KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Motonomad II

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

LittleDuck
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 16 apr 2017, 12:10

Motonomad II

Messaggioda LittleDuck » 2 lug 2017, 19:24

Ciao,

probabile sia l'ultimo a scoprirli, comunque oggi ho visto i due film che documentano due viaggi ideati e filmati da Adam Riemann, ex agonista Australiano.
Entrambi su 500 exc con serbatoi maggiorati.

Il primo, dall'Austria all'Egitto: 7000km, non mi ha colpito più di tanto, han fatto cose da pazzi sì, soprattutto in Romania e sul Sinai, ma il percorso era impossibile dal punto di vista sociale e politico, visto che han dovuto comprensibilmente bypassare la Siria. Compagno di viaggio un altro ex agonista, potevano andare dove volevano senza problemi.

Il secondo è davvero formidabile e a chi ancora non conoscesse questa produzione suggerisco davvero di procurarsela, non ci vuole molto. ;)
Dal Kazakhstan alla Mongolia: 9000km. 500 exc con serba maggiorato e frontalino.
3 moto stavolta, una affidata ad un motociclista non al livello dei primi 2 (io non riuscirei a fare 1/100 di quel che ha fatto lui cmq): ed è uno dei tanti motivi per cui la storia è davvero interessante.
Si avvertono chiaramente le difficoltà ed i pensieri inespressi, di chi può far molto di più e di chi è molto al di là del proprio limite.

Mi ha lasciato ammaliato per i paesaggi, non con la voglia di provarci, semplicemente perchè non ne ho la capacità in offroad.
Lo raccomando davvero a tutti!

ps. bellissimi su youtube anche i due viaggi di RidingWithTom: attraversamento del Simpson Desert ed il secondo sulla cavalcata a Cape York. Ha una verve nel raccontare irresistibile.
Ktm 690 SM K7 & Ktm 690R Enduro K13

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti