KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Prova Triumph Street Triple 2017

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Prova Triumph Street Triple 2017

Messaggioda ivanol » 18 feb 2017, 17:07

Ho letto la prova della street rs su motociclismo e devo dire che mi attira per le prestazioni globali ottenute (a parole)con una componentistica di alto livello tutto sommato ad un prezzo contenuto. L'unica cosa che non mi piace è l'escursione degli ammortizzatori un po' corta.Spero che in ktm si allineino con il 790 per prestazioni , ciclistica e prezzo altrimenti la vedo come una valida alternativa.Vorrei sapere anche la vostra opinione anche se per ora non abbiamo molti elementi tecnici in mano . Non conosco l'affidabilità della triumph però non sono molto soddisfatto nemmeno della ktm se devo dirla tutta anche se sono ripagato dal divertimento che sa darmi.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Prova Triumph Street Triple 2017

Messaggioda Bat21 » 18 feb 2017, 17:17

Far paragoni con moto che devono ancora essere commercializzate, rende il tutto fumoso stante la totale assenza di termini realistici di confronto tra le parti (almeno per la KTM 790).

La cosa migliore è attendere che venga commercializzata, divenendo oggetto di prova da parte dell'utenza finale.

Sposto nella sezione Joe Bar :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Prova Triumph Street Triple 2017

Messaggioda ivanol » 31 mar 2017, 8:33

Ho provato la street 765 rs sui colli berici e sono rimasto deluso dal motore elettrico ma NON con una gran spinta fino a 9000 giri per poi scatenarsi in maniera repentina e a mio giudizio un po' violenta oltre i 10000 .Senz'altro un ottima moto da pista ma per guidare in montagna non mi entusiasma, spero che il 790 mantenga un buon valore di coppia ai medi perchè per divertirsi su strada serve solo tanta coppia ai bassi-medi giri .

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Prova Triumph Street Triple 2017

Messaggioda pave » 31 mar 2017, 11:42

ivanol ha scritto:Ho provato la street 765 rs sui colli berici e sono rimasto deluso dal motore elettrico ma NON con una gran spinta fino a 9000 giri per poi scatenarsi in maniera repentina e a mio giudizio un po' violenta oltre i 10000 .Senz'altro un ottima moto da pista ma per guidare in montagna non mi entusiasma, spero che il 790 mantenga un buon valore di coppia ai medi perchè per divertirsi su strada serve solo tanta coppia ai bassi-medi giri .

Hai provato la RS, invece la R avrà 5 cv in meno ma la stessa coppia con il picco spostato più in basso.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Prova Triumph Street Triple 2017

Messaggioda Andrea De Vecchi » 31 mar 2017, 14:28

Anche io ero molto incuriosito da questa moto, poi carta alla mano sono rimasto un pò deluso dai dati del motore rispetto alle sue concorrenti. Questo motore 3 cilindri eroga 77nm di coppia a 9400 giri (nella versione R), contro i 74nm a 6500 giri della Duke 690, Brutale 800 83nm a 7400giri e non parlo nemmeno del motore yamaha 87 nm a 8500 giri. E' verissimo che non si testa una moto sulla carta ma questo fa un po pensare a un motore molto dolce nell' erogazione della sua potenza come da tradizione street triple e che si rispecchia nel tuo test. Il resto della moto è da top di gamma e la ciclistica non è nemmeno da mettere in discussione però un pò di cattiveria in più se l' aspettavano tutti.

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Prova Triumph Street Triple 2017

Messaggioda ivanol » 1 apr 2017, 5:53

:wink: ho provato sia la yamaha che la brutale e come motore la yamaha è la migliore (la brutale comincia a spingere a 5500 giri ), purtroppo esteticamente la mt 09 è bruttina e la componentistica è scarsina.L'ideale sarebbe il motore yamaha con il resto triumph .Comunque proverò la r ma non penso cambi molto la curva di coppia.Il discorso è che venendo da un mono molto preparato è difficile trovare qualche moto altrettanto agile e più potente, come motore ripeto l'unico è il yamaha . Penso che anche il duke 790 sarà una delusione in fatto di coppia ai medi perchè il bicilindrico parallelo non mi entusiasma. Forse sono io che pretendo troppo comunque spero di sbagliarmi .

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Prova Triumph Street Triple 2017

Messaggioda Andrea De Vecchi » 3 apr 2017, 8:35

Io alla fine ho preso la nuova brutale 800 (ilnuovo motore è un altro mondo rispetto alla precedente) perchè il motore yamaha l' ho trovato più un cavallo imbizzarrito, ho preferito la "linearità" dell' italiana che poi in quanto componentistica è 2 spanne sopra yamaha

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Prova Triumph Street Triple 2017

Messaggioda ivanol » 4 apr 2017, 10:51

componentistica si , affidabilità ni, le ultime dovrebbero essere a posto.Spiegami rispetto la vecchia cos'è cambiato, grazie.

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Prova Triumph Street Triple 2017

Messaggioda Andrea De Vecchi » 4 apr 2017, 12:01

hanno spostato la coppia più in basso fai conto che a 3800 giri ne hai già a disposizione l' 80% dei 83 nm, hanno cercato di ammorbidire il carattere del motore per renderla più gentile in mezzo, agli alti poi è la solita Brutale cattiva per piloti navigati.

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: Prova Triumph Street Triple 2017

Messaggioda ivanol » 4 apr 2017, 19:42

bene e per quanto riguarda gli ammortizzatori?

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Prova Triumph Street Triple 2017

Messaggioda Andrea De Vecchi » 5 apr 2017, 7:58

Cambia molto anche in ciclistica l' interasse passa da 1380 a 1400 e l' avancora passa da 95 a 103.5 questo per darle maggior stabilità in curva le sospensioni sono marzocchi da 43mm escursione 124 regolabili ma sempre granitiche al mono ce un sachs anch' esso regolabile.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti