KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

In quale periodo dell'anno usi di più la moto (oppure tutto l'anno) e quanti anni hai?

Sondaggio concluso il 24 lug 2023, 17:47

Gennaio/Febbraio/Marzo/Aprile - età
0
Nessun voto
Maggio/Giugno/Luglio/Agosto - età
4
14%
Settembre/Ottobre/Novembre/Dicembre - età
7
24%
Giro tutto l'anno indistintamente dalla temperatura esterna - età
18
62%
 
Voti totali : 29

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda Bat21 » 24 giu 2023, 17:47

In relazione all'impennata di calura di questi giorni, apro un sondaggio estemporaneo per veder se valga per molti l'adagio più fa caldo e meno uso la moto (per sfizio/divertimento) o se molto sia legato all'età anagrafica ...ergo ...caldo o freddo che possa fare, si va comunque (come peraltro facevo anch'io, sin verso i 45/48 anni :| ).

Lascio il sondaggio attivo per una trentina di giorni, per racimolar più iscritti possibile; in ragione (però) dell'età media dei frequentatori di myKTM, un'idea credo d'essermela fatta :roll:

Specificate solo la vostra età, grazie :)

n.d.r.

Per me opzione tre ...a breve, tra circa un mese e 1/2, scoccheranno le 60 primavere ...tempus fugit :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda novizio » 24 giu 2023, 18:17

Se devo andare, mica guardo il termometro, guardo la lancetta della benza
61 cantante.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda Bat21 » 24 giu 2023, 18:22

@novizio

Se non ti costa molto ...spunta allora la IV opzione ...giuro che nulla verrà "passato alla Guardia di Finanza" :lol: :mrgreen:

Tanto per giocare ...che fa caldo :shifty: :whistle:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda novizio » 24 giu 2023, 18:26

Ma non mi si apre nulla

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda Bat21 » 24 giu 2023, 18:33

Dovrebbero esserti contestualmente comparse 4 possibili risposte da dare, con casella a lato per la spunta (si può spuntare/votare UNA sola opzione) ...ma dato che la piattaforma forum ormai fa acqua da ogni parte, non mi meraviglio si tratti dell'ennesimo bug ...fammi sapere, del caso tolgo direttamente questo sondaggio/topic e amen.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda novizio » 24 giu 2023, 18:35

Noooo sono da tapatalk

Ora vedo

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3239
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda Herr Doktor » 24 giu 2023, 19:42

ho risposto "sempre" però utimamente ne faccio uso quasi esclusivmente cittadino. Poi dipende dove devo andare
Credo chè l'età sia irrilevante nella scelta del mezzo. meno uso l'auto più sono contento
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda Breve58 » 24 giu 2023, 20:47

Io che da ragazzo partivo in estate col sole perpendicolare col mio 50ino ed in famiglia mi dicevano: "ma dove vai con questo caldo?"... Io che più grandicello partivo col termometro che segnava - 10° col ghiaccio sulla strada per andare al raduno del radicchio trevigiano... Io che da vecchio causa disfunzione tiroidea soffro come un cane il caldo ed il freddo... Io che sudo come una bestia sia per il caldo che per il freddo sempre per colpa di quella dannata tiroide ma stringo i denti e non mollo. La mia media ormai è scesa a 3.000 km all'anno ma la uso sempre quando mi va/quando posso. Perché non è mai finita finché non è finita!

Pfeil
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 12 feb 2021, 14:26

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda Pfeil » 24 giu 2023, 20:49

60 passati, ma la uso tutto l'anno tranne quando gela causa divieto regionale e buonsenso geriatrico..... ovviamente col freddo le uscite son più brevi, poche ore son sufficienti.

Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Aleevo
 
Messaggi: 551
Iscritto il: 18 ott 2020, 16:30
Località: Brianza

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda Aleevo » 24 giu 2023, 21:36

Giro tutto l'anno.
43 anni
Vorrei usarla ben di più, per una serie di concause , ancora non ben definite però..
ricordo con nostalgia annate da 20/25000 km annui ..

Sigh :cry:

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2175
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda AleT » 24 giu 2023, 22:07

Avendo 60km per arrivare al mare e una 50ina per arrivar in montagna direi che il periodo d'uso della moto è diventato aprile - ottobre potendo scegliere di volta in volta la destinazione migliore a seconda del clima. 40 anni passati...ma lo sfizio della moto me lo sono tolto negli ultimi anni quindi ne ho ancora da macinare, infatti faccio almeno 10k km in quei 6 mesi..prima giravo solo in scooter e li le cose erano più facili, come comodità, riparo dall'aria, capacità di trasporto...ovviamente godimento poco :lol2:

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda Cesar 1 » 24 giu 2023, 23:55

58 anni, uso la moto sempre.
Durante l'inverno almeno una volta alla settimana per andare in ufficio (30Km + 30Km)...e d'estate uso il casco jet con il giubbotto traforato. Con la SD2 ho fatto 30000Km in 2 anni, con SD3 cercherò di aumentarli. Il caldo lo si soffre ai semafori in coda...e quindi a giugno e luglio ok città ma no centro alle ore di punta...

Albert71
 
Messaggi: 1528
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda Albert71 » 25 giu 2023, 5:52

Come ho sempre affermato, non riesco a stare senza moto qualunque sia la stagione , quando guido sono libero dai pensieri che inevitabilmente mi attanagliano durante la settimana lavorativa , migliore antistress mai provato , ho 52 anni e vado in moto da quando mio nonno a dieci anni mi fece provare il suo vecchio Benelli 50 , da lì inizio la malattia !!!!!

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 639
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda roby60 » 25 giu 2023, 6:34

63 anni, mi fermo solo da dicembre a fine Febbraio,se fa caldo parto prima e in un'oretta sono già in quota,per il resto sempre e solo moto.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

freddy kruger
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 set 2009, 18:19
Località: vinci

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda freddy kruger » 25 giu 2023, 7:22

60; quasi niente nei mesi invernali, meno di quanto vorrei in quelli estivi che sono comunque i più praticati per me.

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda giordano » 25 giu 2023, 9:17

Buongiorno. Uso la moto tutto l'anno, con un occhio di riguardo se dovessero gelare le strade(evento sempre più raro anche in prov. di Varese). Casa lavoro molto spesso, gite di fine settimana o giri domenicali stanno diminuendo in frequenza e distanze ( a parte il periodo in cui ho avuto problemi di salute e, ora per la salute del suocero) perché a 53 anni mi sto accorgendo di non avere più, molto dipende anche da come guidano gli utenti che mi gravitano attorno, quella disinvoltura, sicurezza e spensieratezza necessari a condurre la moto. Caldo o freddo, anche se soffro di più il freddo, non sono un problema. Questo anno, a causa dei problemi al suocero, ad ora ho percorso circa 3 mila chilometri. Nel 2021 circa 12 mila( che sono poi la mia media abituale) 2022 causa i miei problemi fisici sono rimasto praticamente quasi fermo.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23726
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda Bat21 » 25 giu 2023, 10:31

Forse mi sono spiegato male ad apertura topic …anch’io uso la moto tutto l’anno come molti altri riders, in ragione del fatto che l’inverno qui in Liguria non esiste, ma piuttosto di sciogliermi come neve al sole nel periodo estivo …sono solito partir per giri verso le 06.30/07.00 massimo > copro tratte di minore entità chilometrica rispetto a quando fa “più fresco” > rincaso non oltre le 11.00 (come oggi).

Se poi la moto è l’unico mezzo che si possegga o la si utilizzi alla stregua di uno sputer (città) è un altro paio di maniche …il quesito di fondo sono i tour, da almeno 150/200 km. e predilezione per determinati periodi dell’anno.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda giordano » 25 giu 2023, 11:18

Se organizzo gite da più di 200 chilometri, non le faccio mai senza moglie al seguito. Percui gli orari che hai menzionato tu, con mia moglie sono tabù. Ne consegue che nel periodo estivo la caldazza è assicurata.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda Cesar 1 » 25 giu 2023, 11:25

Sempre giri da almeno 300Km estate od inverno....almeno una ValTrebbia ogni 2 mesi va fatta...se no si dimenticano le curve!

Mr Wood
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 25 ott 2012, 11:57

Re: Periodo nel quale uso di più la moto ...sarà per l'età?

Messaggioda Mr Wood » 25 giu 2023, 12:38

Chi ama andare in moto la usa in ogni occasione, con qualsiasi clima e ad ogni età!
Per diversi motivi /problemi negli ultimi anni, ho potuto percorrere poca strada, ma conto di recuperare il più possibile.. A 54 anni, quando viaggio in moto, mi sento un ventenne.. Vabbé.. Si fa per dire :-)

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck], klw e 17 ospiti