KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mi hanno inseguito in autostrada

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda alemare71 » 14 lug 2017, 21:19

Nicola F ha scritto:Ho commentato il pensiero di alemare71 di 5 post più in su, non quello di sentenza o altri :wink: :!:

se il tizio alla rotonda non l'avessi visto arivare distratto...adesso non sarei qui a commentare ma forse in ospedale per non dire peggio....non è successo nulla solo perchè io mi sono accorto di cosa stava per accadere....il fatto che l'abbia evitato e non sia successso assolutamente nulla non significa che va tutto bene così ...se il tizio in questione l'avessi tirato fuori da l finestrino per un oreccchio probabile che dal giorno dopo in poi sarebbe stato un po più attento a cosa gli succedeva intorno non credi? invece non ho fatto nulla e chissà, fra un po farà la solita coglionata e qualcun'altro sarà meno fortunato del sottoscritto...dialettica? evidentemente o non hai mai ragionato con uno di questi campioni oppure sei un gigante al quale tutti dicono si hai ragione te...ogni volta che ci ho provato la cosa più gentile che mi hanno risposto è stata: eh ma te andavi veloce....ormai lascio stare ma sono abbastanza sicuro che prima o poi esploderò, non soppporto più questo menefreghismo alla guida di mezzi che pesano quintali, di gente che chatta su uatsap mentre guida o guarda i cantieri mentre passa in macchina tipo un altrocampione incrociato ieri che quasi si ferma in mezzo alla strada....od un altro fenomeno che te lo ritrovi in contromano perchè deve fare la foto artistica ad una casa diroccata e ne avrei tante altre da raccontare....e comunque non ho detto che vado in giro a pestare la gente come se non ci fosse un domani, che hai letto? ho pure messo lo smile che serve di norma a sdrammatizzare....

e per chiudere, i fari non li ho mai toccati in vita mia, così mi vengono conseganti dal concessionario e così restano ed il tizio che mi sfanalava è stato l'unico cagacazzi in oltre 20 anni di moto che non capiva....
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Nicola F
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 21 dic 2012, 21:21
Località: Vicenza

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda Nicola F » 15 lug 2017, 8:33

Non ti ho mai accusato di andare "in giro a pestare la gente come se non ci fosse un domani". Ho consigliato di non reagire alzando le mani.

Che poi, stiamo parlando di argomenti seri e fatti tragici... se vuoi continuare a fregartene che il tuo faro può infastidire gli altri, se vuoi proprio buttarla in vacca, scegli altri lidi.

Se vuoi parlarne in maniera educata, seguendo la morale del "rispettare per essere rispettati", allora sei il benvenuto.

(20 anni di moto non ti salvano se l'automobilista, coprendosi gli occhi dalla luce, ti va contro. Pensaci)

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda dovi » 15 lug 2017, 13:18

quando si viaggia in due il faro punta sempre in alto, a meno di non avere sospensioni elettroniche ed e' molto fastidoso x chi ci precede.....teniamo una certa distanza altrimenti questi si incazzano :shock: :shock:

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda Misterkap » 15 lug 2017, 19:31

dovi ha scritto:quando si viaggia in due il faro punta sempre in alto, a meno di non avere sospensioni elettroniche ed e' molto fastidoso x chi ci precede.....teniamo una certa distanza altrimenti questi si incazzano :shock: :shock:


Sicuramente è così, ma secondo voi qualcuno guarda ancora gli specchietti , ah ah ah

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda TIZIANO62 » 17 lug 2017, 12:17

dovi ha scritto:quando si viaggia in due il faro punta sempre in alto, a meno di non avere sospensioni elettroniche ed e' molto fastidoso x chi ci precede.....teniamo una certa distanza altrimenti questi si incazzano :shock: :shock:


mi viene in mente un fatto successomi tanti anni fa, quando ero giovane (adesso ne ho 55)...una sera ero in compagnia di 2 amici su un Defender, andavamo tranquillamente per la ns strada, quando dalla macchina davanti iniziano a
fare corna, ditiaculo, ecc..ecc...fino ad invitarci apertamente ad accostare; il mio amico che era al volante, purtroppo (per loro), accolse l'invito...be', noi in tre, e loro in cinque, ma si presero una battuta da ricordare per un bel pezzo!
Poi, questi eroi provarono a denunciarci per aggressione,prendendoci il numero di targa, ma in sede processuale ne siamo usciti bene, proprio perche', nonostante nasi rotti e costole incrinate, e' passata la legittima difesa (3 contro5...).
Con questo, non voglio dire che si debba sempre essere disposti a menare le mani (ho fatto sicurezza per vent'anni nelle peggiori discoteche di Riccione, e mi sara' capitato 5-6 volte), ma anche mandare sempre giu'...

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda dovi » 17 lug 2017, 12:51

anche io mi infiammo con gli arroganti ....ma parecchie volte ho avuto nel posteriore moto o macchine attaccate al culo con fanali regolati alti che mi hanno fatto smadonnare non poco.......quindi dico occhio alla distanza xche' il faro in condizione di max carico rompe le balle non poco negli specchi anche se non si guardano.......ho compagni di viaggio coi fanali supplementari sempre accesi a cui dico spesso che prima o poi trovano qualcuno che glieli fa spegnere :D :D :D

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda Bubbasqueeze » 17 lug 2017, 14:10

ma lo tengo solo io il pulsantino sul retrovisore per deviare i fasci luminosi? :eh:

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda ilbrazzo » 17 lug 2017, 14:28

bubbasqueeze ha scritto:ma lo tengo solo io il pulsantino sul retrovisore per deviare i fasci luminosi? :eh:

Io ho risolto con uno dei migliori optional scelti sulla nuova auto: gli specchietti fotocromatici...
Ultima modifica di ilbrazzo il 27 lug 2017, 10:43, modificato 1 volta in totale.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

sentenza
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda sentenza » 26 lug 2017, 20:19

Allora..credo sia stata colpa del faro troppo alto, me ne sono reso conto lo scorso week end in autostrada, in due con valigie.

Me ne sono accorto guardando I cartelli autostradali di lato alla strada, erano illuminati in pieno, mentre normalmente il faro dovrebbe illuminare la strada.

In ogni caso la reazione dello stronzo di turno è stata spropositata.

Devo regolare il faro...ma come si fa? :)

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda Matteo_Harlock » 27 lug 2017, 7:30

Non hai la manopola esterna per la regolazione del precarico?

Io uso i fari per regolare l'assetto della moto. Se sparano alto vuol dire che ho caricato "troppo" e si è seduta. Allora agisco sulla manopola finchè ripristino l'assetto corretto dei fari e, di consequenza, della moto.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda ilbrazzo » 27 lug 2017, 10:46

Però... modificare il precarico per regolare il faro mi sembra una mezza forzatura.
Secondo me come prima azione dovrebbe verificare se quando viaggia da solo il faro è regolato correttamente oppure punta comunque in alto.
E' anche vero che in teoria quando si viaggia in due e carichi si dovrebbe comunque regolare il precarico per avere un nuovo assetto ottimale...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

sentenza
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 1 lug 2011, 15:48

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda sentenza » 27 lug 2017, 12:27

Bene..visto che tra poco parto per la sardegna (vado al sud, datemi consigli sul post che ho aperto nella sezione 690 enduro grazie :) ) sempre in due e a pieno carico..la questione assetto mi interessa non poco..

Vabè siamo ot..

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda Matteo_Harlock » 27 lug 2017, 14:34

Assetti la moto come "piace a te" da solo senza bagagli. Fatto?

Regoli il faro aiutandoti col muro del garage con metro alla mano. Fatto?

A questo punto ogni volta che caricherai peso dietro (bagagli-passeggero) il faro comincerà a sparare alto. Quella è una misura diretta di quanto si è abbassato il dietro rispetto al davanti.

Stai di fatto girando con più avancorsa e angolo di sterzo più aperto.

L'assetto DEVE esser corretto compensando col precarico.

Se, come nel caso dei 990, carichi molto "tra le due ruote" e non a sbalzo dietro (in pratica, le laterali), si abbasserà anche davanti (ma meno) e sarebbe buona cosa compensare aumentando un po' il precarico davanti.

Cosí facendo, assetto corretto e fari ad altezza giusta "in automatico"

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Mi hanno inseguito in autostrada

Messaggioda Bubbasqueeze » 29 lug 2017, 2:02

agghiacciante il video, l'ho visto solo ora http://www.insella.it/news/fidanzati-tr ... nto-141739

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti