KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Velox francesi ...OKKIO!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Velox francesi ...OKKIO!!

Messaggioda Bat21 » 20 mag 2017, 14:01

Ciao a tutti.

Dopo quasi due mesi d'inutilizzo della 666, ieri sera le ricarico la batteria e stamani mi fiondo in garage ...alle 07.45, ansioso e bardato di tutto punto, sono già sulla moto; mi dico ...ma si, andiamo verso il Colle di Tenda che quello di Nava è più trafficato :roll:

Passo Ventimiglia e inizio a salire gustandomi i vari pif-paf che derivano dal misto veloce; nel rettilineo che anticipa l'ingresso a Breil Sur Roya (F), vedo di sfuggita una macchia grigia sulla sx ...guardo dallo specchietto e vedo un flash :o ...riguardo la MIA velocità 128 km./h. (forse il limite era a 90 ...spero non fosse stato a 70 km./h. :doh: ).

A quanto pare, benchè non sia stata minimamente segnalata la "velocità controllata", causa recenti accordi tra gli stati membri dell'U.E. per l'interscambio informazioni su targhe & intestatari, dovrò attendere una comunicazione da parte delle autorità francesi (che di norma NON giunge a mezzo raccomandata ma semplice lettera) onde verificare la "sapidità" dell'infrazione ed (eventuale ) decurtazione punti sulla patente :(

Mi sono già interessato ...molti, non avendo ricevuto "notifica" dell'infrazione, non hanno pagato :? ...ciò però comporta che, a seguito di controllo su strada da parte delle F.d.O. francofone, scatti l'immediato pagamento MAGGGIORATO della sanzione prevista o fermo della moto qualora non si paghi cash il dovuto (quindi multa lievitata + spese giacenza mezzo e rimozione su strada dello stesso :shock: ).

Mah ...mi ero tanto pregustato quest'uscita che ...ho dovuto subito riabbassar la testa ...sono sempre più propenso a vender la moto :|

n.d.r.

State cmq MOLTO ATTENTI ...oltre al Colle di Tenda (con il noto velox mobile chiamato "Alice"), le autorità francesi hanno disseminato rilevatori di velocità anche sull'autoroute che collega Francia ad Italia (sino a Digne) e su altre statali (tipo la panoramica Route Napoleon) ...il tutto per far cassa sulle spalle di noi Italioti :evil:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Velox francesi ...

Messaggioda Luketriple70 » 20 mag 2017, 15:59

Ciao Bat, questo tuo racconto mi angoscia! Stavo organizzando un tour in Francia, passando dalla Route de gran Alps, route Napoleon e Verdon. E ora cosa mi dici, autovelox a manetta? C'è modo per prevenirli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Luketriple70 il 20 mag 2017, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Never Give Up!!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Velox francesi ...

Messaggioda Bat21 » 20 mag 2017, 19:31

Pare vi sia un sito, che devo ancora cercare, nel quale siano segnalate le varie postazioni FISSE di velox ...disseminate a macchia soprattutto nelle adiacenze del confine ...ma quel che più spaventa sono i velox mobili, come quello che mi ha immortalato stamani :evil:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Gandalf
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 11 mar 2017, 17:10
Località: Forum Livii

Re: Velox francesi ...

Messaggioda Gandalf » 21 mag 2017, 6:55

stavo organizzando un giro sul Verdon questa estate ma a questo punto cambio meta

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Velox francesi ...

Messaggioda Luketriple70 » 21 mag 2017, 7:30

Ma quale meta? Un tempo andavo in Trentino a fare i passi ma anche lì tabù! Poi ho cominciato a fare la Francia pensando di aver trovato la metà giusta invece...Si accettano suggerimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Velox francesi ...

Messaggioda Bat21 » 21 mag 2017, 7:40

Un articolo sul temibile "Alice" ...io l'ho preso nel tratto rettilineo successivo alla foto (direzione Tenda, prima di Breil) ...e lo spostano di continuo :evil:

http://www.sanremonews.it/2017/04/22/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/valle-roja-alice-il-super-radar-autovelox-e-a-tenda-in-una-zona-a-limite-50-e-non-fa-sconti-a-ne.html

Questo un vecchio articolo del 2016 ...credo che ora i velox saranno molti di più, viste le entrate che procurano ai francofoni :grr1:

http://www.la-riviera.it/pages/terrore-autoveloxfrancia-pubblicatamappatutti-i-dispositivicosta-azzurra-e-alpi-marittime-4562.html
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Velox francesi ...

Messaggioda Bat21 » 21 mag 2017, 7:43

Ad ogni modo, se mi arriva una semplice lettera (senza notifica a mezzo R.R.) ...piuttosto escludo in toto i giri in Francia, ma farò il possibile per NON pagarla (nessuna segnalazione d'avviso per "velocità controllata elettronicamente", invio foto a corredo dell'infrazione e mancata notifica) ...vedremo :!:

Ho trovato una foto su FB di dov'era posizionato ieri il velox mobile assassino ...l'ho sverniciato a 128 km./h. e lui ZAC ... :(

Immagine
(Foto web)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Velox francesi ...OKKIO!!

Messaggioda Luketriple70 » 21 mag 2017, 10:15

Mi fa impazzire il tuo 128!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Velox francesi ...OKKIO!!

Messaggioda Misterkap » 21 mag 2017, 18:21

Azzoo , mi spiace Bat. Ormai è chiaro che aldilà della esistenza di limiti velocità da rispettare ( e che in moto può accadere di infrangere in un nano secondo) il fruitore delle strade è solo un soggetto da randellare senza pietà. Mi auguro che puoi davvero farla...franca..!
Saluti

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: Velox francesi ...OKKIO!!

Messaggioda Gerko » 21 mag 2017, 19:01

Bat pensa positivo se eri qui da me a quella velocità con limite 70 rischiavi anche la galera.. purtroppo per noi amanti dei passi sarebbe meglio limitare i mezzi per evitare certe rogne..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Velox francesi ...OKKIO!!

Messaggioda Bat21 » 21 mag 2017, 21:11

Raga ...ormai uso la moto una volta al mese (media) ...se in quelle sparute uscite devo "viaggiare" al pari di un pulmino 850 da suore di clausura :roll: :arrow:

VIA LA MOTO (subito!) > abbonamento all'autobus o treno > divento bonzo e mi dedico (in toto) alla filosofia hare-krishna :hand: :xx:

n.d.r.

Per un attimo, dopo aver notato il flash alle mie spalle ...m'era venuta l'insana voglia di tornar indietro ... :mazza:

@Gerko

Daccordissimo ...ma MENO MALE che non ho per le mani una SDR 1.290 ...se non riesco nemmeno più a godermi (di rado) un vecchio 950 carbs :grr2:

:estica
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Gerko
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 lug 2012, 11:55
Località: Minusio - Ticino

Re: Velox francesi ...OKKIO!!

Messaggioda Gerko » 21 mag 2017, 21:14

Eh quello è brutto che ora in ogni strada bella per noi loro si fanno un bel bottino, perché in quel punto non c'è anima viva nessun pedone ne niente ma proprio per quello si piazzano a far cassetta quella non è prevenzione..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Velox francesi ...

Messaggioda Albert71 » 21 mag 2017, 21:21

Luketriple70 ha scritto:Ma quale meta? Un tempo andavo in Trentino a fare i passi ma anche lì tabù! Poi ho cominciato a fare la Francia pensando di aver trovato la metà giusta invece...Si accettano suggerimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti ,se mi posso permettere da ex smanettone dobbiamo essere noi a cambiare guida , anche anno scorso nel pezzo che spiana sullo stelvio sono stato sorpassato da un cbr ben oltre i 200 , da allora mi sono posto molte domande e ho provato a cambiare il mio stile di guida , in fondo quello che mi piace è la piega e andare a 200 tra una curva e altra non porta che guidare impiccati e non scorrere per niente , per quanto possibile cerco di stare entro limiti ragionevoli e guidare il più costante possibile facendo correre la moto tra una curva e altra e quando si apre un rettilineo dopo un tornante resisto alla tentazione è appoggio solo le marce una dopo altra, il più è inizio poi è godimento anche così d'altronde la moto è fatta per piegare altrimenti che gusto c'è, buone disintossicazione a tutti !

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Velox francesi ...OKKIO!!

Messaggioda Bat21 » 21 mag 2017, 21:34

Alberto ...mai andato a 200 Km./h. su strade di montagna e ben di rado m'ingarello (nel 95% delle mie uscite vado in solitaria ANCHE per questo) :arrow:

ma ti posso assicurare che in un rettilineo di 600 m. è veramente UN ATTIMO ritrovarsi oltre i 100 (cento eh ...non 200 :!: ) ...il dato di fatto è che i "cari vicini di confine" (che non sanno cosa sia il bidet e si mettono le baguette di pane, senza involucro, sotto le ascellazze :blea: ) non si pongono minimamente problema di SEGNALARE un tratto sottoposto a controllo di velocità elettronico ...anzi ...usano INFIDAMENTE dei velox MOBILI (senza alcun presidio di operatori ...prima o poi glieli sfasciano :hand: ) unicamente per bastonare il più possibile ...e non mi pare il massimo, in termini di trasparenza e contestuale difesa degli altrui diritti :nerd:

Questo, che si trovava sopra Roquebrune (prima di Montecarlo), l'hanno già sistemato :lol:

Immagine
(Fonte Riviera24)


Di seguito, la direttiva U.E. 2015/413 inerente lo scambio d'informazioni transfrontaliere, in base alle principali infrazioni sulla sicurezza stradale :arrow:

http://publications.europa.eu/it/publication-detail/-/publication/a6da0bdb-c94d-11e4-bbe1-01aa75ed71a1/language-it
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Albert71
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Velox francesi ...OKKIO!!

Messaggioda Albert71 » 22 mag 2017, 5:48

Bat non era rivolto a te ,era per dire che molte volte se come in Trentino ormai è tolleranza 0 è anche colpa nostra e mi ci metto anche io , ti posso assicurare che se ne vedono un po di tutti i colori e avendo amici nelle forze dell ordine anche velocità di tutti i colori ! È per quello che dico che ci toccherà adeguarsi noi alla situazione esistente, poi che mettano velox in posti da bastardi non ci piove sopra e ti do ragione al 100 per 100 !
Ripeto era un ragionamento a voce alta. Ciao a tutti

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Velox francesi ...OKKIO!!

Messaggioda dovi » 22 mag 2017, 8:33

ciao.....due w.end fa' strada che va da castelnovo verso reggio emilia ( purtroppo usata negli anni passati uso pista) spiegamento di forze dell'ordine esagerato con controllo di tutti i mezzi a due ruote e sequestro di tutte quelle non conformi ( scarichi targhe ecc) con carico su carro attrezzi....compreso custom e bmw in coppia.....una strageeeee.......io stesso fermato controllato con quella faccia tipo " delinquenti adesso vi faccio un cu..o cosi'"......mah.....

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Velox francesi ...OKKIO!!

Messaggioda Riddler » 22 mag 2017, 10:57

:(

AZZ! mi spiace!

Anche io nelle poche uscite che riesco a concedermi, spesso nel solito tratto ho il timore per sbadataggine, dimenticanza ... essere sopra pensiero e passarci davanti non nei limiti ...

Sì sì si tratta sempre di poca differenza, ma spesso anche conoscendo i punti ... a volte non te ne accorgi che stai superando i 70Km/h ormai qui è quasi tutto un 70 all'ora ...

Per gran bella che sia e divertente ... ad ogni uscita si avvicina sempre di più l'idea di qualcosa di più tranquillo, che anche volendo conceda poco ...

un cancello in ferro zincato così NON arrugginisce?
:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Cambiano i tempi e le esigenze, non sono uno da pista e non me la posso permettere, su strada cerco di non esagerare sia per me e per gli altri, ma qst velox ... spesso sono solo lì per far cassa NON sicurezza ...

NON passa giorno in cui NON rimpiango il TASSELLO, ma non posso ...
:crycry:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Velox francesi ...OKKIO!!

Messaggioda Bat21 » 22 mag 2017, 16:47

Riddler ha scritto:NON passa giorno in cui NON rimpiango il TASSELLO, ma non posso ...
:crycry:


Nei boschi è ancora peggio ...la ex-Forestale (ora passata ai Carabinieri) s'apposta con binocoli in cima alle uscite di sentieri e tagliafuoco ...e son dolori :!:

Insomma ...o si diventa "pirati", o a breve sarà pressochè impossibile andar in moto (sia entro che fuori-strada) ...torneremo tutti al Ciao Piaggio :( :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Velox francesi ...OKKIO!!

Messaggioda Riddler » 22 mag 2017, 18:46

Bat21 ha scritto:
Riddler ha scritto:NON passa giorno in cui NON rimpiango il TASSELLO, ma non posso ...
:crycry:


Nei boschi è ancora peggio ...la ex-Forestale (ora passata ai Carabinieri) s'apposta con binocoli in cima alle uscite di sentieri e tagliafuoco ...e son dolori :!:

Insomma ...o si diventa "pirati", o a breve sarà pressochè impossibile andar in moto (sia entro che fuori-strada) ...torneremo tutti al Ciao Piaggio :( :?:




Hai ragione! Come il fil di ferro da noi è anche per questo che prima ho abbandonato l'enduro, ma schiaffavo la moto sul pick-up e mi fiondavo in una pista da croSSSe ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Velox francesi ...OKKIO!!

Messaggioda Bat21 » 22 mag 2017, 19:29

Massimo ...se per andar in moto 1 (UNA) volta al mese quando va bene ...mi tocca comprarmi carrello, set di gomme e macinar chilometri per andarci in pista ...mi spiace ma, a malincuore LASCIO ...non ho le disponibilità economiche di far fronte a simili spese ...oltre a non esser più un giovincello :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti