KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pareri consigli 1290 sadv

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda gms » 6 feb 2017, 18:23

infatti hai centrato in pieno il problema: se avessi un conce preparato in un raggio di meno di 100km, penso sarei già ritornato in ktm, in quanto alle magagne, grandi o piccole di questi gioielli (senza sollevare un vespaio, ne hanno sicuramente più delle jap) pongono rimedio senza troppi patemi, limitando di molto il disagio. ma in questo forum ha fracassato abbastanza gli attributi chiedendo info a destra e a manca per cercare di risolvere questioni a dir poco banali dell'adv990, che poi alla fine ho mollato per esasperazione a favore di honda, che non ha nè grane di suo il mezzo, nè problemi la casa madre ad intervenire per qualsiasi eventuale sciocchezzuola. poi, per carità, il piacere di guida dell'adv1290, me la sogno la notte...

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda EmaTriple » 6 feb 2017, 22:14

Idem a Milano...Non posso proprio lamentarmi dell'assistenza e della professionalità.

Avatar utente
giabate
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 giu 2015, 7:23
Località: Ancona

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda giabate » 8 feb 2017, 19:14

Comunque ragazzi che moto! Oggi pomeriggio nonostante il freddo sono andato a provare la bestia con lo scarico Arrow appena montato ed a parte il sound esaltante, mi sono davvero divertito.
Sto terminando i 1000 km di "rodaggio" e ormai da un po' non risparmio granché il motore, é una cosa esagerata, ce n'è a qualsiasi regime, la spinta é sempre esaltante senza mai calare. La moto é facilissima da guidare e le sospensioni che cominciano adesso a rodarsi ed addolcirsi sono favolose, la moto é sempre stabile e precisa in ogni condizione.
Gran moto veramente, costa un botto ma vale tutti i soldi spesi.

kikof4
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 2 ott 2016, 14:13

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda kikof4 » 9 feb 2017, 12:07

giabate ha scritto:
kappa83 ha scritto:Giabate nuova quindi hai preso la nuova 1290 T modello 2017 per intenderci?
Io valuto solo usato quindi modello precedente 2015-2016.
Be gia se ti ha fatto 2000 euro di sconto sul listino prendendoti dentro la permuta (se valutata decentemente) non ti ha trattato male. A me sul 1090 nuovo faceva 1000 di sconto prendendomi usato a un valore buono.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

No è la versione 2016, se no col cavolo che mi faceva tutto quello sconto!
Comunque la 2016 differisce dalla 2017 solo per l'euro 3 al posto del 4, quindi è praticamente identica. La differenza riesci a notarla solo perché la 2017 ha una piccola T rossa vicino alla scritta SuperAdventure.


Cambia anche l'aggancio delle borse laterali che è basculante ma non dovrebbe essere una differenza eclatante

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda kappa83 » 9 feb 2017, 18:31

Beato te... io sono ancora fermo, tra conce in cui l'ho acquistata conce ktm della mia citta e il precedente proprietario che ci ha fatto mettere mano da un altro meccanico...se la stanno passando da uno all'altro. Oggi il conce dove l'ho presa ha scritto a ktm per sapere dove dobbiamo portarla per capire che problema ha, ed io ho gia fatto scrivere da avvocato per mettere le cose in chiaro, speriamo risolvano alla svelta..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
giabate
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 giu 2015, 7:23
Località: Ancona

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda giabate » 9 feb 2017, 18:49

kappa83 ha scritto:Beato te... io sono ancora fermo, tra conce in cui l'ho acquistata conce ktm della mia citta e il precedente proprietario che ci ha fatto mettere mano da un altro meccanico...se la stanno passando da uno all'altro. Oggi il conce dove l'ho presa ha scritto a ktm per sapere dove dobbiamo portarla per capire che problema ha, ed io ho gia fatto scrivere da avvocato per mettere le cose in chiaro, speriamo risolvano alla svelta..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Mi spiace. Cmq vedrai che si risolverà per forza e che per l'inizio della bella stagione sarai in sella col sorriso a 32 denti!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda gms » 9 feb 2017, 18:56

un grosso in bocca al lupo da parte mia. spero davvero che riesca a risolvere in un modo o nell'altro. il legale che ti segue, ti ha fatto una lista di possibili vie da percorrere o ha solo inviato una lettera di sollecito? tra le varie opzioni, hai valutato la restituzione dell'intera somma per veicolo non corrispondente alle attese?

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda gms » 9 feb 2017, 19:01

comunque seguo con ancora più interesse la risoluzione di questo problema; fin che non ce ne sono, le ktm sono goduria pura. però quando iniziano a dare grane, se non hai un conce con le contropalle, avere a che fare con la casa madre non è proprio una passeggiata. in honda l'adrenalina sarà di meno, però cribbio, in quanto a serietà della casa madre non si scherza: per un problema al cardano che ha riguardato il 2% delle vendite hanno sostituito non la parte a rischio, ma l'intero cardano (oltre 5000 euro) a TUTTI i crosstourer venduti sul pianeta. sentirsi coccolati e protetti dal produttore è una bella sensazione che fa dormire sonni tranquilli.

lamps
gms

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda kappa83 » 9 feb 2017, 19:41

gms ha scritto:un grosso in bocca al lupo da parte mia. spero davvero che riesca a risolvere in un modo o nell'altro. il legale che ti segue, ti ha fatto una lista di possibili vie da percorrere o ha solo inviato una lettera di sollecito? tra le varie opzioni, hai valutato la restituzione dell'intera somma per veicolo non corrispondente alle attese?

Certo nella lettera il legale ha indicato in ordine riparazione/sostituzione o risoluzione del contratto in ordine come prescrive la legge.
In questo caso pero' ktm forse centra poco, nel senso che se si verificasse vero che il precedente proprietario ci ha messo mano qualsiasi marchio farebbe decadere la garanzia. Pero sotto richiesta di controllo devono guardarci, poi se la garanzia ktm e' decaduta per quel motivo rispondera la garanzia del conce che me l'ha venduta, ma il lavoro lo deve fare ktm.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

paradisosal
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 20 gen 2014, 13:22

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda paradisosal » 9 feb 2017, 21:24

gms ha scritto: hanno sostituito non la parte a rischio, ma l'intero cardano (oltre 5000 euro) a TUTTI i crosstourer venduti sul pianeta.

gms


Anche ai vfr 1200. A quello di un amico francese con moto immatricolata francese hanno pure sostituito gratuitamente fuori garanzia in Italia una centralina che regolava il riscaldamento delle manopole.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda TIZIANO62 » 10 feb 2017, 9:26

gms ha scritto:comunque seguo con ancora più interesse la risoluzione di questo problema; fin che non ce ne sono, le ktm sono goduria pura. però quando iniziano a dare grane, se non hai un conce con le contropalle, avere a che fare con la casa madre non è proprio una passeggiata. in honda l'adrenalina sarà di meno, però cribbio, in quanto a serietà della casa madre non si scherza: per un problema al cardano che ha riguardato il 2% delle vendite hanno sostituito non la parte a rischio, ma l'intero cardano (oltre 5000 euro) a TUTTI i crosstourer venduti sul pianeta. sentirsi coccolati e protetti dal produttore è una bella sensazione che fa dormire sonni tranquilli.

lamps
gms


rispetto a KTM, sotto questo punto di vista le giapponesi e pure BMW sono su un altro pianeta; mo' vi racconto questa.
L'unica BMW che ho avuto e' stata una K100, parlo di vent'anni fa; la comprai usata, e dopo poco che l'avevo, mettendola sul cavalletto centrale...patatrac! cavalletto rotto e moto in terra, con danni alla carena e al manubrio.Preciso che la moto in questione aveva 5 anni e 60.000 km, ma nonostante questo, il concessionario mi fece TUTTO IN GARANZIA, perche' pare che il cavalletto in questione fosse una delle parti "garantite a vita"....questa e' serieta', e rispetto per il cliente!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 feb 2017, 9:34

TIZIANO62 ha scritto:
rispetto a KTM, sotto questo punto di vista le giapponesi e pure BMW sono su un altro pianeta; mo' vi racconto questa.
L'unica BMW che ho avuto e' stata una K100, parlo di vent'anni fa; la comprai usata, e dopo poco che l'avevo, mettendola sul cavalletto centrale...patatrac! cavalletto rotto e moto in terra, con danni alla carena e al manubrio.Preciso che la moto in questione aveva 5 anni e 60.000 km, ma nonostante questo, il concessionario mi fece TUTTO IN GARANZIA, perche' pare che il cavalletto in questione fosse una delle parti "garantite a vita"....questa e' serieta', e rispetto per il cliente!

invece adesso se si rompe il cardano, difficilmente te lo sostituiscono in garanzia :roll:

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda napalmz » 10 feb 2017, 10:08

E' sempre così: 20anni fa le BMW erano buone e "quindi" lo sono ancora.
Idem le KTM mangiavano Olio... e "quindi" lo mangiano anche adesso.
1290 Super Adventure S k17

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda TIZIANO62 » 10 feb 2017, 10:53

napalmz ha scritto:E' sempre così: 20anni fa le BMW erano buone e "quindi" lo sono ancora.
Idem le KTM mangiavano Olio... e "quindi" lo mangiano anche adesso.


....non erano "buone" le BMW.... era buona l'assistenza ! leggi bene quello che ho scritto.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda napalmz » 10 feb 2017, 10:55

Giusto, ho letto male.
Rimane la sensazione che il mercato si trascini con informazioni "vecchie" con cui fa decisioni sul nuovo.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda gms » 10 feb 2017, 11:21

seguo questo forum che considero uno dei migliori e che senza il quale non sarei riuscito a risolvere alcune magagne dell'adv990, quindi non vorrei contribuire a mandare a donne di facili costumi un 3d come questo che è davvero utile per chi è indeciso se comperare la bestiona in oggetto. in effetti alcuni pregiudizi sono difficili a morire, nel bene e nel male. le ktm hanno migliorato enormemente la loro affidabilità negli ultimi anni e in effetti grosse grane ai motori non se ne trovano. va però detto che diverse cazzatine rimangono e difatti molti qui nel forum sono cantinari che provvedono in autonomia a risolvere. se però non sei un cantinaro e vai dal conce anche solo a farti tirare la catena, le ktm rimangono moto non adattissime, soprattutto se quel conce di fiducia non ce l'hai vicino a casa. io le mie vicissitudini con l'adv le ho sparpagliate nei vari 3d e quando ho dovuto RIfare 250km per cambiare un corteco da 9 euro, subito dopo averla ritirata per il tagliando, per un totale di 500km... sono tornato da mamma honda. come molti qui presenti arrivavo dall'africa twin750 e se da un lato mi mancano moltissimo le caratteristiche di maneggevolezza, leggerezza, vigore del motore tipiche delle ktm (motivo per cui sto ancora valutando se comperare l'adv1290) dall'altro lato il crosstourer sarà un bisonte pesantissimo (soprattutto da fermo), un V4 non paragonabile ad un BI, con tanta elettronica che impedisce pure di impennare :( però... accendi, parte, via. neanche un pensiero. ha un mono posteriore un po' scarso, pensate un po', la honda lo cambia in garanzia (1500 euro), c'è gente che è al terzo cambiato in garanzia, con 120.000 km. ecco, questo vuol dire dormire sonni tranquilli...

Avatar utente
giabate
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 giu 2015, 7:23
Località: Ancona

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda giabate » 10 feb 2017, 12:16

gms ha scritto:seguo questo forum che considero uno dei migliori e che senza il quale non sarei riuscito a risolvere alcune magagne dell'adv990, quindi non vorrei contribuire a mandare a donne di facili costumi un 3d come questo che è davvero utile per chi è indeciso se comperare la bestiona in oggetto. in effetti alcuni pregiudizi sono difficili a morire, nel bene e nel male. le ktm hanno migliorato enormemente la loro affidabilità negli ultimi anni e in effetti grosse grane ai motori non se ne trovano. va però detto che diverse cazzatine rimangono e difatti molti qui nel forum sono cantinari che provvedono in autonomia a risolvere. se però non sei un cantinaro e vai dal conce anche solo a farti tirare la catena, le ktm rimangono moto non adattissime, soprattutto se quel conce di fiducia non ce l'hai vicino a casa. io le mie vicissitudini con l'adv le ho sparpagliate nei vari 3d e quando ho dovuto RIfare 250km per cambiare un corteco da 9 euro, subito dopo averla ritirata per il tagliando, per un totale di 500km... sono tornato da mamma honda. come molti qui presenti arrivavo dall'africa twin750 e se da un lato mi mancano moltissimo le caratteristiche di maneggevolezza, leggerezza, vigore del motore tipiche delle ktm (motivo per cui sto ancora valutando se comperare l'adv1290) dall'altro lato il crosstourer sarà un bisonte pesantissimo (soprattutto da fermo), un V4 non paragonabile ad un BI, con tanta elettronica che impedisce pure di impennare :( però... accendi, parte, via. neanche un pensiero. ha un mono posteriore un po' scarso, pensate un po', la honda lo cambia in garanzia (1500 euro), c'è gente che è al terzo cambiato in garanzia, con 120.000 km. ecco, questo vuol dire dormire sonni tranquilli...

Ok per i sonni tranquilli, ma che 2 palle, ho avuto AT, Transalp e Varadero, tutte perfettine ma zero emozioni. Con i sonni tranquilli ti stufi. Con le K avrai i sonni meno tranquilli (i miei comunque per ora lo sono) ma che goduria guidare :lol: La moto la prendo per sorridere, non per stare tranquillo :wink:

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda TIZIANO62 » 10 feb 2017, 12:48

giabate ha scritto:
gms ha scritto:seguo questo forum che considero uno dei migliori e che senza il quale non sarei riuscito a risolvere alcune magagne dell'adv990, quindi non vorrei contribuire a mandare a donne di facili costumi un 3d come questo che è davvero utile per chi è indeciso se comperare la bestiona in oggetto. in effetti alcuni pregiudizi sono difficili a morire, nel bene e nel male. le ktm hanno migliorato enormemente la loro affidabilità negli ultimi anni e in effetti grosse grane ai motori non se ne trovano. va però detto che diverse cazzatine rimangono e difatti molti qui nel forum sono cantinari che provvedono in autonomia a risolvere. se però non sei un cantinaro e vai dal conce anche solo a farti tirare la catena, le ktm rimangono moto non adattissime, soprattutto se quel conce di fiducia non ce l'hai vicino a casa. io le mie vicissitudini con l'adv le ho sparpagliate nei vari 3d e quando ho dovuto RIfare 250km per cambiare un corteco da 9 euro, subito dopo averla ritirata per il tagliando, per un totale di 500km... sono tornato da mamma honda. come molti qui presenti arrivavo dall'africa twin750 e se da un lato mi mancano moltissimo le caratteristiche di maneggevolezza, leggerezza, vigore del motore tipiche delle ktm (motivo per cui sto ancora valutando se comperare l'adv1290) dall'altro lato il crosstourer sarà un bisonte pesantissimo (soprattutto da fermo), un V4 non paragonabile ad un BI, con tanta elettronica che impedisce pure di impennare :( però... accendi, parte, via. neanche un pensiero. ha un mono posteriore un po' scarso, pensate un po', la honda lo cambia in garanzia (1500 euro), c'è gente che è al terzo cambiato in garanzia, con 120.000 km. ecco, questo vuol dire dormire sonni tranquilli...

Ok per i sonni tranquilli, ma che 2 palle, ho avuto AT, Transalp e Varadero, tutte perfettine ma zero emozioni. Con i sonni tranquilli ti stufi. Con le K avrai i sonni meno tranquilli (i miei comunque per ora lo sono) ma che goduria guidare :lol: La moto la prendo per sorridere, non per stare tranquillo :wink:


......credo che kappa83 non sia molto d'accordo su questo.....se la moto non va, c'e' poco da sorridere :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda mik66 » 10 feb 2017, 13:09

credo che un conce serio e preparato ti tiene al riparo da diverse rotture di scatole,poi la sfiga c'è sempre,comunque accendi e vai ...e si accende pure l'ui si ingrifa tanto tanto :mrgreen:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda gms » 10 feb 2017, 13:26

eh ragazzi, è il solito discorso della moglie piena e della botte ubriaca... o forse era il contrario :rotlf: :rotlf: :rotlf:

la decisione è comunque sul filo del rasoio, altrimenti non sarei qui a seguire questo 3d e come ktm si comporterà con kappa83. io mi sono goduto tantissimo la 990, soprattutto nei primi 20.000km. poi quando cominci a fare pompa dell'acqua, trasudazioni dalle forcelle, corteco pignone, vitine varie che quando le perdi (causa vibrazioni) non le trovi da nessuna parte... inizi a pensare ad honda. per un tappo di una forcella dell'adv, non avendo un conce vicino, ho dovuto rompere i maroni qui per i codici, ktmversand, spedizione sbagliata, manda indietro, cambia/discuti... ho avuto la moto ferma per 3 mesi. se a molti la cosa farà ridere perchè ordinano quotidianamente sul sito versand oppure hanno il conce dietro casa che davvero è così competente da "prevedere" le magagne di quello specifico modello, beh, per chi invece non ha nessuno vicino o di fiducia il discorso cambia. recentemente ho fatto un giro con i vecchi amici, tutti ktm o 990 o 950, io con il CT. ovviamente ci siamo scambiato un po' le moto e la scimmia è subito salita sulle mie spalle, facendomi rimpiangere le emozioni ktm. poi però, chi dopo 1000km aveva il liquido di raffreddamento a zero (che sarà mai???? pompa acqua che trasuda???), chi ha visto trasudare olio dal pignone, chi aveva il minimo alto e poi boh, tornato normale, tutte cazzate, che però ti lasciano il tarlo in testa ecc. ecco, io li ero tranquillo e contento di essere in honda :mrgreen:
oh, poi vediamo, solitamente la scimmia ha la meglio e prima o poi l'adv1290 penso mi toglierò lo sfizio di averla. però appunto, dipende anche da che uso ne fai. io ci vado in ufficio tutti i giorni, oltre ai viaggetti fuori porta in giro per l'europa, quindi l'affidabilità non è cosa da poco. l'adv, ad esempio, mi ha lasciato a piedi al primo giorno di ferie (le uniche dell'anno) appena ritirata da un tagliando da 600 euro perchè il "conce" non aveva riagganciato bene lo spinotto della pompa benzina ad immersione. :evil: :evil: :crycry: :crycry: e li le madonne vengono giù decise... se guardo l'adv1290 vuol dire che il CT non mi soddisfa appieno, ovviamente, però aggiungo che al momento il cambio doppia frizione DCT, che solo honda ha (non venitemi a parlare di quick shift perchè non c'è storia) è un argomento che pesa molto sul piatto della bilancia: so bene quanto sia burro il cambio ktm (fenomenale) però una volta che ti abitui al DCT mollarlo non è proprio piacevole...

lamps

gms

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti