KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

BMW R1300GS

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1587
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: BMW R1300GS

Messaggioda topo78 » 18 ott 2023, 22:34

@gixxxer 15 minuti di applausi e qualcuno in più se capita... Tipo dal salumiere... Che faccio? Li lascio!
Sono recidivi anche se post qualche anno, devo ammettere che, a forza di vedere il mod sciacquone, non mi spiace più di tanto. Sarà lo stesso?
La moto nel complesso mi piace ( con riserva di vederla dal vivo) molto di più (anche se personalmente il budget arriverebbe al massimo ad un mod '14 o '15 e cmq voglio tornare al manubrio "basso" tipo k1300rs, R1100s (entrambi già trovabili epoca) o sd1290gt (se vorrò esagerare) ma poi inquino il topic, e probabilmente non riuscirò a vendere la smt)

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

gixxxer
 
Messaggi: 1994
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: BMW R1300GS

Messaggioda gixxxer » 19 ott 2023, 6:33

Io sarei in realtà abbastanza curioso di provare un GS, sia il 1250 che quest’ultimo. Credo siano delle moto eccellenti per quanto concettualmente lontane dal mio modo di concepirle.

Ma non vendi così tanto e tanto a lungo se non il prodotto non è valido, molto valido.

Albert71
 
Messaggi: 1528
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: BMW R1300GS

Messaggioda Albert71 » 19 ott 2023, 7:14

Secondo me la vera forza del GS è che si fa guidare da tutti e anche a buon ritmo , buona ciclistica peso in basso e gran coppia da basso , ho dei miei conoscenti che con moto sportive sono stati sempre dei paracarri, ora col GS sono rinati e vanno , non è certo merito loro anche perché se li metti su un altra moto ritornano paracarri, ma della facilità della moto di far fare bella figura un po' a tutti e questo è sicuramente stato alla base del successo di questa moto , poi estetica è sempre soggettiva

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1587
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: BMW R1300GS

Messaggioda topo78 » 19 ott 2023, 8:21

OT mode on. Sardegna, gruppo di miei conoscenti molto veloci, non per modo di dire. GSXr 1000 e sd1290gt. Lungo una strada di curve non riescono a superare un tedesco. Ma proprio non ci riescono e garantisco per come guidano. Anche in pista... Morale, passano avanti al GS perché in una curva ha toccato una borsa laterale e ha pinzato

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

TIZIANO62
 
Messaggi: 1420
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: BMW R1300GS

Messaggioda TIZIANO62 » 19 ott 2023, 8:27

...Brutta figura (per i conoscenti veloci, intendo....) :D :D

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: BMW R1300GS

Messaggioda cane501 » 19 ott 2023, 8:37

Se uno non vuol farti passare non passi a meno di rischiare di ammazzarsi in due, è uno scenario tipico dei percorsi dell'Appennino. C'è chi si sente fenomeno senza capire che sta innescando un potenziale pericolo. Col GS arrivi con relativa semplicità ad andature dove l'anteriore è al limite (senza che tu non te ne accorga) e basta un niente per picchiare in terra cavalletto o pedane. Con la GT alla medesima andatura sei in (relativa) sicurezza e ampia luce a terra.
Il GS è una moto che rende semplici cose che semplici non sono ed alle volte qualcuno si fa ingannare da questo effetto ma la realtà è che fisicamente quella non è una moto con cui andare forte in sicurezza per quanto semplice possa sembrare.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4534
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: BMW R1300GS

Messaggioda pave » 19 ott 2023, 10:31

Concordo. La muccona rende molto facile a chiunque avvicinarsi al limite, ma ha la simpatica caratteristica (causa ciclistica "fantasiosa") di non avvisare in anticipo di quando quel limite sta per essere superato... e quando ciò accade sei per terra.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Optimus Prime
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 8 ago 2012, 14:00

Re: BMW R1300GS

Messaggioda Optimus Prime » 19 ott 2023, 11:10

bah mi pare un pò eccessivo scusate cosa state dicendo............ un mio carissimo amico (purtroppo non c'è già più ma per tutti altri motivi) ha avuto tre gs di anni consecutivi uno via l'altro, vi assicuro (perchè l'ho visto coi miei occhi) che grattava le barre paramotore e una volta anche la testata sx ovviamente sotto in esterna

è una moto che rende più semplice andare veloci si , insicura mi pare un pò estremizzare ..............mio parere ovviamente

TIZIANO62
 
Messaggi: 1420
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: BMW R1300GS

Messaggioda TIZIANO62 » 19 ott 2023, 11:16

....anch'io la penso cosi'...e infatti nella mia lunghissima carriera in moto non ho MAI visto un GS in terra...nemmeno negli anni 80, quando erano dei veri cancelli... :D :D
mentre di altre moto (purtroppo), a iosa :cry: :cry:

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: BMW R1300GS

Messaggioda cane501 » 19 ott 2023, 11:35

Io invece da sotto il guard rail (o sopra, dipende dai casi) ne ho tirato fuori qualcuno. Succede, con qualsiasi moto. Comunque al di la degli aneddoti personali (anche io ho un amico "quasi pilota" che col GS va fortissimo ma è lui per primo a confermarmi che ha rischiato di sdraiarsi un paio di volte senza sapere perché ma la verità è che semplicemente stava esagerando) non vedo dove sia stato scritto da me o da altri che la Gs è "insicura", questa è semplicemente una vostra interpretazione. Anzi, mi sembra di aver scritto molto chiaramente le mie sensazioni dopo averla provata qua sopra (la 1250). Se poi ritieni che "grattare le teste con il GS" ed affrontare la medesima curva alla medesima velocità con una GT comporti lo stesso livello di sicurezza ti posso garantire che ti sbagli e di un bel po'. Detto questo per me l'errore è sempre quello di "decontestualizzare" una moto o il suo scopo, oggi di moto "insicure" non ne esistono proprio e tra i progressi di gomme, telai e controlli si è letteralmente perso il senso di cosa significhi "andare forte" per strada.

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: BMW R1300GS

Messaggioda k2t » 19 ott 2023, 11:55

Optimus Prime ha scritto: scusate cosa state dicendo........

Pro e contro del telelever.... soprattutto i contro :lol:

zoff73
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: BMW R1300GS

Messaggioda zoff73 » 19 ott 2023, 13:21

topo78 ha scritto:OT non per modo di dire. GSXr 1000 e sd1290gt. Lungo una strada di curve non riescono a superare un tedesco


Immagino sia stata una strada molto tortuosa, in quel caso se hai manico e 143nm di coppia anche se moto pesante è veramente difficile passare, ma se la strada niente niete si distende un pelo, può avere tutto il manico che vuole ma fa la fine di autogatto con mototopo :rotlf:

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: BMW R1300GS

Messaggioda novizio » 19 ott 2023, 14:33

Specie con i portaorgani montati.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2284
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: BMW R1300GS

Messaggioda Breve58 » 19 ott 2023, 15:13

Tempo fa girava in rete il video di un tale col GS che è scivolato in piega perché sfregando col paramotore quindi appoggiandosi leggermente sopra ha perso il sostegno della ruota posteriore.

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 744
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: BMW R1300GS

Messaggioda Dakhan » 19 ott 2023, 15:34

I tipi di Motorrad hanno usato il configuratore (in Germania) per il nuovo GS:

https://www.motorradonline.de/enduro/bmw-r-1300-gs-ausstattung-33000-euro-repub/

32900 euro full optional, se scegli anche la vernice speciale che costa 2740 euro solo lei... prezzo che di solito chiedono su BMW o Audi di medio-alto livello e per tutta l'auto, qui alla fine e' solo il serbatoio e le fiancatine...

Togli la vernice (peraltro il colore a me fa davvero schifo pero' immagino che renda il prodotto piu' esclusivo) sono sempre 30000 euro con tutti i pacchetti...

TIZIANO62
 
Messaggi: 1420
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: BMW R1300GS

Messaggioda TIZIANO62 » 19 ott 2023, 15:45

Roba da pazzi...

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2187
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: BMW R1300GS

Messaggioda AleT » 19 ott 2023, 19:39

L'avevo detto che coi pacchetti (che tanti mettono tutti) diventa una cosa folle...però c'è la fila...

gixxxer
 
Messaggi: 1994
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: BMW R1300GS

Messaggioda gixxxer » 19 ott 2023, 20:39

Tra l’altro… sembra che ad 80.000 km sia prevista la sostituzione del cardano! Altro che durata eterna…Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: BMW R1300GS

Messaggioda novizio » 19 ott 2023, 21:32

Si, così è riportato, ha anche 2 filtri aria, doppia spesa.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: BMW R1300GS

Messaggioda tigrotto » 19 ott 2023, 23:48

Io il 1250 L ho avuto che dire è una gran moto però a bassissima velocità L inerzia e il peso ci sono tutti dopo i 20/30 all ora si va via belli spediti facile facile il boxer gran motore dolce e pieno e anche cattivo fino a 6000 giri e come se non sopra al 1290 poi il 1290 decolla e si scatena ma il boxer e un gran motore ,gs più comodo e si va spediti senza sforzo ma le sensazioni di guida ed il divertimento sono minori del ktm ..per andar forte su strada io non faccio testo il gs con la coppia da trattore e la frenata piatta e un Bell arnese per strada ma più che altro stanca poco rende tanto ..ma come sensazione di guida e divertimento il ktm o altre danno molto di più ,poi ultimamente vedi i gs ingarellati sempre con tutti boh

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 14 ospiti