KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio su scelta moto per amica !

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 11 feb 2013, 13:38

dimenticavo...la ducati è gommata e pronta per l'uso, il papero monta le Michelin Power 2CT, post. circa 50%, ant. circa 80%...

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 11 feb 2013, 13:46

Momics ha scritto:Ariecchime!!! :lol:
Dunque, quando ormai ero straconvinta di farmi una 690 supermoto, ecco che ti spunta un mio amico (che ha un concessionario ducati) e mi propone un Monster s2r 800 del 2005 con 21000km per 3500 euro arancione con la striscia nera 8) Allo stesso prezzo avrei però trovato un papero che mi piace assai: è del 2007, arancio ma con becco e coda nere (mi da anche quelle arancio), 16mila km, scarichi akra + originali. Ha avuto due proprietari e l'ultimo l'ha presa l'estate scorsa e ci ha fatto solo 500km...voi che dite? Il prezzo vi sembra appropriato? A cosa devo stare attenta se la vado a vedere e provare?
Anche il monster non l'ho mai guidato pertanto non so se potrebbe piacermi...esteticamente mi piace abbastanza, lo so, è totalmente diverso dal paperotto...uff... :oops:


Secondo me stai facendo un po di confusione.........riconsiglio di provarle entrambe e di comprare quella che ti fa battere il cuore di più :!:
Io adoro ktm... e sarei bugiardo a dirti di comprare una Ducati perciò............ :oops:
Se ti indirizzi verso il monster controlla molto bene se sono sempre state sostituite le cinghie di distribuzione che vanno cambiate ogni 2 massimo 3 anni :!: :!: :!:

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 11 feb 2013, 13:59

beh infatti essendo nel forum KTM non è che mi aspettassi grandi lodi per il monster :lol: però mi potreste dare un paio di dritte per non prendere fregature con l'usato? :oops: questo è il mio più grande timore...

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda lucajudoka » 11 feb 2013, 14:40

DUCATI SOLDI BUTTATI
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda gessista » 11 feb 2013, 16:06

la ducati ha un gran bel motore ma molto delicato e soprattutto deve essere visto da meccanici che aggiustano ducati!!!! :wink:

come ti hanno già detto controlla bene se le cinghie sono state cambiate e lo stato della frizione.....credo che soprattutto per una donna la ducati sia molto più affascinante 8) anche se in città non è il massimo in manegevolezza ed ha poco sterzo :(
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 11 feb 2013, 16:21

gessista ha scritto:la ducati ha un gran bel motore ma molto delicato e soprattutto deve essere visto da meccanici che aggiustano ducati!!!! :wink:

come ti hanno già detto controlla bene se le cinghie sono state cambiate e lo stato della frizione.....credo che soprattutto per una donna la ducati sia molto più affascinante 8) anche se in città non è il massimo in manegevolezza ed ha poco sterzo :(


chiedo perdono, penso di non essermi spiegata molto bene... :oops:
se prendo il monster vado sul sicuro perchè lo vende il mio amico che ha un concessionario Ducati e lui è anche il meccanico :lol: quindi potrei stare tranquilla almeno da questo punto di vista...
se prendo il papero quasi sicuramente lo dovrei prendere da un privato...e in questo caso ho paura della fregatura, ecco perchè vi chiedevo a cosa dovrei eventualmente fare attenzione... :roll:

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda gessista » 11 feb 2013, 17:17

da me credo che sai già la risposta.... 8)
anche se sono di parte...provengo da una multistrada :mrgreen: :rotlf: :rotlf:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda bschenker » 11 feb 2013, 17:18

Io penso che al 100% nessuna ha la risposta!

Se e davero un buon amico il Ducati non dovrebbe avere problemi. Se domani salta fuori qualcosa si potra discutere, ricordando che anche con tutta volonta possono succedere delle cose imprevedipile. In quel caso sarebbe metersi d'accordo in ogni modo cosa non dovrebbe essere e cosa fatalita o normale uso.
Sulla qualita del Ducati poso parlare soltanto del sentito dire (come fatto tecnicamente lo so) pero non sara mica cosi male con tutti queli in giro che giurano sul marchio.

Sul SM sono un puo piu al corente e in generale non dovrebbeno essere dei problemi, purtroppo come ogni usato spesso dipende molto come stato usato e anche come sono stato fatto i servizi o ambedue. Se la prova e non sente nessuna anamolia di solito e tutto in ordine. Come minimo farei almeno un cambio olio eventualmente controllo dei valvole.

Visto che anche prendendo nuovo non e sempre una garanzia di stare senza problemi anche se intorno a lei siano 10 che non hanno mai niente, percio un minimo di fiducia si vuole. Del resto si decide su quello che dopo una prova ha sodisfato di piu.

.

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 11 feb 2013, 19:17

si l'unica è provarle tutte e due...andrò a provare la ducati e forse ho trovato una persona che mi fa provare il papero.
nel frattempo comunque tra i vari annunci trovati in giro per il ktm, questo ha catturato la mia attenzione: che ve ne pare?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm ... 364595.htm

Avatar utente
ktmarcoduke
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 dic 2012, 16:29
Località: fermo(fm)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda ktmarcoduke » 12 feb 2013, 9:10

ciao momics,sono un ex romano possessore di ktm 690 duke comprata da bi e ti ktm roma, è una moto fantastica in tutto leggera come una bicicletta e se tagliandata come si deve il motore ti durerà anni, io la vorrei vendere per passare a tutt'altra moto,però la mia è al disopra del tuo baget, ti consiglierei il cocessionario outletmotoroma ne vende una anno 2009 con pochissimi km bianca nera e ti dà anche un anno di garanzia mi pare la fà 4200euro, forse non dando usato riesci a trattare,ciao :D

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 12 feb 2013, 9:17

ktmarcoduke ha scritto:ciao momics,sono un ex romano possessore di ktm 690 duke comprata da bi e ti ktm roma, è una moto fantastica in tutto leggera come una bicicletta e se tagliandata come si deve il motore ti durerà anni, io la vorrei vendere per passare a tutt'altra moto,però la mia è al disopra del tuo baget, ti consiglierei il cocessionario outletmotoroma ne vende una anno 2009 con pochissimi km bianca nera e ti dà anche un anno di garanzia mi pare la fà 4200euro, forse non dando usato riesci a trattare,ciao :D


Provo una certa allergia al concessionario che hai citato qui sopra.................mi ha fatto un bello scherzetto poco tempo fa........ :( :( :( :(
Però devo anche dire che si sono dimostrati onesti rimediando al danno......... :D

Avatar utente
ktmarcoduke
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 dic 2012, 16:29
Località: fermo(fm)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda ktmarcoduke » 12 feb 2013, 13:24

non so due amici di roma si sono trovati bene,però come in tutte le cose può andare bene o male :shock:

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 12 feb 2013, 15:09

ktmarcoduke ha scritto:non so due amici di roma si sono trovati bene,però come in tutte le cose può andare bene o male :shock:


Si hai ragione ma si accorgeva anche un ceco che la moto che ho acquistato aveva subito una scivolata e nessuno ha detto nulla.................. :? :(

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 12 feb 2013, 18:39

anouk ha scritto:
ktmarcoduke ha scritto:non so due amici di roma si sono trovati bene,però come in tutte le cose può andare bene o male :shock:


Si hai ragione ma si accorgeva anche un ceco che la moto che ho acquistato aveva subito una scivolata e nessuno ha detto nulla.................. :? :(


Bellissima la Duke dell'annuncio...ma Anouk, come hanno rimediato?

Avatar utente
ktmarcoduke
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 dic 2012, 16:29
Località: fermo(fm)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda ktmarcoduke » 12 feb 2013, 19:50

ciao anouk sono curioso anch'io,come è andata a finire?

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 12 feb 2013, 20:19

Allora due mesi fa vedo la moto dei miei sogni su moto.it dal sudetto concessionario o rivenditore che sia..................telefono pago caparra per bloccarla
e dilemma come c@zzo faccio a vederla :?: Abito a circa 500 km, che faccio prendo l' areo :?: , vado in treno, in macchina....le ho pensate tutte :? .
Fortunatamente ho conosciuto un amico del forum che gentilmente è andato a vedermela :D :D :D :D , mi manda foto e mi dice la moto è ok, non vi dico........
contento come un bambino faccio bonifico mi metto d'accordo per la spedizione e attendo con impazienza :evil:
Mi arriva il giocattolo nuovo e sorpresa............la moto aveva subito una scivolata che era pure difficile a prima vista accorgersene, per cui non do colpa alla anima pia
che mi ha fatto il piacere di visionarla, ma almeno loro potevano avvisarmi :evil: :evil: :evil: :evil: :!:
La scivolata era anche ben mascherata con bei ritocchini............, giro la chiave e ciuf batteria a terra, non vi dico le bestemmie........., un cerchio storto..........non di molto ma storto,
un paracalore di uno scarico crepato , senza attrezzi, e dulcis in fundo il telaietto porta passeggero dove sono attaccate le maniglie spezzato a metà da una parte............. :shock: :shock: :evil: :evil:
Ditemi voi come si fa poi a credere che ti fanno il tagliando pre consegna...........!!!!!!!!!!!!!!!!!
Morale, come ripeto mi hanno sistemato tutto ma in un mese e mezzo ho fatto 50 km ed ho inviato una vagonata di mail................. :crycry: :crycry:
Spero vivamente che il kilometraggio sul cruscotto sia il suo, perchè se per caso vengo a sapere che non lo è divento una bestia e credetemi non c' è più cattivo di un buono quando diventa cattivo.....................
Lamps

Avatar utente
ktmarcoduke
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 dic 2012, 16:29
Località: fermo(fm)

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda ktmarcoduke » 12 feb 2013, 20:30

mi dispiace anouk

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 12 feb 2013, 20:58

Grazie della comprensione, bisogna passarci per capire cosa ho passato.................. :crycry: tra cui molte notti insonni :( :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
Momics
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 17 gen 2013, 20:42
Località: Roma

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda Momics » 12 feb 2013, 21:52

mannaggia...che moto era?

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Consiglio su scelta moto per amica !

Messaggioda anouk » 13 feb 2013, 9:37

Momics ha scritto:mannaggia...che moto era?


Non voglio dire che moto è perchè non mi sembra giusto nei confronti del rivenditore, se guardi sui miei topic te ne accorgi da sola :D
Tu piuttosto la compri sta benedetta k o no !!!!!!!! Stò scherzando logicamente, le moto vanno provate, io il Duke 2012 l' ho provato e come ti
ho già detto mi ha dato una brutta impressione di motore con poca cavalleria, ( arrivo da un 4 cilindri giap ) e son salito di cilindrata................ moooooooooooolto meglio :D :D :D :D :D
Adesso sto cercando un monster per la mia signora: il 696 ma ca@@o ci sono di quei prezzi in giro :shock: !!!!
E' anche vero che la moto va scelta con il " cuore " pensa che prima di prendere la K ero indirizzato su Hyper................... il cuore ha scelto l' arancione e aveva ragione !!!!
P.S.
Io comunque sono di parte perciò non ti far condizionare da quello che ti ho detto.
Lamps

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti