KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

consigli su maxinaked :

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dino72
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 19 apr 2013, 21:47
Località: melegnano MI

consigli su maxinaked :

Messaggioda dino72 » 27 mag 2017, 14:59

Ciao a tutti,
desidero farmi un regalo fra qualche mese e pensavo ad una moto nuova tra queste :

Aprilia Tuono RR
BMW S1000R
KTM SD 1290 R

Premetto che non sono riuscito a provare nessuna delle tre, cercavo consigli obiettivi qui sul forum tra bikers navigati da questo dilemma, tralasciando gli articoli delle riviste ormai lontane dai bisogni effettivi di chi le utilizza.

Il concessionario KTM di Milano dal prezzo base sconta solo il 4% :down:
Il concessionario BMW di Lodi full-optional sconta del 13% :up:
Aprilia ancora non pervenuta.

Le mie attenzioni per adesso sono per la BMW, ma non ne vedo tante in giro da chiedere info ai diretti possessori.
Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno. :D

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: consigli su maxinaked :

Messaggioda Bubbasqueeze » 27 mag 2017, 15:37

Ho letto un po in giro, su internet e riviste, che la aprilia è la più performante, la sdr la piu comoda e la s1000r una via di mezzo...ma vatti a fidare. Le devi provare tutte e 3, anche più di una volta se possibile....non c'è altra soluzione imho.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: consigli su maxinaked :

Messaggioda Bat21 » 27 mag 2017, 22:13

Altra cosa da NON tralasciare ...l'assistenza post-vendita, per la quale la pole è detenuta da :bmw: ...a seguire KTM ...Aprilia fanalino di coda :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: consigli su maxinaked :

Messaggioda dovi » 29 mag 2017, 7:14

metti in conto anche la yamaha mt10 quella con le sospensioni elettroniche.....dicono sia stupefacente ( e poi e' affidabilita' jap)

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: consigli su maxinaked :

Messaggioda 8nuvola6 » 29 mag 2017, 7:24

non c'è da chiedere consigli. una moto la si deve provare.
io a prescindere da ciò andrei di sdr. la trovo la più polivalente.

Avatar utente
Teo_80
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 11 gen 2016, 19:27

Re: consigli su maxinaked :

Messaggioda Teo_80 » 29 mag 2017, 9:05

anche io per la prossima stagione sto pensando di cambiarla, ma nella mia lista al posto della bmw (che non penso comprerò mai) c'è la ducati monster 1200 R !!

le moto vanno provate, non c'è dubbio, ma purtroppo devo dire che oggi come oggi è diventato davvero difficile riuscirci ... la situazione dalle mie parti è pessima:
- uno dei due conce ktm della mia zona (quello che conosco meglio visto che ha tagliandato la mia SD 990) mi ha già detto che in prova ha solo la GT, che per carità condivide molto con la naked ma comunque non è la stessa moto che nel caso comprerei; quando capito sento l'altro ma non sono troppo fiducioso
- in ducati stessa storia, mi farà provare il monster 1200 base o forse la S, ma per la R non c'è verso;
- in Aprilia siamo messi pure peggio, non sono ancora riuscito a salirci sopra, figuriamoci tentare di provarla.
:crycry: :crycry:

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: consigli su maxinaked :

Messaggioda Luketriple70 » 29 mag 2017, 12:59

Dipende quale ti piace e sopratutto che uso devi farne. Poi, bicilindrico o 4 in linea oppure v4? Sono troppe le variabili. Io che le ho provate tutte ti posso dire: BMW ha un motore da paura ma a livello ciclistico non mi fa impazzire e poi esteticamente non mi piace proprio; Monster e SDR molto simili, sono moto polivalenti e in strada vanno benissimo a ritmi elevatissimi e quindi se la scelta è tra queste scegli quella che più ti piace, non te ne pentirai. Tuono che dire...la naked più estrema è una moto da pista in strada, precisissima e con un motore bellissimo però se devi farti 4-500km in giornata preparati a stancarti, inoltre ti deve piacere la grafica e la linea. Come vedi darti un consiglio è dura...però la GT fossi in te la proverei non è così lontana dalla SDR e ti fai un'idea, così BMW e Ducati, difficile sarà provare Aprilia. Spero di esserti stato utile.
Never Give Up!!!

Avatar utente
dino72
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 19 apr 2013, 21:47
Località: melegnano MI

Re: consigli su maxinaked :

Messaggioda dino72 » 29 mag 2017, 15:03

Uso la moto sei mesi l'anno. Di Km in media ne faccio 10.000 praticamente tutti su strade dove ci si diverte, da solo o in compagnia. Andando spesso a girare sui passi svizzeri e germania del sud, trovo utile il cruise control, il cambio elettronico, sospensioni attive (solo BMW), coppia ai bassi per andare a spasso con qualsiasi marcia, affidabilità.
Sono allto 1,80 per 70 Kg e la posizione di guida ha anche la sua importanza, trascorrendo in media 10 ore seduto in moto.
Mi sa che devo iniziare ad escludere l'italiana Aprilia.
La BMW, per adesso, ha qualche punteggio a suo favore vs KTM.
Escludo qualsiasi moto con cupolino perché l'essenza di andare in moto è proprio l'aria che ti accarezza. :bike2:

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: consigli su maxinaked :

Messaggioda alemare71 » 29 mag 2017, 21:24

sono naked....che tu sia alto o basso conta poco, l'aria la prendi tutta a prescindere :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
dino72
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 19 apr 2013, 21:47
Località: melegnano MI

Re: consigli su maxinaked :

Messaggioda dino72 » 29 mag 2017, 21:56

alemare71 ha scritto:sono naked....che tu sia alto o basso conta poco, l'aria la prendi tutta a prescindere :mrgreen:



l'altezza è riferita come conforto tra gli angoli delle braccia-corpo-gambe cioè la posizione di guida...
trascorrendo molte ore in sella non vorrei trovarmi con i polpacci e i trapezi indolensiti. :crash:

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: consigli su maxinaked :

Messaggioda Giolli Joker » 30 mag 2017, 7:25

dino72 ha scritto:
alemare71 ha scritto:sono naked....che tu sia alto o basso conta poco, l'aria la prendi tutta a prescindere :mrgreen:


l'altezza è riferita come conforto tra gli angoli delle braccia-corpo-gambe cioè la posizione di guida...
trascorrendo molte ore in sella non vorrei trovarmi con i polpacci e i trapezi indolensiti. :crash:


Qui countach parla bene dell'ergonomia Aprilia per gente alta.

Avatar utente
dino72
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 19 apr 2013, 21:47
Località: melegnano MI

Re: consigli su maxinaked :

Messaggioda dino72 » 2 giu 2017, 7:53

..... sarei curioso di sapere DOVE è stato fatto il MIGLIOR ACQUISTO del SDr 2.0 :roll:

LittleDuck
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 apr 2017, 12:10

Re: consigli su maxinaked :

Messaggioda LittleDuck » 12 giu 2017, 18:59

dino72 ha scritto:Ciao a tutti,
desidero farmi un regalo fra qualche mese e pensavo ad una moto nuova tra queste :

Aprilia Tuono RR
BMW S1000R
KTM SD 1290 R


MV RVS #1
Ktm 690 SM K7 & Ktm 690R Enduro K13


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti