Pagina 5 di 6

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 22 mar 2010, 0:32
da tocram
Dal vivo non mi ha entusiasmato, ma ritengo che sia una bella moto, sicuramente per strada andrà benissimo, ma dietro a questa moto ci vedo molto più marketing che spirito motociclistico.

a cosa serve? turismo? con 150 CV :shock: chi fa turismo con 150 CV

forse è più bello dirlo... .al bar che ha 150, che saperli realmentre sfruttare.

pensandoci bene la trovo differente anche dalla GS, che è una enduro molto stradale, ma mts è stradale, con possibilità di strada bianca perchè la guidi a busto eretto.

per il discorso dei danni, l'adventure è un carro armato (esperienza personale diretta) e ritengo che è un enorme pregio, che deriva da un semplice fatto: questa moto è stata progettata e realizzata per fare la Dakar, come altre moto prima di lei, che hanno fatto storia in questo segmento, come la Regina, il Super tenerè e anche le prime GS.

quindi ha un ottimo DNA :wink:

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 27 mar 2010, 10:43
da gtmaster
tocram ha scritto:a cosa serve? turismo? con 150 CV :shock: chi fa turismo con 150 CV
forse è più bello dirlo... .al bar che ha 150, che saperli realmentre sfruttare.

A parte che 150 cv per fare turismo non sono niente male,visto che puoi decidere di usarli o meno... :roll:
Se servono,sono li... :D
Ma di base servono a mandare dallo psicanalista quelli con la supersportiva,cosa che avviene da anni con la 950/990 :lol: .
Solo che questa ha 40 cv in piu,e se poco poco si lascia sfruttare anche lontanamente come le suddette moto (e non vedo perchè no...) penso sia una bella rogna,da seguire... :shock:

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 27 mar 2010, 12:08
da andrea
gtmaster ha scritto:
tocram ha scritto:...Ma di base servono a mandare dallo psicanalista quelli con la supersportiva, cosa che avviene da anni con la 950/990 :lol:


8) :ghh: :devil:

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 27 mar 2010, 13:20
da tocram
si si verissimo puoi sempre deciderli di usarli, ma usando bene la testa, ma quello che mi hai descritto tu non è turismo e manetta :wink:

ovviamente pareri e opinioni si sprecano e si sprecheranno, tutto sommato spero sia una bella moto che faccia fare bella figura all'Italia nel mondo e dia un po' di filo da torcere alle jap!

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 27 mar 2010, 13:43
da CREG
sebastiano ha scritto:multistrada, adv, adv, multistrada... poropoppeppeppoppo...
ma dai boys, non scherziamo, ste mote sono da strada, la multistrada al massimo da asfalto consumato, la adv al massimo da sterrato tortuoso, dove volete andare a fare off con più di 200kg sotto il culo? con i 100 e passa cavalli? andate nei sottoboschi e nei calanchi incontaminati con l'adv? o risalite le mulattiere con le gomme e i kg di serie adv?
la bucati non la conto nemmeno.
DAI SIATE SERI con l'adv si fa qualche chilometro in più fuoristrada della bucati, ma non si va a fare OFFcon nessuna delle due(a mio modesto MONOparere) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SEBA........sei sicuro? :roll:

Immagine

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 27 mar 2010, 16:17
da sebastiano
CREG ha scritto:
sebastiano ha scritto:multistrada, adv, adv, multistrada... poropoppeppeppoppo...
ma dai boys, non scherziamo, ste mote sono da strada, la multistrada al massimo da asfalto consumato, la adv al massimo da sterrato tortuoso, dove volete andare a fare off con più di 200kg sotto il culo? con i 100 e passa cavalli? andate nei sottoboschi e nei calanchi incontaminati con l'adv? o risalite le mulattiere con le gomme e i kg di serie adv?
la bucati non la conto nemmeno.
DAI SIATE SERI con l'adv si fa qualche chilometro in più fuoristrada della bucati, ma non si va a fare OFFcon nessuna delle due(a mio modesto MONOparere) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SEBA........sei sicuro? :roll:

Immagine


infatti ho detto sterrato tortuoso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a me piace tantissimo l'ADV, ma nell'OFFserio diventa impegnativo e limitante gestire più di 200kg di moto, soprattutto nelle pendenze con terreni melliflui o sassosi, io ho la 690ER che pesa 140 kg (a vuoto) e nell'OFFcazzuto ho serie difficoltà e a volte mi sembra di avere una goldwing invece che un enduro, e non sono nemmeno piccolo (180cmx93kg), poi dipende dall' idea di off che ognuno si fa. :mrgreen:
sicuramente l'ADV non si pone nemmeno in termini di paragone con quella cosa la, bucati? ed è una moto a 360° che ti permette di viaggiare su strada e di divertirti lontano dall' asfalto, però con i suoi limiti.
poi se uno è mazzinga e riesce ad andare in mulattiera anche con L'adv mi genufletto e tanto di cappello :giorno: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 27 mar 2010, 17:53
da gtmaster
tocram ha scritto:si si verissimo puoi sempre deciderli di usarli, ma usando bene la testa, ma quello che mi hai descritto tu non è turismo e manetta :wink:

ovviamente pareri e opinioni si sprecano e si sprecheranno, tutto sommato spero sia una bella moto che faccia fare bella figura all'Italia nel mondo e dia un po' di filo da torcere alle jap!

ma infatti la ducati non aveva la benchè nimina intenzione di fare una moto "turistica",esattamente come la ktm con la smt... :D
fantastiche le parole di domenicali:
"la nostra concorrenza non è la bmw gs,ma la honda cbr 1000 RR..."
Fantastico! :mrgreen:
E personalmente non potrei essere piu daccordo:il cliente tipo è lo smanettone che vuole stare un bel po piu comodo senza rinunciare alle prestazioni,e che se gli va ci va a girare in circuito certo di non sfigurare.
Fondamentalmente come la smt,solo che questa ha i famosi 40 cv in piu... :sisi:

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 27 mar 2010, 18:00
da gtmaster
sebastiano ha scritto:sicuramente l'ADV non si pone nemmeno in termini di paragone con quella cosa la, bucati? ed è una moto a 360° che ti permette di viaggiare su strada e di divertirti lontano dall' asfalto, però con i suoi limiti.

Beh la bucati,come dici tu,è a 360 gradi ne piu ne meno come la adv,eh? :D
Nel senso che sulle strade bianche ci vai comunque,anche se al cliente tipo non glie ne fregherà di meno,in tutta probabilità... :mrgreen:
E comunque i limiti della bucati sono quelli che ha l adv su strada asfaltata,anche se ci si va sicuramente bene...

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 27 mar 2010, 18:09
da F3D3
Parer mio la Ducati è prettamente rivale dell' SMT, turismo veloce.
Ciò vuol dire smanettare alla grande sui tornanti e farsi pure dei gran viaggi in piena comodità, però mi duole dirlo la Ducati è nettamente avanti, sia in fatto di prestazioni, sia in avanguardia teNNica ( per il fatto dell' elettronica iper evoluta ).

L' ADV rimane in un limbo tutto suo, è dato dal fatto che è stata progettata per l' OFF e adattata alla strada, al contrario di ogni progetto similare di case motociclistiche rivali.
Con questo nn si può dire che l' ADV possa affrontare mulattiere o campi da cross, ( che io faccio col mono ) ma sicuramente in zone ostiche come Africa ecc aiuta.

In conclusione dico che l' ADV è il bicilindrico che più si "avvicina" ad un mono.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 27 mar 2010, 18:12
da F3D3
gtmaster ha scritto:
E comunque i limiti della bucati sono quelli che ha l adv su strada asfaltata,anche se ci si va sicuramente bene...



Esatto sono 2 concetti completamente diversi.

ADV = OFF

DUCATI = ASFALTO

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 27 mar 2010, 18:25
da zerbaijan
non per male ma non penso ci sia una vera maxi enduro oltre la K sul mercato...
il multi a settembre la provo e vi saprò dire :roll:

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 27 mar 2010, 19:22
da gtmaster
Vero!
Solo che la nomenclatura degli anni 80 è rimasta,benchè siano stradiste perfette.
Il punto è:
quanti fanno enduro incazzato,con l adv?

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 28 mar 2010, 0:51
da sebastiano
personalmente resto scettico sull' attitudine fuoristradistica della ducati e non vedo perchè chiamarla multistrada e montare pneumatici stradali, mi sembra un po una presa in giro, e poi il settore della ducati non è mai stato il furistrada, quindi doppia presa, cmq i fatti parleranno...
poi i video-prova sono montati ad arte e lo sappiamo tutti, il punto è andare veramente a portare ste moto fuori dalla strada e vedere fino a che punto arrivano e poi magari regolarsi di conseguenza col nome, mi sembra che l' ADV dia più garanzie e il marchio ktm sappiamo cosa significa, mentre la ducati mi sembra più una trovata di mercato per andare all' arrembaggio piuttosto che all' avventura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
naturalmente questi sono miei personalissimi punti di vista e a ognuno la moto che dice lui :mrgreen:

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 28 mar 2010, 0:56
da sebastiano
mmmaahhh........tutto può essere......
Immagine
ma non erano i giapponesi che inventavano ogni tipo di ca##@ta?

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 28 mar 2010, 8:18
da lucagian
no coment...... basta guardare la forca :blea:

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 28 mar 2010, 8:27
da gtmaster
sebastiano ha scritto:personalmente resto scettico sull' attitudine fuoristradistica della ducati e non vedo perchè chiamarla multistrada e montare pneumatici stradali, mi sembra un po una presa in giro, e poi il settore della ducati non è mai stato il furistrada, quindi doppia presa, cmq i fatti parleranno...
poi i video-prova sono montati ad arte e lo sappiamo tutti, il punto è andare veramente a portare ste moto fuori dalla strada e vedere fino a che punto arrivano e poi magari regolarsi di conseguenza col nome, mi sembra che l' ADV dia più garanzie e il marchio ktm sappiamo cosa significa, mentre la ducati mi sembra più una trovata di mercato per andare all' arrembaggio piuttosto che all' avventura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
naturalmente questi sono miei personalissimi punti di vista e a ognuno la moto che dice lui :mrgreen:

ma infatti potrà,in tutta probabilità,affrontare poco di piu di quello che fai con qualsiasi altra moto.
daltronde,come ho già detto,l utente tipo non è certo il cazzone col gs in giacca e cravatta,quanto quello stufo di guidare l R1 ma non di indossare la tuta di pelle... :mrgreen:
C è da dire che si avvicina al concetto di moto totale piu di qualsiasi altra moto vista finora,nel senso che i suoi punti deboli sono meno marcati di quelli di altre moto.
L ADV,ad esempio,che a me personalmente piace,non la vedo come una moto per andare allegrotto piu di tanto,non riuscirei mai a fidarmi di gomme e freni. :roll:
E' vero che magari faccio il confronto con la sm 950,che è su un altro pianeta,però,dai...

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 28 mar 2010, 11:41
da strydog
E pensare che ducati aveva la scrambler che, se rifatta ed aggiornata, sarebbe una figata. Morini e triumph hanno avuto un'ottima idea, ma non hanno il background per farle diventare un successo. Sarebbe un bel ritorno a moto umane e divertenti (parlo per gli altri, io ce l'ho già la moto perfetta :-p )

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 28 mar 2010, 15:01
da sebastiano
gtmaster ha scritto:L ADV,ad esempio,che a me personalmente piace,non la vedo come una moto per andare allegrotto piu di tanto,non riuscirei mai a fidarmi di gomme e freni.

dell'ADV no e della ducati si? :shock:
ho capito che ti piace la ducati :mrgreen:

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 28 mar 2010, 17:09
da strydog
Considerato che con le scorpion di serie gratti con le borse e sul misto stretto fai sputare l'anima a tante sportive, no direi che non ci si può fidare delle gomme e dei freni... :mrgreen:

Re: nuova ducati multistrada...

MessaggioInviato: 28 mar 2010, 18:26
da gtmaster
sebastiano ha scritto:
gtmaster ha scritto:L ADV,ad esempio,che a me personalmente piace,non la vedo come una moto per andare allegrotto piu di tanto,non riuscirei mai a fidarmi di gomme e freni.

dell'ADV no e della ducati si? :shock:
ho capito che ti piace la ducati :mrgreen:

Perchè,cos hanno freni e gomme della ducati??
Non capisco...
Male che vadano andranno sicuramente meglio,no,delle gomme semi tassellate e dei dischetti della adv,non trovi?
In realtà no,non sono un ducatista,ne tifoso di qualche marca,ma solo delle belle moto.