KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paura e delirio - Val Trebbia ed altre zone d'Italia

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda cane501 » 6 lug 2020, 22:31

No fidati, rispetto al periodo 2005-2009 di pattuglie ce ne sono pochissime e sempre negli stessi posti. Come i velox, sono 2 o 3 i posti dove possono mettersi. Da questo punto di vista è molto peggio il Trentino ad esempio. In quegli anni venire fermati in val Trebbia corrispondeva ad una multa garantita, indipendente da come si guidava. Ma d'altra parte non mi sento di giudicare le forze dell'ordine, è stato un periodo davvero tragico. Il problema oggi non sono certo le pattuglie ma tutti gli altri, motociclisti inclusi!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda kappa83 » 6 lug 2020, 23:12

La val trebbia e' ancora molto bella, paesaggisticamente, e il fiume uno dei piu belli e con piu acqua visti, bellissimo farsi un bagno, anche durante un giro in moto.
E' sempre stata presa d'assalto dai pseudopistaioli da strada, e le innumerevoli vittime lo dimostrano. Con il caldo di questi giorni in citta non c'era nessuno, e dato che immagino meno gente andra al mare quest anno, tutti al fiume, quindi val trebbia sara' ancor piu carnaio rispetto le scorse stagioni. L'asfalto ormai e' logoro a tratti, almeno fino perino, il che la rende pericolosa, perche ti da confidenza con due belle curve, e poi ti trovi un bel taglio alla successiva.
Penso anche io sia da evitare il piu possibile, dalle nostre parti ci sono mille alternative, magari non cosi scorrevoli, ad esempio io ho fatto farini passo s.barbara sella generali, dalla mattina alle 8 all ora di pranzo, pochissime macchine e nemmeno una moto incontrata! Non capisco perche ma pare i pistaioli escono tutti dalle 14, quando fa un caldo bestia e per me e' quasi impossibile!


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11111
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda Giax » 6 lug 2020, 23:13

Percorsa due domeniche fa. Tolto un breve tratto ho portato tutti i ragazzi con cui ero FUORI da lì perché c’erano troppi cinghiali intutati e troppo traffico. Perfette condizioni per farsi del male. In compenso ad esempio su da Boasi c’era nessuno e idem a salire al Brallo. Abbastanza pochi anche da Rezzoaglio a Marsaglia.
Certo poi si fa Bobbio, Penice etc e c’è il mondo. Troppo gettonato, non fa più per me.

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda dovi » 7 lug 2020, 11:15

sabato ho riscoperto una vecchia statale dalle mie parti che a sorpresa e' stata in buona parte riasfaltata dopo decenni d iabbandono con pochi rattoppi indecenti( chiamati a cacca :D di capra) adesso e' godibilissima :P ......ma siccome non voglia avere voi motociclisti a rovinare tutto non vi diro' mai dove si trova :twisted: :twisted: :rotlf:

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda cane501 » 7 lug 2020, 11:37

Giax, una volta ero uno di quei cinghiali intutati, poi con qualche anno di pista mi sono messo un po' a posto. Adesso sono sempre intutato ma meno cinghiale e con più borse.
Detto questo spessissimo sono quelli che vengono da fuori a fare disastri e a guidare in modo indegno, in particolare dalla Lombardia. Probabilmente arrivano troppo frustrati. Comunque hai ragione, ultimamente la domenica ci sono le condizioni perfette per farsi male, magari anche senza averne colpa.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4531
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda pave » 7 lug 2020, 13:44

@dovi
Ma come ??? Dai che vengo a farla subito !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
CapiTitanio
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 18 ago 2009, 11:02
Località: Berghem de hota

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda CapiTitanio » 7 lug 2020, 14:12

sabato pomeriggio mi sono fatto un giretto dalle mie parti... prima Valcava e poi Valrossa... devo dire che non c'era in giro nessuno, moto veramente poche, mi sono divertito abbastanza, anche se la qualità delle strade è veramente penosa... accettabile quella della Valrossa, ma confronto alla vicina svizzera non ci sono paragoni :(
mese scorso ho fatto un giro sul Polaveno, lì si che c'era pieno di gente che è stanca di vivere... mi sono beccato un ninja con tanto di zavorrina che faceva le scintille alle pedane ad ogni tornate... al minimo errore lì sei sul giornale.... spero che la poveretta a fine giornata l'abbia mandato a cagare perché andare così forte tra i tornanti, le moto e le macchine non è divertimento.
Super Duke MK1
LA PAURA FA 990
La follia fa 1290 :twisted:

Avatar utente
animaster84
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 28 ott 2019, 12:19

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda animaster84 » 7 lug 2020, 15:42

Altre zone (Appennino tosco-umbro-emiliano), stessa storia.
Domenica mattina da Sansepolcro (AR) a Riccione (RN) passando per il Valico di Via Maggio.
Poco dopo aver superato un gruppo di una 30ina di ciclisti, metto la freccia per uscire da una rotonda e salire verso San Marino.
Fortuna che ho guardato anche lo specchietto destro, in un attimo mi sono trovato un paio di ciclisti che mi passavano a destra, un altro paio a sinistra, il tutto senza minimamente rallentare alla rotonda... Roba da matti...
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda stereoby » 7 lug 2020, 15:57

cane501 ha scritto:Detto questo spessissimo sono quelli che vengono da fuori a fare disastri e a guidare in modo indegno, in particolare dalla Lombardia. Probabilmente arrivano troppo frustrati.


:evil: #END RACISM :evil:
:rotlf:
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda dovi » 7 lug 2020, 16:28

caro pave :naughty: :naughty: nemmeno sotto tortura :D :D .....purtroppo penso che durera' poco xche si sa' i segnali di fumo hanno gia' parlato.................devo dire che farsi un giretto in una statale con asfalto nuovo e poco traffico e udite udite zero biciclette e' veramente fico :mrgreen:

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda cane501 » 7 lug 2020, 16:33

stereoby
Non è razzismo, è stress da milanese imbruttito! Io gli emuli di NoisyBoy e compagnia proprio non li reggo. Sembrano fatti con lo stampino, Mt-09 o Z900 stappate e giù a slimitare e fare penne anche in mezzo ai paesi facendo incazzare tutti. Poi la stragrande maggioranza se li prendi nel tratto giusto dopo due curve te li sei già mangiati sempre che non si siano sdraiati per starti dietro.
Un pò di anni fa (sbagliando alla grande) mi incazzavo cosi tanto che cambiavo passo solo per demolirli. Da quando ho una figlia se posso cerco di beccarli quando si fermano e provo a trovare le parole per fargli capire qualcosa, perché anche sti fessi alla fine avranno qualcuno che li aspetta a casa.
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 7 lug 2020, 17:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda Bat21 » 7 lug 2020, 17:15

La cosa triste, al di la dei rischi che (immancabilmente) pongono in essere verso ignari terzi ...è che la gente generalizza, identificando poi TUTTI i motociclisti alla stregua di sti coglioni della domenica :!: :evil:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda Breve58 » 7 lug 2020, 17:32

Questo far west oltre che portare la disperazione a casa di qualcuno porterà per tutti ulteriori restrizioni all'uso della moto. Che innescheranno a cascata il disincentivo all'uso per poi terminare col segno meno nelle vendite. Egoisticamente parlando essendo io in "zona Cesarini" o meglio dire in "zona Rossi" mi pesa meno appendere il casco al chiodo tra un anno oppure due o quando mi pare.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda Bat21 » 7 lug 2020, 17:39

Per questo che mi studio strade dimenticate, che s'inerpicano nel mio entroterra attorniando muri a secco dimenticati ed uliveti abbandonati ...le strade principali > i vecchi punti di ritrovo tra motociclisti > le statali più trafficate ...ormai sono troppo pericolose :? :grr:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda Eagle2 » 7 lug 2020, 17:46

Ho capito ragazzi ma farsi strade dimenticate da zio con un’adventure e/o con sospensioni lunghe è una cosa, farsele con una GT è tutt’altra. Domenica scorsa mi sono fatto dal Bracco a Pontremoli passando per l’unica strada possibile escludendo l’autostrada, tutta curve ed ovviamente disastrata...non la rifarei più perché è comunque una tortura. Uno cerca anche di fare due curve per divertirsi ogni tanto e molte volte trattasi di strade conosciute ai più... ci sono le eccezioni, trovate anch’io, tuttavia non sono poi così tante.

Secondo me bisogna darsi una calmata e bona, dovremmo avere il diritto di divertirci senza dover salutare tutte le volte figli e moglie alla nostra partenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda Bat21 » 7 lug 2020, 17:49

Parlavo di strada "bituminosa", non di sterrati ...ma effettivamente ...è un pò come dici ...manti stradali rovinatissimi > buche > pozzanghere > folgliame & pietrisco ... :|

Però ...cadere per altrui imprudenza o esser centrati dal tanardo di turno ...è BEN peggio (penso) :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda cane501 » 7 lug 2020, 17:58

Eagle2 ha scritto:Domenica scorsa mi sono fatto dal Bracco a Pontremoli passando per l’unica strada possibile escludendo l’autostrada, tutta curve ed ovviamente disastrata...non la rifarei più perché è comunque una tortura.


L'ho fatta anche io l'anno scorso quella strada... Imbarazzante.

Il problema è che quelli che si sono già dati una calmata non sono abbastanza per girare in sicurezza e allo stesso tempo farsi strade assurde come quella non è mica poi tanto più sicuro. Non si può fare affidamento sul buon senso altrui. Guarda cosa mi è successo domenica, a momenti crepo per 4 coglioni che volevano saponettare in bici!
L'unica è cercare soluzioni di compromesso evitando i posti più affollati, girare se possibile non la domenica e in ogni caso tenere aperti tutti gli occhi di cui si dispone.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda Breve58 » 7 lug 2020, 17:59

Gli asfalti in Veneto nei percorsi tutte curve in altura sono mediamente buoni (i tratti disastrata non mancano). Quelli in Trentino sono generalmente ottimi. Chiaro che da Roma non vai in Trentino per passare una giornata di moto però forse bisogna entrare nell'ottica che per gustarsi la moto bisogna anche allargare il raggio d'azione. Alzarmi prima e rientrare più tardi per percorrere più km finisce per essere il disagio minore se rientro soddisfatto. Fare come si faceva quando si partecipava ai moto raduni, se ne sceglieva uno abbastanza lontano per... accumulare km.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23735
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda Bat21 » 7 lug 2020, 18:04

A parte aver gli occhi anche dietro alla testa ... :lol: :arrow:

Immagine

oltre a giri infrasettimanali, di norma io parto presto (6.30/7.00) e rientro prima (10.30/11.00) ...giri da star fuori un'intera giornata non m'interessano più (quando rientro trovo chi sta uscendo).
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3239
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Paura e delirio in Val Trebbia

Messaggioda Herr Doktor » 7 lug 2020, 18:08

Bat21 ha scritto:di norma io parto presto (6.30/7.00)
neanche se mi pagano
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti