da Giax » 3 mar 2020, 22:52
Ho posseduto una S1000R per due anni e provato una S1000XR “vecchia”, perciò ho un’idea di come sia quel quadricilindrico - e, con rispetto per la superiorità del 1290, credo sia un ottimo e godibilissimo motore.
Rispetto già al 4 della mia Z1000 quello della S1000R era molto più godibile, elastico e reattivo ai bassi. È ovvio che non è un bicilindrico a carburatori.
Non ho ancora provato questo nuovo, EURO5 etc, ma penso che al di là di qualche ritocco di mappatura e dello smorzamento delle vibrazioni (che comunque non mi spaventavano) non sia terribilmente diverso. Spero di provarlo presto.
Ma il punto non è tanto “comprarla” - quanto che il prodotto non c’è.
I Concessionari non possono fisicamente raccogliere l’ordine (*), le demo non sono in Concessionaria e le moto FORSE non saranno consegnate se non dopo luglio.
Può darsi che le demo arrivino dopo metà marzo, e idem la possibilità di inserire l’ordine, pur senza sapere a oggi quando consegneranno la moto. La responsabile di prodotto, in EICMA, mi aveva preannunciato “end of II qt.”, quindi fine giugno.
Se avete info diverse o più aggiornate ben vengano!
(*) C’è il configuratore, da tempo, però non a sistema d’ordine BMW; il venditore può magari raccogliere una sorta di (inutile) impegno/prenotazione, però l’ordine non parte; inoltre il Free2Ride non è ancora nemmeno preventivabile.