietro con le correnti dei venti.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4531
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda pave » 16 set 2021, 8:39

Follia totale... voglio proprio vedere cosa succede da qui al 2035

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda sbkduca » 16 set 2021, 8:45

2035 x il nuovo... poi le vecchie ed in america ne hanno un fottio.... rimarranno per altri 15 anni ovvio xchè non puoi obbligare chi ha comprato 2 anni prima a buttare via tutto...... poi bisogna capire che significa auto a motore endotermico... ovvero motore principale..? solo quello? se hai endotermico per ricaricare batterie va bene..? da vedere la legislazione come realmente sarà... e come le case si muoveranno,... comandano loro,.. automotive, medicale e armi... [EDIT]

Per fortuna al 2035 avrò 70 anni... se ci arrivo e staroò in baita sulle dolomiti che mi sto costruendo di legno... avrò eBike, un enduro...magari elettrico,... e dall'alto guarderò il resto, xchè non avrò parabola di certo ne QUELLA DEL TV NE QUELLA DEL SIGNORE... vorrò solo libri... un aeromodello per giocare... di sicuro farò ancora pezzi in carbonio ed intaglierò il legno, cosa che mi piace da sempre.... e lascerò il resto del mondo ai suoi giochi,... come diceva Guccini.

[EDIT] ricordo i Motley Crue e sorrido,.. [EDIT]

il riciclo del mondo è continuo, una sorta di GIRA LA RUOTA MONDIALE..... e capisco mio nonno che mi diceva... "Luigi ma basta, il nonno è stanco, tutto già visto, già fatto... speriamo che si spenga presto la luce, sono stanco di tutto da molto,...... " già ora capisco molte cose, molte sottigliezze, molti giri d'anima, ora capisco che la razza umana dà il meglio di se forse e solo forse proprio all'ultimo istante sull'orlo del baratro.. e quindi speriamo nel BARATRO e che porti vita ed anima e colori nuovi, ciauxxx tortelli.
Ultima modifica di Giax il 16 set 2021, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosse parti del testo

gixxxer
 
Messaggi: 1992
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda gixxxer » 16 set 2021, 9:03

@SBK: su alcune cose concordo, su altre meno.

Per i Motley Crue concordo.... Girls Girls Girls.... non amavo il glam ma quel video a metà anni 80 era moooooooolto interessante! :mrgreen:

Io continuo a sostenere la mia tesi: non è nemmeno più un problema di idee o di ideologie, è che siamo troppi su questo pianeta e tutti con troppe comodità a cui nessuno vuole rinunciare, me per primo.

Cmq sembra che in europa qualcuno stia iniziando a chiedersi se davvero la transizione può essere effettuata ed a quali costi: i recenti interventi di ad di importanti aziende automotive (Bosch prima e stellantis poi) riguardo la fine del termico, e ieri o l'altro ieri quello della van Der Layen sembrano aprire uno spiraglio.

Inoltre, ma qui non mi addentro nel tecnico ne tantomeno in previsioni, sembra che ci siano risultati interessanti dalla fusione controllata con campi magnetici. Non so altro, ma forse quello potrebbe essere un buon inizio visto che cmq i combustibili fossili andranno ad esaurirsi, almeno come disponibilità di sfruttamento.

Diciamo che se ci gestiamo bene, la maggior parte di noi potrà continuare a circolare a benzina quasi fino all'età di pensionamento motociclistico.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda sbkduca » 16 set 2021, 9:22

gixxxer ha scritto:Per i Motley Crue concordo.... Girls Girls Girls
YEAHHHHHHHHHHH

gixxxer ha scritto:sembra che in europa qualcuno stia iniziando a chiedersi se davvero la transizione può essere effettuata ed a quali costi
benza, gas ed elettricità pagati da noi ovvio... sennò di che soldi parliamo..? I carboniferi lo hanno dichiarato..... MA CHI PAGA LA TRANSIZIONE, NOI NO!!!!! non restano altri... o metti pecora i fornitori o metti a pecora i clienti... facilissimo,.... [EDIT]

gixxxer ha scritto:se ci gestiamo bene, la maggior parte di noi potrà continuare a circolare a benzina quasi fino all'età di pensionamento motociclistico.
SIIIIIIIIIIIIIIII quindi io personalmente passo oltreeeeeeeeee e vado direttamente in BAITAAAA OT FINIIIIITOOOOOOO!!!!!!! CON BUONA PACE DEL MONDO @MOD
Ultima modifica di Giax il 16 set 2021, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato quote e rimosse parti del testo

Kinobi
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda Kinobi » 28 set 2021, 10:00

Così per dire:
https://www.wsj.com/articles/energy-pri ... 1631528258
Finito il vento in UK, prezzi alle stelle.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda sbkduca » 28 set 2021, 10:42

HO IDEA... METTIAMO LE MUCCHE TUTTE SULLA MANICA A SCOREGGIARE VERSO LA FRANCIA E METTIAMO LE PALE EOLICHE DIETRO AL CULO DELLE MUCCHE,.... COSI' FACCIAMO ENERGIA E LA PUZZA VA AI FRANCESI.... ideaaa geniale ho avuto,....!!!!....

testo iniziale...

BONJOUR Monsieur le Président, j'ai voulu proposer aux Français une solution innovante pour faire péter des vaches pour faire office d'énergie éolienne...,.. je pense que c'est une opportunité à ne pas manquer et à saisir tout de suite, .. prendre son envol, .. vous voulez dire, Monsieur le Président ?

vado ? E VADI SIGNOR FANTOCCI!!!!!

le scoregge delle mucche salveranno il mondo,... io ci credo e voi????... ottimo business per ARBRE MAGIQUE direi!!!! hahahahah ah h a haah h ah ah ah a ahah ah h

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda Paolol61 » 28 set 2021, 12:19

no non si può sono le mucche che producono CO2 con le puzzette, dovresti catalizzare con Euro 5 o forse 6


Sent from my Armor 10 5G using Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda sbkduca » 28 set 2021, 13:30

PUZZETTE... FANNO di quei tromboni che quando sei vicino ti domandi , .. ma sono io?.. poi capisci che non puoi avere generato 10 m cubi di scoreggia... sennò saresti dimagrito di 10 kili ad ogn botta!::! ahah ah h ah ah ah ah a

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda sbkduca » 28 set 2021, 13:42

TRE cose ho imparato a mie spese nella vita:

a) se ti dicono di scannare un caprone evitalo... scanna la capra!
b) se ti dicono di fare su il latte assicurati che sia mucca e non toro!
c) non pisciare mai controvento che ti macchi tutto e non te la da più!

il resto tutta in discesa... ciauxxxxx

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1576
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda topo78 » 29 set 2021, 12:24

Che poi il problema della benza si sposterà al elettrico fino a che per spostare una persona si muove un mezzo dai 1200 kg a salire. Tutto il ciclo verde non si chiude senza un generale downsizing.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda sbkduca » 29 set 2021, 14:56

c'era una bellissima vignetta su di u girnale straniero,.. credo francese dove si vedeva un a pompa di benzina che erogava ad un motore diesel a terra che generava corrente elettric per ricaricare le batterie.... il famoso ciclo verde.. le donne hanno il ciclo rosso e I GRETINI il ciclo verde... sempre ciclo si tratta!!!!!

Se vuoi fare downsizing devi fare pedonali le città.. devi sviluppare i trasporti sui treni cosa che governo italiano e fiat hanno fatto esattamente il contrario da 50 anni ad oggi e devi usare eolico, solare e mareale a iosa...e forse fai -30% di carbonioso in 10/15 anni..,. forse.. nello stesso tempo cina ed india con 3 mld di persone fa 5 volte il tuo inquinamento di prima del downsizing e nessuno parla....

europa+USA = 700 mio abitanti.. cina+india = 3 mld >>>> 3 mld/0,7mld = 5 volte il tutto.... così facile serve + e x ed un =...... quindi il ns 30% equivale al 30%/5 = 6%..... peccato che cina+india crescono del 13% annuo di inquinanti.... anche qui + - e /.... le solite 4 operazioni delle elementari... ma vuoi vedere che ci perculano?.......

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda Paolol61 » 30 set 2021, 8:25

Non solo ieri parlavo con un amico ing che lavora in raffineria e mi spiegava che che per far volare gli aereoplani serve una benzina che e' nella frazione piu alta della distillazione e quindi finche ci saranno aerei a motore e non elettrici ci sara sempre benzina /gasolio che sono un sotto prodotto di distillazione :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4531
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 2035 fine del termico?

Messaggioda pave » 30 set 2021, 8:33

Già me li vedo i gretini a favoleggiare di fantastici e super green aerei elettrici :rotlf:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 10 ospiti