KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Liguria...consigli...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Liguria...consigli...

Messaggioda k2t » 21 ago 2017, 12:38

Chiedo consiglio ai numerosi liguri (e non), siamo in procinto di partire da Modena per la classica dei colli Italofrancesi Mentone/Aosta, per spezzare lo scoglionamento autostradale del venerdi Mo/Mentone avevo pensato a un taglione ligure ma ho qualche dubbio:
1°: uscita Ovada Tiglieto Sassello oppure meglio il Faiallo
2°: da Dego volendo fare il C. dei Giovetti pensavo di scendere drittoxdritto Millesimo/Murialdo, o merita allungarla Carcare/C.Melogno
3°: da Garessio meglio gia scendere dal c. S.Bernardo e riprendere l'autostrada o val la pena Pieve di Teco/Rezzo/Passo Teglia/Pigna...strade molto scassate??
Graditissimi vs consigli/alternative... :wink: :wink:
P.S. tutte moto stradali!! a parte un GSRALLY :rotlf:

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Liguria...consigli...

Messaggioda gian77 » 21 ago 2017, 13:09

k2t ha scritto:Chiedo consiglio ai numerosi liguri (e non), siamo in procinto di partire da Modena per la classica dei colli Italofrancesi Mentone/Aosta, per spezzare lo scoglionamento autostradale del venerdi Mo/Mentone avevo pensato a un taglione ligure ma ho qualche dubbio:
1°: uscita Ovada Tiglieto Sassello oppure meglio il Faiallo
2°: da Dego volendo fare il C. dei Giovetti pensavo di scendere drittoxdritto Millesimo/Murialdo, o merita allungarla Carcare/C.Melogno
3°: da Garessio meglio gia scendere dal c. S.Bernardo e riprendere l'autostrada o val la pena Pieve di Teco/Rezzo/Passo Teglia/Pigna...strade molto scassate??
Graditissimi vs consigli/alternative... :wink: :wink:
P.S. tutte moto stradali!! a parte un GSRALLY :rotlf:


io sono del Ponente Ligure ma non ho gran esperienza di giri in moto sulle strade da te citate.... unico consiglio: secondo me da Garessio è molto bella la strada che scende a Calizzano (meglio in senso contrario, a dir la verità)... bello anche il colle di Nava per poi scendere a Pieve di Teco (anche qui sarebbe meglio a salire)...
ciao

Avatar utente
tatorace
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 gen 2016, 17:19

Re: Liguria...consigli...

Messaggioda tatorace » 21 ago 2017, 13:35

Quando sei a Millesimo ti consiglio di salire fino a Ceva passando x Montezemolo dove potrai godere di un ritrovo sul bar del colle di motociclisti e soprattutto di bellissime moto,da lì o torni indietro e da Millesimo prendi x calizzano passando x il lago di Osiglia, oppure da Ceva vai a Bagnasco dove trovi la strada x Calizzano, da lì o fai il Melogno o vai x Castelvecchio di Roccabarbena altro colle bello. Buon giro.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Liguria...consigli...

Messaggioda k2t » 21 ago 2017, 17:39

Vi ringrazio, quindi "Tato" stando ai tuoi consigli Bagnasco/Calizzano/Castelvecchio scenderesti ad Albenga evitando la parte Ormea/PieveTeco/Rezzo/Passo Teglia, scusate ma questa parte proprio non la conosco e non vorrei fosse troppo "lenta/bucata" e arrivare a Mentone by night... :wink:

Avatar utente
tatorace
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 gen 2016, 17:19

Re: Liguria...consigli...

Messaggioda tatorace » 22 ago 2017, 16:44

k2t ha scritto:Vi ringrazio, quindi "Tato" stando ai tuoi consigli Bagnasco/Calizzano/Castelvecchio scenderesti ad Albenga evitando la parte Ormea/PieveTeco/Rezzo/Passo Teglia, scusate ma questa parte proprio non la conosco e non vorrei fosse troppo "lenta/bucata" e arrivare a Mentone by night... :wink:


Colle di Nava molto bello da guidare "attenzione al traffico" a Pieve di teco se ci capiti 1/2/3 settembre c è una bella festa da Rezzo in su c è il divieto x qualsiasi mezzo, nel senso ci puoi passare che non ti dice niente nessuno ma siccome c è un asfalto di merda se cadi o rompi ti "attacchi" x il giro che ti ho detto da Millesimo Montezemolo Ceva Bagnasco ecc ecc ti porta via circa 3 ore arrivando ad Albenga

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: Liguria...consigli...

Messaggioda gian77 » 23 ago 2017, 11:29

Tu presumo arriverai da genova con l'A10, giusto? quindi una piacevole deviazione che potresti fare è la seguente:
esci a Finale Ligure --> Melogno --> Calizzano --> Garessio --> Colle di Nava --> Pieve di Teco --> Imperia dove riprendi l'autostrada per ventimiglia, una novantina di km su belle strade e passando in belle zone:

Link su google maps

Immagine


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti