KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Bi-frattura scomposta alla gamba

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda spectrum90 » 2 mar 2017, 10:21

Eccomi qua! 22 febbraio 2017

Che dire, dopo tutto quello che ho passato per il tumore come dal mio vecchio post, sono di nuovo in ospedale trasportato d'urgenza in elicottero.

Ho ora 26 anni, vado in moto da 20 anni quasi, mai fatto male seriamente. Ma vado una volta a sciare dopo anni e mi devastato tibia e perone. Pista tranquilla a pian di Bobbio dopo 2 ore mi ritrovo su una normale discesa molto larga, incomincio a fare zig e zag per rallentare ma non funziona, era tutto ghiaccio e continuo a scivolare sempre più veloce nonostante le numerose deviazioni, nel frattempo la pista era piena di avvallamenti uno dietro l'altro, ho perso il controllo e mi sono ritrovato a terra con un dolore lancinante alla gamba.

Vengo soccorso da sciatori e da un maestro che chiama i soccorsi e mi infila un fazzoletto in bocca. E qui penso "Apposto, mi sono rotto, sicuro c@zzo".

Arrivano i primi soccorsi in moto slitta,
La gamba è completamente storta, rotta in due e mi dicono conto fino al 3, al mio 3 la raddriziamo. 3 e mi parte un'urlo e il calendario dei santi.
Mi siedo nonostante il dolore sulla motoslitta e ricominciamo a salire. Per via del ghiaccio anche la moto slitta non ne voleva sapere di girare e siamo finiti contro un paletto di fuori pista. E indovinate? Preso proprio con quella gamba, Mi si gira per la seconda volta il piede all' dietro. Riparte il calendario dei santi ma sta volta in turco.

Arriviamo alla capanna del soccorso. Mi tolgono in 3 lo scarpone che era bello stretto e i pantaloni. Fa male, si capisce subito che ho una doppia frattura scomposta. E un nuovo dottore mi dice conto fino al 3, al mio 3 lo raddriziamo e io "si si, sto c@zzo" e parte l'urlo senza manco il 3. Fa veramente male, si gonfia la gamba incomincio a tremare, sono tutto sudato, ho il cuore al mille e ho finito i santi. Così chiamano elissocorso in urgenza, nel frattempo mi fanno una siringa di Voltaren se non ho capito male, ma non fa un cavolo. Arrivati i medici solita prassi, steccato...2 siringhe di morfina, e mi hanno trasportato in elicottero come una pecorella, tutta immobilizzata e sorridente, da lì strafatto di morfina non ho capito più niente.

E mi ritrovo in sala operazioni con l'anestesista, che mi chiede le solite cose, bevi? fumi? Ti droghi? Prendi quella che sostanza chimica... E io "no no, niente di questo, ma incomincerò presto visto la gamba e il dolore"

Fatte due risate, siringona nella gamba e delle belle boccate nella mascherina e BUM. Mi risveglio in una stanza con i primi amici e dico "che c@zzo è sto accrocchio?"

Reso conto che è una gabbia esterna piena di spilloni e perni e dentro era immobile il mio piede gonfio e giallo come un pallone, sono ricominciati i santi sta volta in foggiano stretto stretto.

Insomma sono stato una settimana in ospedale, dopo 3 giorni mi sono voluto alzare e fare due passi con le stampelle, mi mancava troppo il cesso, ma ogni volta che abbassavo la gamba perdevo bel sangue, e così una volta lasciata la strisciata a terra ritornavo a letto e mi rifacevano le bende.

Ne approfitto per ringraziare le ragazze infermiere giovanissime che mi erano molto vicine visto la stessa età, anche se non ero un bel vedere. Tutti i medici che hanno lavorato alla creazione e sviluppo della gabbia ilizarov, che è nato proprio in questo ospedale di Lecco, e poi usato in tutto il mondo. Quindi sotto questo aspetto sono molto fortunato.

Da ieri sono a casa finalmente con la mia compagna santa donna e il nostro cane, che mi fa compagnia affianco a me russando.

Ora dovrò tenere sto accrocchio per 4 mesi. Dove nel primo mese non lo devo appoggiare a terra il 2 un leggerissimo carico, il 3 caricando e il 4 senza stampelle. Il 5 lo tolgono e riabilitazione.

Che palle c@zzo.

RAGGI 15 giorni dopo la caduta

Immagine
Immagine



Immagine

Immagine

Che dire,
fa male, ma supereremo anche questo.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di spectrum90 il 26 mag 2017, 16:06, modificato 2 volte in totale.
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda 8nuvola6 » 2 mar 2017, 10:37

ma zio porco!
ti capisco bene, quando due anni fà volai con la moto e mi ruppi piatto tibiale e perone.
fortuna ho recuperato davvero moooolto velocemente ed in 2 mesi e mezzo camminavo senza stampelle ed andavo a fisioterapia in moto.
bè ti augur di riprenderti altrettanto in fretta.
e che ti serva da lezione : MAI andare a sciare. solo moto!!!

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda lucmerenda » 2 mar 2017, 10:43

In bocca al lupo per una pronta guarigione e spero potrai tornare presto in sella!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda Raph69 » 2 mar 2017, 10:49

In bocca al lupo :wink:
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda Bat21 » 2 mar 2017, 12:29

PORCA MISERIA Titooooooo :?: :? ...In quanto a sfiga e "stella nera" sei messo bene pure tu :o :grr: :!:

Purtroppo siamo distanti ...non posso far altro che augurarti una pronta guarigione e di star SEMPRE su con il morale ...è alla base di tutto :!: :wink:

Tienici puntualmente informati, se puoi, sul tuo decorso post-operatorio :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda mik66 » 2 mar 2017, 12:33

tanti auguri e santa pazienza a go go

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda Giolli Joker » 2 mar 2017, 14:02

Belin che sfiga.
Il resoconto con motoslitta ha del tragicomico.

Auguroni!!!!
Tieni duro!

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda Misterkap » 2 mar 2017, 15:56

Intanto solo tanti auguri davvero di cuore. Spero che ti rimetta al meglio.
Questa tua vicenda sfortunata mi conferma che la moto non è più pericolosa di tante attività sportive come gli sci appunto, che non pratico, ma che considero troppo rischiose per l'integrità di tipo ortopedico.
Mannaggia
Dai dai

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda dovi » 2 mar 2017, 16:09

certo che non ti sei fatto mancare niente eh!!! anche il rischio in motoslitta :crycry: :crycry: cmqe forza e coraggio :D :D :D

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda giordano » 2 mar 2017, 18:20

Ci sono passato anch'io, tibia perone e malleolo tibiale, quando ancora provavo a fare il pilota di motocross. Fissatore esterno anche a me, ma meno ingombrante del tuo. Per questo infortunio persi anche il lavoro, ci misi otto mesi per rimettermi in maniera decente, per guarire veramente bene più di un anno. Ti auguro una pronta guarigione e pensa positivo, il peggio è passato ormai.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda ilbrazzo » 2 mar 2017, 18:40

Come dico a tutte le persone che hanno problemi dall'anca in giù (ed è ironico, sia chiaro):
"Guarisci presto e... in gamba!!!".
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 lug 2016, 11:38

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda Carlo81 » 2 mar 2017, 22:18

In bocca al lupo per una pronta guarigione!!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda Riddler » 2 mar 2017, 22:27

CAZ!

Auguri di pronta guarigione.

Se può risollevarti (la faccio breve) ormai decenni fa PRIMO giorno di ferie ... avevo 25 anni ... finisco di montare la tenda e dico sa andiamo sù a Capoliveri a mangiare il gelato ... ero in vespa (un T.S 125 del '76 rimesso in sesto) ... braghette e canotta con la morosa di allora dietro ...

In una delle ultime curve verso sinistra ... chiazza di salsedine (era più di 2 mesi che non pioveva...) ... patatrack!

La mia morosa uno spelino sul ginocchio, le ho fatto da scudo ... io clavicola andata in giro per chissà dove (seconda volta che la rompevo)
2 giorni in ospedale e non erano attrezzati ... rientro a casa ... e dopo 10 gg di calvario finalmente mi operano a Novi imbullonandomi ...
a Casale si erano rifiutati dicendomi al massimo perdi un pò di mobilità ... :shock: :shock: :shock:

Ce ne è voluto un pò, ma poi è andata meglio ...

Preparati perchè poi ... quanto cambiamil tempo ... uhm !!! !!! !!!

Ancora auguri di pronta guarigione!
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda lupotto » 3 mar 2017, 12:58

Che dire? In bocca al lupo di tutto cuore dato che come te io anche dopo miloma multiplo che mi ha tenuto lontano dalla moto per piu' di un'anno dopo poco mi sono rotto un braccio in un'incidente.

Vedrai che ti rimetterai in fretta, tieni duro! :)

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda alfus2verdi » 6 mar 2017, 12:09

mamma mia ho sentito dolore a rilegger il racconto.... buona guariggione
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda klw » 6 mar 2017, 22:14

Vedere la gamba in quella condizione fa una certa impressione, ma mai quanto leggere il racconto.
In bocca al lupo.

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda smforever » 6 mar 2017, 22:23

Buona guarigione. TU hai già superato battaglie più dure. Anche questa si affronta e diverrai ancora più forte. Un lampeggio di cuore. V
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda spectrum90 » 7 mar 2017, 10:35

Grazie a tutti per il supporto, ne ho proprio bisogno, oggi mi fa un male cane
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda Bat21 » 7 mar 2017, 12:00

Forza ...il forum non ti allevierà il dolore :| , ma per lo meno sarà sicuro motivo di svago :wink:

Seguici e, quando te la senti, butta giù due righe ...noi siamo sempre qui a farti la ola in attesa di buone nuove ...DAI TITO!!! :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Bi-frattura scomposta alla gamba

Messaggioda elleR » 7 mar 2017, 15:45

in bocca al lupo....

in gamba ne...ops!!! :oops:

sembra qualcosa di saw l'enigmista..... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

sdrammatizzo....dopo quello che hai passato questa è una cazzata...dai che passa in fretta!! un abbraccio! :kiss_lui:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti