KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paura e delirio - Val Trebbia ed altre zone d'Italia

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

TIZIANO62
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dove avete portato oggi la vostra KTM? [2]

Messaggioda TIZIANO62 » 23 ott 2023, 9:55

ma mettere un paio di pattuglie no?......

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Dove avete portato oggi la vostra KTM? [2]

Messaggioda Dakhan » 23 ott 2023, 10:01

Ogni tanto ci sono ma rientra nelle competenze di paesi piuttosto piccoli con poco personale, per un periodo ho sempre trovato una pattuglia, ultimamente invece piu' visti.

Non inquino il thread ulteriormente

ilbrazzo
 
Messaggi: 2839
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Dove avete portato oggi la vostra KTM? [2]

Messaggioda ilbrazzo » 23 ott 2023, 10:19

Anni fa era così in Trebbia - Cisa e passi della zona: olio o sabbia nelle curve.

Siamo alle solite, ahimè: per colpa di qualche cretino ci vanno di mezzo tutti (e lo dice uno che non è un santo, che non sempre rispetta i limiti ma che nei paesini lungo i passi va sempre rigorosamente a codice, forse anche meno, proprio per evitare le ritorsioni dei locali, che possono essere molto cruente).
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

TIZIANO62
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Dove avete portato oggi la vostra KTM? [2]

Messaggioda TIZIANO62 » 23 ott 2023, 10:27

...Davvero, molto cruente....
a fine anni 80, nei percorsi off dell'appennino romagnolo iniziarono a comparire dai tratti di filo di ferro tesi ad altezza d'uomo fra gli alberi...
un mio conoscente ne prese uno in pieno, su un sentiero sul Monte Lavane, fortunatamente lui e' alto quasi due metri e lo becco' sulla pettorina, facendolo cadere rovinosamente e basta....fosse stato dieci cm piu' basso, era ad altezza della gola :evil: :evil:

ilbrazzo
 
Messaggi: 2839
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Dove avete portato oggi la vostra KTM? [2]

Messaggioda ilbrazzo » 23 ott 2023, 12:16

TIZIANO62 ha scritto:a fine anni 80, nei percorsi off dell'appennino romagnolo iniziarono a comparire dai tratti di filo di ferro tesi ad altezza d'uomo fra gli alberi...

Purtroppo anche questa pratica CRIMINALE è ancora abbastanza diffusa.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Dove avete portato oggi la vostra KTM? [2]

Messaggioda topo78 » 23 ott 2023, 13:10

Certo che le forza dell'ordine cercano sempre ignoti, come non vengono (quasi) mai sanzionati i motociclisti che lo meritano. Anche perché sul bracco ad es mandano su una staffetta, stesso sul tomarlo. Poi via col fast and furious "de no atri"e quando arrivano le ritorsioni le paga chi non è a doverlo fare.
E il bello che capisco chi ci abita più di chi ci passa (perché chiudere il gas tra le case ci vuole poco), visto che mi è quasi volata via la borsa del panettiere 2 weekend fa in pieno centro paese sul marciapiede per una moto. E che mi svegliano quelli del "sound da paura" nel weekend, quando non lo fanno le tutine che alle 6 passano urlando da una bici all'altra i cavoli loro.
Io son stato di nuovo sul tomarlo ma visto che era già stato il giro precedente non scrissi nulla. Mo la sospendo e uso l'epoca

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2268
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Le insidie sono sempre di più.

Messaggioda Breve58 » 29 ott 2023, 13:03

https://www.ildolomiti.it/cronaca/2023/ ... prefettura Ai fuoristradisti il filo spinato da mettersi come sciarpa e agli stradisti una bella spalmata di olio solare....

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

carlosozzi
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 28 set 2016, 22:05
Località: Brescia

Re: Le insidie sono sempre di più.

Messaggioda carlosozzi » 29 ott 2023, 20:38

La gente del posto è esasperata, anche per il totale disinteresse delle istituzioni.
I comuni sotto cui ricade la giurisdizione sono molto piccoli, e non hanno risorse per affrontare il problema.
Io abito in città, ed evito volentieri di passare da lì dopo che, qualche anno fa, ho schivato un frontale con un brillantone che ha allargato una curva per l'eccessiva velocità.
Per fortuna ero in moto, perché in auto non avrei avuto lo spazio fisico per evitare l'incidente.
In passato avevano rigato l'asfalto in curva (la bocciardatura che si fa per asfaltare), non conosco i motivi per cui hanno eliminato l'intervento.
Detto questo, l'autore dell'intervento è un idiota criminale che non ha compreso fino in fondo le conseguenze del suo gesto.
Almeno voglio sperarlo...

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Le insidie sono sempre di più.

Messaggioda Dakhan » 29 ott 2023, 23:38

Io ci sono passato ieri alle 17, olio non ce ne era ma purtroppo i pirla ingarellati a 200 all'ora si, compresi di decine di spettatori e emuli fermi al solito pargheggio allo svincolo per Vallio con pure furgoncino per panini e bibite... onestamente io ci passo spesso e non voglio andatci di mezzo, che mandino 4 volanti dalla questura un mese di fila a ritirare libretti e patenti che ormai la cosa e' fuori controllo

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11082
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Paura e delirio - Val Trebbia ed altre zone d'Italia

Messaggioda Giax » 30 ott 2023, 7:35

Mi sembrava qualcuno di recente avesse riportato qualcosa di simile, ma non lo ritrovo.
Intanto ho unito qui, visto che comunque contemplava “altre zone d’Italia” :up:

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Paura e delirio - Val Trebbia ed altre zone d'Italia

Messaggioda AleT » 30 ott 2023, 8:17

È su dove avete portato la vs ktm 2...ma meglio qui.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11082
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Paura e delirio - Val Trebbia ed altre zone d'Italia

Messaggioda Giax » 30 ott 2023, 8:19

Bravo AleT!
Magari dopo vediamo se spostare i messaggi :up:

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Paura e delirio - Val Trebbia ed altre zone d'Italia

Messaggioda topo78 » 30 ott 2023, 14:06

La cosa bella è che quelli che vengono in posti precisi a fare garette o pieghe estreme o quello che gli pare, normalmente sono anche ben organizzati, perché sul bracco normalmente mandano avanti qualcuno a controllare che non ci siano controlli lungo strada e lasciano indietro qualcuno che coi telefonini li possa avvertire se si avvicina una pattuglia: le uniche soluzioni per fare delle multe è prendere le persone normali che non c'entrano nulla e non sanno cosa gli sta per succedere.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Paura e delirio - Val Trebbia ed altre zone d'Italia

Messaggioda AleT » 30 ott 2023, 14:44

Basta mettere un dissuasore su ogni rettilineo... Finite le garette...se non li divelgono..ma ce ne sono anche fatti con l'asfalto direttamente.. A voglia.
Ne ho visti alcuni che presi a oltre 40 all'ora o voli via o spacchi direttamente la moto.. E per fortuna li ho visti.

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2138
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Paura e delirio - Val Trebbia ed altre zone d'Italia

Messaggioda kobaiano » 30 ott 2023, 14:56

O.T.... A me da ex-crossista i dissuasori piacciono molto, mi ricordano le "Whoops" e allora quando li vedo accelero :wink: :roll: :lol:

.. Relativamente... Non è che le prendo a 100 allora!! Ma sì, mi alzo in pedi e.. Colpetto di gas e via!
:penna:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11082
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Paura e delirio - Val Trebbia ed altre zone d'Italia

Messaggioda Giax » 31 ott 2023, 7:31

Giax ha scritto:vediamo se spostare i messaggi

Fatto! Grazie AleT per l’aiuto mnemonico.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11082
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Paura e delirio - Val Trebbia ed altre zone d'Italia

Messaggioda Giax » 31 ott 2023, 7:32

AleT ha scritto:Basta mettere un dissuasore su ogni rettilineo.

Piuttosto preferisco un velox ad ogni rettilineo.
Odio i dissuasori potentemente!!
Con auto basse e sospensioni rigide (o moto rigide) sono una sofferenza continua per me.

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Paura e delirio - Val Trebbia ed altre zone d'Italia

Messaggioda AleT » 31 ott 2023, 8:17

Si lo so ma li fanno fuori sempre quindi servono a niente.. Poi quelli arancio e blu vanno presidiati altrimenti nuovamente servono a nulla. Rimane il dissuasore "cattivo".

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Paura e delirio - Val Trebbia ed altre zone d'Italia

Messaggioda Dakhan » 31 ott 2023, 11:04

In Germania hanno ottimi sistemi per evitare i pirla nelle zone "calde", strisce per rallentamento lungo tutte le curve, dissuasore centrale per evitare di sorpassare la striscia di mezzeria, certo il divertimento si perde ma a mali estremi estremi rimedi... chiaro che se poi becchi il camper a 35km/h fissi (come mi e' capitato) e non lo puoi manco passare...

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Paura e delirio - Val Trebbia ed altre zone d'Italia

Messaggioda alberto52 » 31 ott 2023, 16:48

Ci sarebbe anche una soluzione semplice usata nei paesi in Val di Susa: semaforo comandato da un sensore di velocità con display ben visibile; se arrivi oltre il limite, in quel caso 50 km/h, il semaforo diventa rosso.
Il problema è che non so se questa soluzione può essere usata ovunque per questioni di normativa che non ricordo; in ogni caso lì funziona benissimo.
Ciao e buona strada a tutti.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron