KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Situazione Romagna

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

TIZIANO62
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Situazione Romagna

Messaggioda TIZIANO62 » 24 mag 2023, 14:46

...silenzio assordante da parte del forum, eccetto qualcuno....ok

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 744
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Situazione Romagna

Messaggioda Dakhan » 24 mag 2023, 14:53

Sai, spesso il forum e' come quando ti trovi al bar con gli amici e normalmente parli di cose leggere ed eviti di pensare a disgrazie e tragedie, forse chi entra qui ha lo stesso approccio, non e' detto che sia menefreghismo automaticamente... forse si vuole solo pensare a cose positive... la butto li'...

TIZIANO62
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Situazione Romagna

Messaggioda TIZIANO62 » 24 mag 2023, 14:54

certo....pero',proprio come al bar, fa piacere sentire anche parole di conforto....per quanto possa servire....

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 744
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Situazione Romagna

Messaggioda Dakhan » 24 mag 2023, 15:07

Su questo hai perfettamente ragione e in questo siamo carenti e non va bene

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2284
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Situazione Romagna

Messaggioda Breve58 » 24 mag 2023, 15:17

@TIZIANO62: se può darti conforto domenica mio genero, attivo in varie iniziative di volontariato, insieme ad altri volontari è partito da Verona destinazione Lugo per spalare fango. L'aspetto fuori dal comune è che lui è disabile, cammina trascinando una gamba a causa di un virus che ha colpito il midollo spinale. Poiché tra le attività che svolge ogni tanto gioca anche a tennis noi famigliari non ci siamo stupiti più di tanto.

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 744
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Situazione Romagna

Messaggioda Dakhan » 24 mag 2023, 15:21

Un bell'esempio per la marea di giovani "con la cannetta di vetro" che ci sono in giro...

TIZIANO62
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Situazione Romagna

Messaggioda TIZIANO62 » 24 mag 2023, 15:30

be',per fortuna, invece, in questi giorni ho visto una marea di giovani con i badili in mano....

zoff73
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Situazione Romagna

Messaggioda zoff73 » 24 mag 2023, 15:44

Ecco un altro grande esempio di solidarietà e coraggio, Simone Baldini ex atleta paralimpico sammarinese, andato a spalare il fango a forli, in totale anonimato, persino i sui genitori ne erano ignari.
Un gesto che secondo me ha infondato coraggio e voglia di rialzarsi alle persone li colpite.

video e articolo

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1582
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Situazione Romagna

Messaggioda topo78 » 24 mag 2023, 18:49

TIZIANO62 ha scritto:certo....pero',proprio come al bar, fa piacere sentire anche parole di conforto....per quanto possa servire....
Sai, Io abito in provincia di Genova, e ho vissuto sulla mia pelle due alluvioni e molto da vicino altre 2, più un altro paio di eventi estremi, tromba d'aria e la famosa mareggiata che ha ambientato tutto quello che c'era entro i 50 metri dal mare. Se devo essere sincero in questi giorni ho evitato volontariamente di guardare i telegiornali perché provo solo tanta tristezza e purtroppo so cosa passa la gente in quei posti. Preferisco non commentare

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Situazione Romagna

Messaggioda Paolol61 » 24 mag 2023, 19:10

Bho forse perché io ho i parenti a Forlì, ma concordo.... Gran silenzio,

Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Situazione Romagna

Messaggioda Misterkap » 24 mag 2023, 19:42

Il pensiero e la preoccupazione c'è, eccome. In realtà sto comprendendo solo in questi giorni la dimensione catastrofica dell'accaduto. Forse peggio del peggior terremoto.
E la conta finale dei danni si potrà fare solo molto più in là.
Non ho conoscenze, né amici o parenti da quelle parti, ma in parte ne conosco i luoghi, come la città di Ravenna ad esempio.
Per il resto grande solidarietà per quella gente che ha un grande spirito e dignità.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Aleevo
 
Messaggi: 551
Iscritto il: 18 ott 2020, 16:30
Località: Brianza

Re: Situazione Romagna

Messaggioda Aleevo » 24 mag 2023, 21:35

Personalmente ho quattro amici che vivono a Faenza..che dire....ovviamente li ho contattati per sincerarmi stessero bene loro e rispettive famiglie. Per fortuna sono vivi, in una situazione che ha realmente preso i contorni di una catastrofe.
Credo altresì che il fatto di non scrivere qui non debba per forza essere interpretato come un gesto menefreghista o di indifferenza.
Semplicemente, nel mio caso, evito per non cadere nel banale, con frasi fatte e sviolinate , svaccato magari sul divano di casa, all'asciutto e "scocciato" perché da due settimane non giro in moto....
Insomma ...comprendo il dramma che state vivendo nonostante non abbia mosso un dito nell'aiutarvi .

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Situazione Romagna

Messaggioda kappa83 » 24 mag 2023, 21:43

TIZIANO62 ha scritto:...silenzio assordante da parte del forum, eccetto qualcuno....ok
Secondo me perche c'e poco da dire.. chi vuole/puo'/se la sente faccia i fatti, in queste situazioni le parole servon a poco. A far parole inutili e false ci pensano gia politici ecc.. poi le file di "esperti" che spiegano (ognuno con una teoria diversa) il perche e il percome. Intanto la gente che ha perso tutto o tanto restera con i suoi problemi. Sara' che sto ristrutturando casa e sto vivendo i casini e sacrifici necessari in questo momento, ma solo al minimo pensiero mi vien male..

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23745
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Situazione Romagna

Messaggioda Bat21 » 24 mag 2023, 21:55

@TIZIANO62

Al di la della sensibilità di ognuno, che non obbligatoriamente deve andar di pari passo con il fornir personali aiuti a popolazione/zone colpite da tale disastro, mi preme evidenziare che il fine di un forum amatoriale non deve trasformarsi in un surrogato di TG o testata giornalistica di cronaca, bensì restar luogo di svago nel quale cercar (anche) di staccar la spina da un generale andazzo "dei tempi" ...sicuramente tuttaltro che roseo da qualsivoglia angolatura lo si osservi.

Ciò premesso ed in considerazione dei gravi fatti occorsi, se ne può parlare come valvola di sfogo ...ma senza pretesa alcuna che divenga argomento precipuo o ancor meno termometro degli intendimenti/stati d'animo sull'argomento per ogni singolo iscritto.

C'è chi ha dato e sta dando man forte, materialmente ed anche economicamente, sulla base delle proprie disponibilità ...restando nel più puro anonimato che tale signorile gesto possa rappresentare.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Situazione Romagna

Messaggioda TIZIANO62 » 25 mag 2023, 8:36

Vabbe', credevo che parlarne qui nel Joe Bar (che io interpreto, appunto, come un bar...) potesse essere appropriato....Chiedo scusa se vi ho disturbato, vi saluto e torno a spalare....anzi, visto che per fortuna da me abbiamo finito, vado con mio figlio ad aiutare a casa di amici suoi che sono ancora nella m....e poi sabato e domenica di nuovo alla palestra di lotta, come 20 gg fa....due volte sott'acqua :roll: :roll:

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3331
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Situazione Romagna

Messaggioda webspider » 25 mag 2023, 8:57

della serie non voglio fare polemica
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti