KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio su scelta moto per amica !

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 2 mar 2013, 16:33

grazie grazie :scimmia: dovevate vedere la faccia da ebete che avevo dopo il giretto col papero...chiedete a Perepè, sembrava mi fossi appena fatta un cannone :joint:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 2 mar 2013, 16:50

Evvaiiiiiiiii.............................. :D :mrgreen: :dance: :dance: :bounce: :bounce: :bounce: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :drum: :drum: :drum: :penna: :penna: :penna:

perepè
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 14 apr 2011, 14:05
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda perepè » 3 mar 2013, 9:25

confermo.....è partita....giretto......come è tornata è stata tipo 5 minuti seduta sopra con un sorriso a 54 denti e in silenzio...... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
quello sguardo che solo un BIKER possiede, quello sguardo che è sempre felice quando è in sella alla sua moto, quello sguardo di chi guarda sempre avanti e non si tira mai indietro, quello sguardo che solo la MOTO riesce a farti venire!!!!!

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda porrolo » 3 mar 2013, 10:02

perepè ha scritto:confermo.....è partita....giretto......come è tornata è stata tipo 5 minuti seduta sopra con un sorriso a 54 denti e in silenzio...... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


:rotlf:

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 11 mar 2013, 20:58

HABEMUS PAPERUM!!! :penna:
grazie a tutti per il supporto e soprattutto grazie a Perepè (e alla sua pazienza) che me l'ha venduta :bounce: :rotfl:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Eddy » 11 mar 2013, 21:28

oh... là! :wink:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 11 mar 2013, 21:55

Momics ha scritto:HABEMUS PAPERUM!!! :penna:
grazie a tutti per il supporto e soprattutto grazie a Perepè (e alla sua pazienza) che me l'ha venduta :bounce: :rotfl:


E adesso gassssssssssssssssss..................... :D :D :D :mrgreen: 8)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda pave » 12 mar 2013, 9:24

Evvvaiiii !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda porrolo » 13 mar 2013, 13:35

:penna: :penna: :penna: :dance: :dance: :dance:

richiktm
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 13 set 2015, 14:04
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda richiktm » 27 apr 2017, 15:24

già che qui s'è parlato di questo, riesumo questa vecchia discussione... dubbio su acquisto come Momics... quasi straconvinto di prendere una 690 SM (prestige o R) solo per togliermi lo sfizio (la userei perlopiù per spostarmi in città a Roma, e pochissime occasioni di fare giretti fuori porta), dovrei anche metterci un bauletto (essenziale per il mio uso cittadino) e poi m'è venuto il dubbio... Che sia più indicata una Street Triple? I prezzi sull'usato di adesso più o meno si equivalgono, per cui la scelta è solo una scelta di campo... Leggo che la Street ha poco angolo di sterzo, e forse fare lo slalom nel traffico bloccato potrebbe essere molto faticoso, ma d'altro canto a quanto ho capito la SM se svicola di più in compenso soffre ai bassi regimi... Vabbè l'avrete capito, travolto dai dubbi...

sentenza
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda sentenza » 27 apr 2017, 21:32

Se l'SM soffre ai bassi in cittá figurati un 3 cil.

Per l'uso che dici di volerl fare io ti consiglio il 690.

Informati sulle annate e sui relativi problemi..e buon acquisto!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

richiktm
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 13 set 2015, 14:04
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda richiktm » 27 apr 2017, 21:42

sentenza ha scritto:Se l'SM soffre ai bassi in cittá figurati un 3 cil.

Per l'uso che dici di volerl fare io ti consiglio il 690.

Informati sulle annate e sui relativi problemi..e buon acquisto!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk


Grazie del consiglio... La Street era sempre stata una moto che mi piaceva. Anni fa ne provai una (una versione R con occhi a mandorla) e mi colpì moltissimo la sensazione di sicurezza che mi dava rispetto ad altre naked provate (come per esempio una F800R, per non parlare della mia kawasaki er5 che era un'altra categoria di naked), mi sentivo proprio incollato alla strada, sul dritto e in curva.

Eppure la Ktm mi ha sempre stuzzicato, come un richiamo di sirena (ma con suoni molto più bassi ahahah).
La 690 SM non l'ho mai potuta provare e difficilmente mi potrà capitare di farlo, perciò se sarà come spero, sarà un acquisto di cuore e a fiducia, sperando che mi darà le stesse sensazioni positive e pure qualcosa di più...

Quanto alle annate, spulciando in lungo e largo il forum non è che abbia capito se ci sono anni particolari che riportano difetti.
Tutto a quanto pare è capire se la moto è stata molto sfruttata (cosa che per il tipo di moto è più probabile che accada rispetto ad altro genere) oppure usata senza stirarla al massimo. Ma questa cosa va pure un po' a fortuna oltre che a istinto...

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda superclod » 6 mag 2017, 17:57

Io ho avuto una delle prime SM arrivate a Bologna. Moto eccellente e divertente da guidare. Problemi particolari non ne ha avuti, se non al sensore del livello carburante (ne ho sentiti altri oltre la mia). Per le annate non ti preoccupare, perchè è sempre rimasta uguale dal 2007 fino a quando è uscita di produzione, credo nel 2010.
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

sentenza
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda sentenza » 7 mag 2017, 22:01

non parlavo di differenze estetiche.
alcune soffrivano di rotture bilancieri valvole, ma non so quali annate..informati, ciao..

richiktm
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 13 set 2015, 14:04
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda richiktm » 8 mag 2017, 7:27

ho cercato questa cosa della rottura bilancieri valvole, ma non sono riuscito a trovare nulla riguardo alla SM...
Mentre ho trovato post su questo difetto, relativamente alla SMC...
E in ogni caso, visto che sarebbe complicato scoprirlo su un modello usato, sarebbe una cosa riparabile e risolvibile con i nuovi pezzi di ricambio modificati? (leggevo, sempre però relativamente alla SMC, che la ktm avesse modificato i pezzi di ricambio come se fosse a conoscenza del problema)

sentenza
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda sentenza » 8 mag 2017, 22:12

hmm non saprei, è successo ad un amico con il 690 SM del 2007, con parecchi km però, oltre i 30mila.. alla fine ha cambiato l'intero blocco motore (non solo il cilindro, proprio il blocco con relativa centralina) comprandolo usato con pochi km.

in ogni caso, scegli un 690 con non troppi km (non fidarti solo del cruscotto, guarda tutto) e che abbia fatto tutti i tagliandi presso concessionari ufficiali..e occhio ai ticchettii (ma non quello classico del gioco valvole) o rumori metallici molto accentuati

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti