KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pareri consigli 1290 sadv

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda giordano » 12 feb 2017, 7:43

Come allora è un paradosso una concessionaria di una determinata marca che ritira dell'usato della concorrenza. Declinando poi ogni responsabilità nei confronti dell'acquirente, ed invitandolo vivamente di rivolgersi all'officina del marchio della concorrenza per risolvere eventuali problemi.

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda chimera » 12 feb 2017, 9:02

GIAK67 ha scritto:Sto valutando la adv1290 , anche se sono più propenso verso la sd1290gt , ad ogni modo mi interessa molto il discorso assistenza della KTM, che vedo molti non considerano un granchè :mrgreen:
Avevo Aprilia , e se non fosse stato per l'assistenza avrei continuato in quella strada con la CN1200 add, ma dopo questa esperienza mi sono detto STOP !!
Il mio sogno da sempre è la TUONO1100 chissà un giorno............ad ogni modo ragazzi l'assistenza è fondamentale, posso capire scegliere una moto per le emozioni , ma se poi ha problemi e fanno storie ...........tutto diventa problematico :mrgreen:
Senz averla ancora provata penso che questa K sia completamente differente

Come ti capisco, io arrivo da una Tuono e nella mia zona non c'era una concessionaria seria (anzi, l'unica che c'era gli è stato tolto il marchio); piccolo OT, hai fatto bene a vendere la caponord, ora pensa che non è nemmeno più in produzione... Gran moto per l amor di zio, però l aprilia si è serata le gambe così facendo

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2017, 9:39

@giordano

Purtroppo non penso vi siano molte concessionarie Ufficiali, rappresentanti qualsivoglia marchio, che possano permettersi il lusso di ritirar usato SOLO se appartenente al marchio o marchi commercializzati ...ma resta cmq l'obbligo dei 12 mesi di garanzia (per moto da strada e sulle cd. "parti lubrificate"), che il concessionario DEVE osservare a seguito di vendita di un usato (indipendentemente dal marchio) :!:

Se poi questi NON ottempera per mancanza di esperienza/attrezzatura specifica & Co.. ...può, al limite, accordarsi d'iniziativa con altro concessionario preposto all'assistenza Ufficiale del mezzo oggetto di vendita ...ma si paga LUI sia ricambi che manodopera, oltre agli oneri di trasporto & ritiro moto presso l'Ufficiale di cui sopra :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda mikii » 12 feb 2017, 9:52

[quote="GIAK67"]Sto valutando la adv1290 , anche se sono più propenso verso la sd1290gt , ad ogni modo mi interessa molto il discorso assistenza della KTM, che vedo molti non considerano un granchè :mrgreen:
Avevo Aprilia , e se non fosse stato per l'assistenza avrei continuato in quella strada con la CN1200 add, ma dopo questa esperienza mi sono detto STOP !!
Il mio sogno da sempre è la TUONO1100 chissà un giorno............ad ogni modo ragazzi l'assistenza è fondamentale, posso capire scegliere una moto per le emozioni , ma se poi ha problemi e fanno storie ...........tutto diventa problematico :mrgreen:
Senz averla ancora provata penso che questa K sia completamente differente[/quote]
Io ho avuto la tuonov4 che me la sogno ancora di notte!!! Discorso assistenza dal mio punto di vista ktm e peggio di Aprilia...un consiglio se per te l assistenza e importante allora lassa perde ste kakka! Ti dico la mia....? E da agosto dello scorso anno che sto aspettando il cerchio e il cupolino!! La situazione è drammatica, l assistenza e completamente assente e non c e in nessun modo per venirne a capo...a parte le vie legali...quindi per chi fosse interessato a questo marchio deve mettere in previsione la scarsa assistenza!! Dovrebbero stenderci il telo rosso quando entriamo in una concessionaria dopo che gli abbiamo fatto da test per tutte le magnagne del 1190 quando è uscita!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2017, 9:59

Il PRIMO motivo per cui, nel 2011, non acquistai una Dorsoduro 750 con c.ca 2.400 km. ...qui in liguria l'assitenza Aprilia esiste solo per gli sputer :|

Ma siamo un tanticchio in O.T. :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda gms » 12 feb 2017, 10:07

scusa mikii, giusto per tornare on topic, che moto hai? di quale moto aspetti cerchio e cupolino?

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda mikii » 12 feb 2017, 10:10

1190...e 1290 sadv

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2017, 10:14

Tornando al 1.290 new-edition (2017) ...da quel che si legge sulle riviste specializzate sembrerebbe che a Mattighofen abbiano riparato alle iniziali magagne (classiche dei nuovi modelli) ...tocca attendere le valutazioni su strada o cd."prove provate", da parte dei neo-acquirenti :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda gms » 12 feb 2017, 10:17

ok, nel senso che le hai avute tutte e due: questo è importante per sapere ad esempio se i "peccati di gioventù" sono spariti. io penso di tenere ancora quest'anno la CT e l'anno prossimo valutare il 1290sadv, sperando appunto che con il 2017 abbiano davvero risolto tutte le magagne. però questa cosa non è automatica, infatti non è raro che al restyling (che non essendo uno stravolgimento del modello, ma un miglioramento delle magagne) si presentino dei problemi che prima non c'erano. in particolare, visto l'uso stradale che ne farei, sto pensando alla 1290 S. non mi fa impazzire quel faro alla dart fener di guerre stellari (onestamente mi piace di più quello del modello precedente) ma non mi formalizzerò su quello.

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda giordano » 12 feb 2017, 10:30

Bat21 ha scritto:Tornando al 1.290 new-edition (2017) ...da quel che si legge sulle riviste specializzate sembrerebbe che a Mattighofen abbiano riparato alle iniziali magagne (classiche dei nuovi modelli) ...tocca attendere le valutazioni su strada o cd."prove provate", da parte dei neo-acquirenti :wink:



Leggo le prove delle riviste specializzate, ma in maniera molto distaccata. A mio modo di vedere fanno fede i post degli utenti sui forum delle marche di moto pertinenti.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2017, 10:35

Esatto ...per questo contano le cd. "prove provate" degli utenti finali :wink:

I giornali sono spesso "di parte" ...osannando o denigrando (più o meno direttamente) i modelli in prova ANCHE in funzione dei ritorni pubblicitari :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda kappa83 » 12 feb 2017, 10:45

giordano ha scritto:Come allora è un paradosso una concessionaria di una determinata marca che ritira dell'usato della concorrenza. Declinando poi ogni responsabilità nei confronti dell'acquirente, ed invitandolo vivamente di rivolgersi all'officina del marchio della concorrenza per risolvere eventuali problemi.

Non e' cosi... leggete bene quello che avevo scritto, e' esattamente come scrive Bat nel mess dopo il tuo. Sta solo chiedendo il supporto di ktm in veste di esperti (vista anche la garanzia ufficiale ancora in corso) poi se ci sara da pagare lo fara lui..

@akilao, capisco che tu ti tovi bene, d'altronde come ho scritto finche non ci sono problematiche di un certo tipo tutto fila liscio, cosi e' stato anche per me con il 990 (a parte una macchia iniziale all acquisto che ancora ricordo).. pero se permetti non mi piace essere trattato con scortesia come se nemmeno mi conoscessero ora solo perche ho comprato altrove (e per essere precisi lui non aveva nemmeno un usato), io sono stato e potrei ancora essere loro cliente! Questo non e' un comportamento professionale a mio modo di vedere, se facessi cosi con i miei clienti ne avrei 2 forse..

Comunque, chiudo qua la cosa, non voglio andare ot e non voglio continuare tanto i pareri sui conce spesso sono soggettivi e non devo convincere nessuno, ognuno faccia come vuole. Aggiornero soltanto se e quando avro notizie degne di nota sulla soluzione.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda giordano » 12 feb 2017, 10:55

Bat21 ha scritto:I giornali sono spesso "di parte" ...osannando o denigrando (più o meno direttamente) i modelli in prova ANCHE in funzione dei ritorni pubblicitari :?




:up:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda gms » 12 feb 2017, 10:58

kappa83, hai descritto in maniera assolutamente chiara quanto è successo e quale sia la situazione attuale. poi è ovvio, c'è chi si trova bene con alcuni conce, chi invece, dopo una esperienza personale non andata a buon fine, ci mette una croce sopra, ma non è un problema, si chiama libero mercato :wink:
però è l'insieme di magagne del mezzo andate a buon fine che fa pendere l'ago della bilancia verso l'acquisto o meno. sinceramente non mi piacciono neanche tanto quelle domande generiche "ragazzi sono nuovo del forum, come va 'sta moto? ditemi pro e contro che decido se comperarla...". io personalmente il forum me lo leggo da cima a fondo, vado a vedermi il numero e l'entità delle magagne e soprattutto come e in quanto tempo e da chi (conce ufficiale/non ufficiale, casa madre ecc.) sono state risolte. ad esempio sul mio 990 alla fine le magagne me le ha risolte un bravissimo meccanico (lontanissimo da casa mia) NON ufficiale: era l'unico che ci sapesse (dimostratamente) mettere le mani sopra. ma come fare se mi compero una adv1290 nuova di pacca e in garanzia? da lui non la posso portare (oltre ai disagi della distanza) pena decadenza della garanzia. infatti non voglio fare inferenze sul tuo caso, ma quando mi hai detto che il precedente proprietario l'aveva portata da uno "non ufficiale..." per carità, magari ha fatto una cappella lui, di istinto, però magari ha provato a portarla in conce ufficiale e non vedendo risolto il problema ha provato a chiedere ad altri (per carità, sbagliando essendo ancora in garanzia, ma... io nei suoi panni mi ci sono messo per un attimo).
comunque fine ot. come dici giustamente sono discussioni da bar, vediamo se e come e chi risolverà il tuo problema.

lamps
gms

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2017, 11:10

gms ha scritto:comunque fine ot. come dici giustamente sono discussioni da bar, vediamo se e come e chi risolverà il tuo problema.

lamps
gms



In attesa di novità al riguardo, sposto nella più idonea sezione Joe Bar :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda giordano » 12 feb 2017, 11:45

Allora dato che siamo stati spostati in sezione Joe Bar credo di non andare in OT con questa domanda.
Correggetemi se sbaglio e perdonate la mia ignoranza a riguardo.
Ma per il libero mercato, per la moto non è lo stesso discorso dell'auto? Se mi rivolgo ad un meccanico generico e lo stesso usa ricambi originali non perdo la garanzia ufficiale. Io la sapevo così, nel corso degli anni è cambiato ancora qualcosa su questo, ed io non ne sono al corrente non mantenendomi costantemente documentato?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda Bat21 » 12 feb 2017, 11:51

Ad esser pignoli ...il ricambio "Ufficiale" dev'esser sostituito da un'altrettanto "Ufficiale" officina ...o il rischio di decadenza garanzia non è così remoto :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda gms » 12 feb 2017, 12:03

Il discorso dovrebbe valere per la manutenzione ordinaria, ovvero i tagliandi

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda giordano » 12 feb 2017, 12:12

Ok per ora grazie delle vostre risposte.

GIAK67
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 6 dic 2016, 20:26

Re: Pareri consigli 1290 sadv

Messaggioda GIAK67 » 12 feb 2017, 20:45

Entro fine Aprile avrò sicuramente finito le mie varie prove, ma se vengo a sapere che a Torino KTM non va bene dal punto di vista assistenza, sicuramente non la prenderò in considerazione, se devo dare tutti quei soldi voglio assolutamente rispetto :mrgreen:
LA PIEGA E' COME L'ARTE..........NON TUTTI LA COMPRENDONO

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti