KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Moto Guzzi Stelvio 2024

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

TIZIANO62
 
Messaggi: 1429
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Moto Guzzi Stelvio 2024

Messaggioda TIZIANO62 » 9 mar 2024, 11:13

Nell'ottica di ricomprare la moto prima o poi, questa potrebbe sicuramente essere una delle mie principali candidate....
-motore quanto basta
-grande e comoda
-sospensioni buone quanto basta
-ottima per il turismo (che e' quello che faro'), anche in coppia
-e soprattutto....CARDANO :D :D
degna erede della mia Supertenere' :mrgreen:

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1174
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Moto Guzzi Stelvio 2024

Messaggioda novizio » 9 mar 2024, 13:30

Mi sa che potrebbe essere la degna sostituta per un downsizing

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Moto Guzzi Stelvio 2024

Messaggioda kobaiano » 1 giu 2024, 16:40

Giovedì scorso ho di nuovo provato una Stelvio a Livorno, tra l'altro su strade "tutte curve" ed anche piuttosto tortuose, che conosco a memoria e che avevo percorso con la mia "K" appena 1/2 ora prima proprio per un confronto!
Direi che posso confermare praticamente in toto quanto ho già scritto dopo la mia prima prova a marzo (che mi sono comunque riletto, per rinfrescarmi la memoria... Ma comunque sarebbe una moto che non prenderei per me, va benissimo fimo a che non si guida "troppo" sportivamente, cioè come faccio io!!) tranne che su questo esemplare e su queste strade le sospensioni mi sono parse un tantino morbide (ma sono comunque regolabili): anche questa non aveva il quickshift ma aveva il radar che mi è parso funzionare davvero bene e comunque comodo! Se un mezzo si trova nell'angolo cieco posteriore viene segnalato con spie arancioni sia sul cruscotto che sullo specchietto con una luce Molto Forte ed evidente, impossibile non notarle!! Anche il radar di prossimità anteriore mi è sembrato funzionare bene, averte se ci si avvicina troppo ad un altro mezzo (anche uno scooter) con un segnale visivo e anche acustico, comodo!
Poi, forse perché in questa occasione ho viaggiato spesso "senza tirare il collo" al motore ma restando intorno ai 3500/5500 RPM, ma nei circa 60 km percorsi ho registrato davvero un ottimo consumo di quasi 20 km/litro.
Non mi è piaciuto però il colore Giallo Opaco di quest'esemplare, preferisco il grigio di quello che provai a marzo... :|

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti