KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Secondo voi è normale?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Fabius
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 ago 2017, 15:11

Secondo voi è normale?

Messaggioda Fabius » 7 ago 2017, 15:22

Ciao, ho un problemone e tanti problemini con la mia ktm 1290 sadv T 2017... ieri di ritorno da un giro di 750 km ci fermiamo a fare benzina, la pompa ha il distacco erogazione automatico che non funziona ed esce uno spruzzo di benzina che va sulla strumentazione e sui due cupolini, quello trasparente e quello fumè che si trova subito sotto.
Strumentazione nessun problema, ma i cupolini si sono desintegrati/sciolti, in modo particolare quelli fumè si e spaccato tutto, mentre quello trasparente e diventato bianco e si e venato!!
Con le varie Honda, Yamaha , Bmw etc. Mai successa una cosa del genere!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23292
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda Bat21 » 7 ago 2017, 16:17

Quasi tutte le tipologie di plastica reagiscono "male" al contatto con benzina/diluente/acqua ragia & Co. :? ...in ogni modo, anche se non è la soluzione, segnala la cosa in KTM e (ovviamente) al distributore di benzina ...anche se nutro sani dubbi che quest'ultimo riconosca il danno in parola, per di più prodotto dalla SUA pompa erogatrice :roll:

Tienici informati sugli sviluppi :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Fabius
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 ago 2017, 15:11

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda Fabius » 7 ago 2017, 17:27

Ktm gia contattata per ora senza esito alcuno, vero che le plastiche reagiscono male al benzene, ma nessuna moto in mio possesso negli anni ha mai reagito in questa maniera... e devo dire che di moto ne ho cambiate in buon numero... se reagisce in codesto modo viene da pensare che non sia realizzata con materiali idonei, vasta pensare alla nottiglia dell'acqua che a contatto con la benza non si opacizza e non si scioglie, costera pure un 2 cent's a differenza di quello che costa il cupolino acernis ktm.

Fabius
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 ago 2017, 15:11

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda Fabius » 7 ago 2017, 18:08

Prima risposta via mail del concessionario che si dice sicura che sistemeranno il tutto, ma che il responsabile post vendita è in ferie funo al 28 agosto e quindi prima sarà impossibile!!!
Ma possibile che ktm italia abbi un unico responsabile post vendita e lo mandino in ferie nel mese in cui tutti i motociclisti sono su strada?
Farle a dicembre sembrava poco logico?
Caccatiemme mi sta scadendo ogni giorno sempre di piu... e io ho gia prenotato le ferie e pagato la prenotazione e non potro andarci x un'assurdità simile... non ci posso credere... almeno bmw ha un post vendita che ad agosto lavora.. questi sono peggio!!

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda Salzig » 8 ago 2017, 6:37

Ho capito bene?
La pompa del benzinaio ha un problema e te la prendi con la KTM???
Dici che non ti è mai successo con nessuna moto: hai l'abitudine di inondare il cupolini di benzina, per dire che non succede con le altre marche?

Io, a causa del babbeo che aveva fatto benzina prima di me e che aveva lasciato agganciato il grilletto, ho lavato di benzina il cupolino di una Kawasaki e, indovina un po', si è immediatamente rovinato.

Si, stamattina sono sceso dal letto col piede sinistro :mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Carlos 10
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 giu 2016, 9:24

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda Carlos 10 » 8 ago 2017, 7:00

Io ho danneggiato cupolino cbr 1000 con una goccia di benzina.
Un mio amico idem con goldwing.......

Inviato dal mio SM-J500F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda kappa83 » 8 ago 2017, 13:56

Be ma in ferie ci puoi andare lo stesso no?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

uzname
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 giu 2017, 14:14
Località: Rimini

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda uzname » 9 ago 2017, 18:45

Dici che non ti è mai successo con honda, Yamaha, Bmw, ecc... significa che ha spruzzato benzina sui parabrezza di tutte le altre moto e questi sono rimasti intonsi?
Anche a me una volta è caduta una goccia di benzina sul cupolino di una Yamaha fazer 1000 e l'area colpita si è opacizzata, modello prodotto in Giappone.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda Salzig » 9 ago 2017, 20:15

Troll? :roll:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda mik66 » 10 ago 2017, 13:54

per togliere ogni dubbio considlio di pisciare benzina su tutte le moto che trovi parcheggiate tanto sei sicuro cho solo quello ktm si rovina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!anvedi che tipoooooooooooooooo :roll:

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda alfus2verdi » 10 ago 2017, 21:40

beh io non ho parole....
evito di commentare.....
ma no dai lo faccio...
vai in giro per le conce di tutte le marche e chiedi se prima di comprare puoi far la prova benzina su parabrezza.... cmq ho visto le foto su fb buttanazza la miseria ma quanta benzina ti è volata posso capir qualche goccia da spruzzo ma un cupolino da mezzo metro quadrato (sto scherzando) divenar opaco ne hai buttata di benzina opppure lo hai lavato con benzina per uniformarne il colore.....
non ho mai visto plastiche sopratutto se trasparenti e non protette da vernice e talvolta neanche queste in quanto scoloriscono resister a benzina....
ti avviso non lasciare la moto al sud sotto il sole per una stagione intera senza protezioni il mito vocifera che si sciolgon sotto i raggi solari a 45 gradi.. ed io ho visto molti cruscotti, plastiche, serbatoi di tedesce e giapponesi prender delle tonalita molto simpatiche dopo poco tempo
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda Misterkap » 18 ago 2017, 20:17

Mah. Mai capitato una cosa del genere. Eppure sono spesso maldestro. Ktm credo c'entri nulla.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda Bubbasqueeze » 18 ago 2017, 20:44

la benza è una bottanazza, a me si ruppe da solo uno degli sganci rapidi dei tubi del serbatoio della benzina (che sono di plastica) lasciando una gocciolina libera andare a finire una tantum sul carter dello statore del 690...si è tolta la vernice dopo meno di mezza giornata. non mi meraviglia affatto quello che ti è successo; per cui quando vado a fare rifornimento ci metto sempre un'attenzione della madonna e tengo sempre pronti fazzoletti

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda Matteo_Harlock » 19 ago 2017, 10:05

Se ho capito bene, ha pucciato la pistola nel serbatoio e ha "agganciato" il grilletto lasciando al sistema automatico lo sgancio a pieno raggiunto.

Se è cosí... Non c'è modo migliore di far danni.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda blackballs » 20 ago 2017, 10:13

Non é mica da tutti far benzina al giorno d oggi.....

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23292
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Secondo voi è normale?

Messaggioda Bat21 » 21 ago 2017, 16:48

Siete "esplicitamente" ... :arrow:


...



...



...



Immagine :rotlf: :rotlf: :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti