Pagina 4 di 4

Re: Pneumatici M+S e codice di velocità

MessaggioInviato: 12 dic 2023, 13:38
da gixxxer
M+S è una specifica dello pneumatico che lo rende (virtualmente) adatto a fango e neve. Ovvio che una gomma M+S debba avere una scolpitura maggiore rispetto ad una gomma puramente stradale.

TKC70 sono M+S, e non credo proprio siano definibili come tassellati.

Karoo Street sono meno scolpite di Pirelli STR, vado a memoria ma dovrebbero essere M+S

Avon Trailraider erano primo equipaggiamento su 890 ADV, e dovrebbero essere m+S.

Se hai chiesto info al tuo gommista, dovrebbe essere anche in grado di dirti se esiste la gomma che cerchi, che cmq non potrà mai essere una puramente stradale vista la sua specifica.

Re: Pneumatici M+S e codice di velocità

MessaggioInviato: 12 dic 2023, 15:53
da Mad Max
TKC70, Karoo Street, Avon Trailrider e Scorpion Rally STR sono tutte ottime su asfalto bagnato.
Addirittura, le ultime, le ho trovate superiori a tante coperture "stradali".

Tra le succitate, le Trailrider sono quelle con il battistrada meno intagliato e la carcassa più "sportiva".
Io le ho trovate superiori alle STR solo su asfalto asciutto.

Re: Pneumatici M+S e codice di velocità

MessaggioInviato: 12 dic 2023, 16:02
da ilbrazzo
In ambito automobilistico è possibile montare tutto quello che rispetta dimensioni e uguaglia (o supera) indici di carico e codici velocità indicati a libretto.
Ad esempio io monto pneumatici invernali (quindi non solo M+S ma anche icona montagna con tre fiocchi) aventi stesse dimensioni, indice di carico e codice velocità delle estive; potrei tenerle montate tutto l'anno senza incorrere in sanzioni.

Re: Pneumatici M+S e codice di velocità

MessaggioInviato: 12 dic 2023, 19:13
da rcostama76
Idem per le moto, le Dunlop Mutant sono M+S e se le monti lo fai nelle misure originali e con codice di velocità da libretto (W per la 1190 Adv S)