KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio su scelta moto per amica !

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Panda » 17 gen 2013, 18:58

(sperando sia la sezione giusta :oops: )

vediamo..ho un'amica che vorrebbe prossimamente acquistare una moto ed è abbastanza innamorata dei K... :ktm:
Si è rivolta a me per qualche consiglio,per capire quale possa essere la più adatta per lei.... e giustamente io passo il tutto sul forum :mrgreen:
Premetto che è indecisa tra SM 690,Duke 690,SM 950.
lei ha avuto una pegaso Strada e una ER6N (gliel'hanno rubata :roll: ..)

"......sto cominciando a pensare di ricomprarmi una moto ma...quale?? Certo, potrei ricomprarmi la Kawasakina ma preferisco cambiare e le KTM mi sono sempre piaciute un sacco!
Specifico che il mio budget è limitato quindi posso prendere solo una moto usata e di qualche anno fa.
Il Duke mi ha sempre fatto impazzire, fin dal primissimo modello. Però anche la papera mi piace un sacco...e poi c'è la sorellona bicilindrica...
Io la moto la uso principalmente per puro godimento personale, quindi gite alla ricerca di curve nei week end, magari ogni tanto per andarci al lavoro (pochi km) e se si riesce una bella vacanzina una volta l'anno.
Voi che fareste al posto mio?
Con il mono ho avuto la brutta esperienza della Pegaso quindi un pò sono titubante...il 950 è però un motone che forse necessita di un motociclista in grado di domarlo...boh...Su qualche forum ho letto che la 690 ha bisogno di stare su di giri, altrimenti strappa quindi...boh...come ti dicevo, l'ideale sarebbe provarle tutte :D .."



aiuto,cosa le dico? :o :lol: :lovepink:

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Bagia » 17 gen 2013, 19:01

Immagine

:up:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda lucajudoka » 17 gen 2013, 19:02

Beta 4 t motard
Suzuki drz 400 motard
Poi hanno anche le versioni con il cerchio da 21 che magari si appassiona all'enduro..
Se il Pegaso non le piaceva significa che pesava troppo ed era troppo grande per lei quindi una Duke o piglia il 350 o meglio lasciare perdere.
Il Duke di qualche anno si traduce non nel 690 ma nel 640: moto divertente e leggera ma difficile da guidare, se non metti la marcia giusta, pistona, non la ripigli più e tiri dei dritti della madonna.
Se poi le piaceva il Kawasaki nuda e ha pochi soldi, direi che anche la Yamaha MT03 va benissimo.
Ultima modifica di lucajudoka il 17 gen 2013, 19:09, modificato 1 volta in totale.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

alecs71
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 7 mag 2009, 22:07
Località: milano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda alecs71 » 17 gen 2013, 19:08

concordo anch'io, se le finanze lo permettono duke 690.... leggera, divertente e pestifera... ;-)
il 950sm lo sconsiglio solo per il peso e l'altezza della sella che può creare qualche difficoltà...
in ogni caso digli di divertirsi a dare del gran gassssssss.... :-)
ciaoooo
... sm990!!!

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Panda » 17 gen 2013, 19:10

lucajudoka ha scritto:Beta 4 t motard
Suzuki drz 400 motard
Poi hanno anche le versioni con il cerchio da 21 che magari si appassiona all'enduro..
Se il Pegaso non le piaceva significa che pesava troppo ed era troppo grande per lei quindi una Duke o piglia il 350 o meglio lasciare perdere.
Se poi le piaceva il Kawasaki e ha pochi soldi, direi che la Yamaha MT03 va benissimo.


L'MT era l'unica non-K che aveva considerato ma essendo rimasta scottata dall'affare pegaso...mi ha detto che han lo stesso motore.. sai com'è :roll:
sarebbe di sicuro meglio per il budget,questo sì.
Il Beta e il DRZ son troppo piccoline,non le va di farsi un viaggio lungo con quelle :wink: ..e poi..in linea generale ..non credo voglia scendere di cilindrata :)
e poi ancora...voleva proprio un K :P

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Panda » 17 gen 2013, 19:10

dimenticavo,la Pegaso non l'ha amata molto perchè le ha dato un sacco di problemi!! nel senso che andava proprio male(forse era un esemplare sfortunato :shock: )

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Panda » 17 gen 2013, 19:11

alecs71 ha scritto:concordo anch'io, se le finanze lo permettono duke 690.... leggera, divertente e pestifera... ;-)
il 950sm lo sconsiglio solo per il peso e l'altezza della sella che può creare qualche difficoltà...
in ogni caso digli di divertirsi a dare del gran gassssssss.... :-)
ciaoooo

Beh io ho l'SMR e non ho problemi di peso nè di altezza...e lei come peso ,struttura e altezza è uguale a me,anzi appena più alta 8)

alecs71
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 7 mag 2009, 22:07
Località: milano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda alecs71 » 17 gen 2013, 19:29

allora vai di smr 950!!! :-)
... sm990!!!

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 17 gen 2013, 19:51

Io non sono convinto che l' smr sia adatta alla tua amica, ci vuole un po di " polso " per portarla.....
Poi se già non è contenta del suo mono non so come potrebbe trovarsi col 690 duke/sm , e non saprei neppure cosa consigliarti :?:

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda elleR » 17 gen 2013, 19:59

non ha preso in considerazione un 4 cil. Jappo? tipo FZ8,Z750,GSR,ecc...
sono affidabili, comode per viaggiare e tutto sommato economiche...

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda tambu » 17 gen 2013, 20:03

Ciao Pandora! Io consiglio il Duke 690 ;)
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda sgari » 17 gen 2013, 20:14

Se non può prendersi il duke, l'sv 650 è una gran moto. Di qualsiasi anno. Pensavo fosse un lavandino invece è un'arma, fa il pelo e contropelo a molte modo odierne e ben più blasonate nonostante le sospensioni scarsine. Io ho "in uso" una del 99 ed è una lc8 in piccolo.

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 17 gen 2013, 20:20

elleR ha scritto:non ha preso in considerazione un 4 cil. Jappo? tipo FZ8,Z750,GSR,ecc...
sono affidabili, comode per viaggiare e tutto sommato economiche...


E' innamorata delle carote e tu vuoi " rifilargli " una giapp ............, non c' è storia le ktm sono ktm :D :D :D :D ( si vede che sono di parte ? )

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Panda » 17 gen 2013, 20:26

anouk ha scritto:
elleR ha scritto:non ha preso in considerazione un 4 cil. Jappo? tipo FZ8,Z750,GSR,ecc...
sono affidabili, comode per viaggiare e tutto sommato economiche...


E' innamorata delle carote e tu vuoi " rifilargli " una giapp ............, non c' è storia le ktm sono ktm :D :D :D :D ( si vede che sono di parte ? )

:D :D :D :D :D

Dai veronica,iscriviti così glielo spieghi :shedevil: :shedevil: :shedevil: :up:

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 17 gen 2013, 21:01

Ecchimeeee!!!!
Intanto grazie a tutti quelli che si sono presi la briga di rispondere :lol:
La suzuki SV650 l'ho già avuta, il modello vecchio quello mitico, non quella più nuova (bruttissima a parere mio). Carina...anche se le forcelle che si affondavano e i freni che non frenavano non è che mi abbiano fatto impazzire...
La pegaso strada l'ho venduta per la disperazione, non era un problema di peso o altezza...anzi, da quel punto di vista era perfetta e esteticamente mi piace ancora molto.
La K mi sono sempre piaciute! Ricordo quando uscì il primissimo Duke, lo vidi ad una fiera e fu subito amore.
Capisco che l'ideale sarebbe provarle tutte e 3 (duke, 690 supermoto e 950 supermoto) ma non è così semplice, quindi nel frattempo sto cercando di leggere più notizie possibili a riguardo...le altre moto non mi interessano. Sono mesi che sto pensando quale moto mi piacerebbe per rimpiazzare la ER6n e tra tutte queste sono le uniche 3 che mi sento di prendere in considerazione e per le quali sarei disposta a fare qualche sacrificio...i 4 cilindri per me non esistono nemmeno, per me la moto è bicilindrica...i mono li conosco poco e solo per la brutta esperienza con la Pegaso Strada.
Il mio budget è basso però ho visto che tutte e 3 si riescono anche a trovare intorno ai 3600 euro...

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda elleR » 17 gen 2013, 21:14

anouk ha scritto:
elleR ha scritto:non ha preso in considerazione un 4 cil. Jappo? tipo FZ8,Z750,GSR,ecc...
sono affidabili, comode per viaggiare e tutto sommato economiche...


E' innamorata delle carote e tu vuoi " rifilargli " una giapp ............, non c' è storia le ktm sono ktm :D :D :D :D ( si vede che sono di parte ? )


bhe! visto che aveva il Kawa pensavo che non le schifava... :oops:

allora vai di Duke o di papera, niente a che vedere con il pegaso... :mrgreen:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Eddy » 17 gen 2013, 21:20

parlando di budget tieni a mente anche la manutenzione che sul 950 è altina...
non avendo mai usato il 690 non so cosa dirti, certo che il 950 è da sbrodolarsi nelle mutandine (le porto solo sulle SMR, giuro) a ogni aperta di gas ma un mono è molto più fruibile nel misto. Cercale sulla rete e provale tutte, quella che ti sconfinfera di più te la prendi :wink:

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 17 gen 2013, 21:23

bravo Eddy, bisogna considerare tutto...assicurazione, manutenzione... :oops:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 17 gen 2013, 21:38

Come assicurazione non credere ci siano grosse differenze rispetto alla pegaso :D, vengo da una z750 e ora ho l' smr 990 e pago la stessa cifra.
La manutenzione haimè è un po una pecca del 990 ma non molto più cara di una giapp ( z750 tagliandi ogni 6000km la k 7500 ) .
Comunque considera poco i miei consigli riguardo alla manutenzione perchè è pochissimo che ho la 990................, ripeto solo quello che ho letto in giro.

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda gessista » 17 gen 2013, 21:44

io ho la duke 690 2012 da fine ottobre e sono solo a 7400km :mrgreen:

nessun problema...solo rabbocco olio molto spesso e cambio gomme ...

è una bicicletta, facile da portare e curva solo con il pensiero 8)
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti