KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Avviso su poliziotti svizzeri

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Avviso su poliziotti svizzeri

Messaggioda miscelatore » 30 lug 2017, 22:54

Ti sbagli. O meglio ciò che dici vale in Italia.
In svizzera possono mimetizzarsi e comunicare via radio al collega 200 metri più avanti, chi fermare.
A Chiasso lo fanno spesso, per i telefonini. Però in quel caso la multa è poco (100fr). In Italia, se ricordo bene, la stessa infrazione sarebbero 250€ e 6 punti patente.

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Avviso su poliziotti svizzeri

Messaggioda mattone8919 » 31 lug 2017, 12:44

Mi sembra molto strana questa cosa. Ripeto, per me è un comportamento da bastardi

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Avviso su poliziotti svizzeri

Messaggioda klw » 31 lug 2017, 13:44

E' quasi sempre vero che le regole si rispettano quando c'è "paura" delle conseguenze, altrimenti la gente fa come gli pare.
Mimetizzarsi non sarà "carino", però le foto a chi le scattano? A chi sale il passo ben oltre i limiti o anche a chi va come deve andare?
Ci sarà una volta in cui ci si prende la responsabilità per i propri errori? Boh...

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Avviso su poliziotti svizzeri

Messaggioda Misterkap » 31 lug 2017, 15:39

Chi sbaglia paga e amen. Almeno ci sarà la libertà di farsi girare le palle? Considerato che almeno in Italia ti spennano per un eccesso di neanche 10 km/h.
Potremmo dire che molto spesso è solo uno strumento per mungere gli utenti fregandosene della loro sicurezza. A parte i tutor autostradali, che hanno una chiara finalità di sicurezza e trasparenza , molte volte trattasi di veri agguati. E non è che tutti viaggiano a velocità da astronave madre. Il giramento di palle nasce pure dal fatto che noi popolo motorizzato contribuiamo ad un poderoso gettito fiscale "cash" non certo irrilevante. A fronte di quasi nulla sicurezza viaria ( vedi buche, scarsa illuminazione ecc) Che poi l'indisciplinato paghi, nulla questio, ma almeno un pò di trasparenza e buon senso farebbe piacere.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Avviso su poliziotti svizzeri

Messaggioda Bat21 » 31 lug 2017, 16:23

Facili paternali o frasi pregne di retorica/risibile perbenismo lasciano il tempo che trovano ...ergo :arrow:

Senza se e senza ma ...qualora non si riesca, per indole/guida/goduria personale a regolare una velocità strettamente codice (con l'occhio fisso al tachimetro, nella perenne ansia d'esser bacchettati ad hoc :o ), non si va nella mega-precisina Sfizzera & fine del film ...paesaggi stupendi ne abbiamo a iosa PURE da noi, idem passi alpini e sali-scendi mozzafiato :) :!:

n.d.r.

Ringrazio cmq Matty per la segnalazione :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Avviso su poliziotti svizzeri

Messaggioda mattone8919 » 31 lug 2017, 16:33

È sempre un piacere aiutare sul forum, anche se non molto presente.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Avviso su poliziotti svizzeri

Messaggioda Bat21 » 31 lug 2017, 16:34

O.T.

Fatti "vivo" più spesso allora :wink:

Fine O.T. (del "recupero pecorelle smarrite" :P )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Avviso su poliziotti svizzeri

Messaggioda klw » 31 lug 2017, 17:16

misterkap ha scritto:Chi sbaglia paga e amen. Almeno ci sarà la libertà di farsi girare le palle? Considerato che almeno in Italia ti spennano per un eccesso di neanche 10 km/h.

Certo che girano le palle. Girano anche a me quando mi pizzicano, e talvolta capita. Non scrivo queste cose perché sono un santo che non sgarra mai, ma perché a leggere o parlare di queste cose sembra che la colpa sia solo di chi controlla e non di chi ha violato le regole consapevolmente (e su ogni tema, mica solo quelle del CdS, basta pensare a qualche cartella Equitalia).

Poi qui stiamo parlando di Svizzera. Non so che fine facciano i soldi che incassano dalle contravvenzioni stradali, ma sfido chiunque a dire che non fanno manutenzione stradale e non le tengono in modo quasi impeccabile.

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Avviso su poliziotti svizzeri

Messaggioda mattone8919 » 31 lug 2017, 17:56

Io non dico che è colpa loro, la guerra la si fa sempre in due mi hanno insegnato.
Non trovo giusto il comportamento, nulla di più. Dopo, essendo a casa loro possono fare ciò che vogliono. Basta che noi stiamo attenti.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

swearbg
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 nov 2013, 15:28

Re: Avviso su poliziotti svizzeri

Messaggioda swearbg » 31 lug 2017, 18:51

Mai avuto un problema in svizzera. Sempre attento ai limiti e sui passi, alle velocità consigliate, si va già abbastanza. In svizzera si va più per l'asfalto perfetto che per i paesaggi che sono bellissimi anche da noi.

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: Avviso su poliziotti svizzeri

Messaggioda mik66 » 31 lug 2017, 20:02

non si è obbbligati ad andare in svizzera,ma se uno ci vuole andare deve stare in campana perchè non scerzano ed è risaputo,personalmente non ho mai preso una multa ma sono andato pianetto,con l'auto ci ho guidato per 10 giorni di fila e stavo diventando matto,per andare a 50 ogni tanto tiravo il freno a mano,un po per noia un po per scaricare la tensione,mettere la freccia alla rotonda e fermarsi nelle vicinanze delle striscie perdonali,una follia pura,in autostrada giocano a cambiare 70-90-110,non ci capisci più un ubo wwwwwwwwwwwww napoli anche se li è un po esagerato(ci vuole un buon calacson)

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti