da BrainSpark » 22 lug 2023, 5:39
Pessima esperienza anch'io con did zvmx da un certo punto in poi (e preciso da quando è iniziata la partnership con ognibene, distributore italiano che esporta did da paesi ex-jugoslavia piuttosto che dal sol levante...). Successivamente ho montato un kit AFAM top di gamma ed è stato ad oggi quello che mi ha dato più soddisfazione in assoluto! Mai un punto di ruggine, anodizzazione perfetta, mai una volta tensionata in 23 mila km e la tenevo sotto le bordate della super Duke gt 1.0... montata a 38 mila km (dopo che avevo sostituito l'originale con la famigerata zvmx a 19k) e praticamente ho permutato la moto con la catena ancora su bella perfetta... Il concessionario mi disse eh si vede che l'hai appena cambiata... La mia moto gira ancora con 69mila km e ancora con la AFAM su. Davvero impressionante. Sulla mt-10 sp, dopo una catena di primo equipaggiamento davvero niente male che mi è durata circa 35 Mila km, che ho dovuto tensionare solo un paio di volte ma che offriva parecchio il fianco alla ruggine sulle placchette, ho montato una RK top di gamma anodizzata oro (perché ahimè il kit AFAM costava ed era difficilmente reperibile). Ad oggi con 57mila km fa ancora il suo dovere, non ci sono maglie grippate e non ho dovuto tensionare, ma le placchette, nonostante l'anodizzazione, hanno qualche punto di ruggine.
In conclusione per mia personale esperienza con i bombardoni consiglio AFAM tutta la vita... Del resto se vi andare a leggere le schede tecniche la top di gamma è quella che offre la maggior resistenza tensile in rapporto al peso delle maglie.