KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HARD ALPITOUR

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

funambolico
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 ott 2011, 17:27
Località: REGGIO EMILIA

HARD ALPITOUR

Messaggioda funambolico » 19 lug 2017, 17:20

Ciao a tutti,
mi sono iscritto con un paio di amici alla hard alpitour, c'è qualcuno che l'ha fatta e ha qualche dritta da darmi?
Ad esempio Dall'abbigliamento all'attrezzatura da portare con se, dalle soste consigliate alle medie da tenere, in sostanza tutto quello che chi c'è stato può suggerire per affrontarla al meglio.
Per la moto non dovrei avere problemi visto che è abbastanza preparata ma anche qui tutti i consigli sono oro colato...Ktm adv 990 R
Grazie in anticipo.
giò

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: HARD ALPITOUR

Messaggioda 8nuvola6 » 20 lug 2017, 18:25


Andrea Rebora
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:27

Re: HARD ALPITOUR

Messaggioda Andrea Rebora » 22 lug 2017, 6:54

Ciao, avendo partecipato alla quarta edizione, oltre ad avere la moto in ordine, cerca di alimentarti con sufficiente regolarità. A me sono servite molto le barrette della Enerzona, che trovi in quasi tutti i supermercati. E non prendere la manifestazione come una gara. Cercare di tenere un passo consono alle capacità di tutti e tre i compagni d'avventura. Buon divertimento e siccome quest'anno parte dalla mia città, Sanremo, se ti fa piacere chiamami al 3938399470. Possiamo scambiare due parole prima della partenza.

funambolico
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 ott 2011, 17:27
Località: REGGIO EMILIA

Re: HARD ALPITOUR

Messaggioda funambolico » 31 lug 2017, 15:02

Ciao Andrea grazie per i consigli, non mancherò di salutarti se sei in zona.
giò

tktm
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 apr 2017, 8:15

Re: HARD ALPITOUR

Messaggioda tktm » 4 set 2017, 13:54

Ciao, io l'ho fatta due volte, la settima e l'ottava.
Tieni leggero il bagaglio e cerca di riposare bene la sera prima, se riesci un bel pisolino prima di partire.
Per il resto prendila con calma ma con ritmo perché è veramente lunga, goditi i panorami di giorno e i cieli stellati di notte.
Portatevi camere d'aria e qualche fascetta elettrica oltre alle chiavi per la tua moto
Consiglio casco da enduro e maschera perché se non piove c'è tanta polvere e tassello obbligatorio.
In bocca a lupo occhi aperti e divertitevi.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: sdn73 e 26 ospiti