KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nuova ducati multistrada...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda gtmaster » 28 mar 2010, 18:28

strydog ha scritto:Considerato che con le scorpion di serie gratti con le borse e sul misto stretto fai sputare l'anima a tante sportive, no direi che non ci si può fidare delle gomme e dei freni... :mrgreen:

Motivazione inconsistente.
Il misto stretto non fa testo,con le sportive,e comunque se trovi quello che guida in maniera dignitosa le cose non vanno proprio cosi.
Mica è una 950/990 eh? :mrgreen:

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda strydog » 28 mar 2010, 19:34

Perché la parabolica di monza invece è il terreno ideale per una moto con guida eretta e nessun riparo aerodinamico? Per divertirsi sulle curve (che sono indiscutibilmente il terreno di moto del genere) 150 cavalli non servono a una mazza, manco se ti chiami rossi di cognome, e se non ti chiami rossi, 9 volte su 10 ti creano più casini che vantaggi. Parliamoci chiaro, hanno messo un sacco di roba che non serve a una massa su QUEL TIPO di moto. Fosse stata una supersport nulla da eccepire, così invece diventerà un must da fighetti. Chi gira in pista continuerà a comprare carenate, chi fa turismo bmw o magari ktm, chi vuole menarsela comprerà questa, e saranno comunque tanti.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda tocram » 28 mar 2010, 23:39

gtmaster, concordo con te che la SM su strada è un'altro pianeta e sarebbe bello vedere una comparativa con la multi

la precedente multi era la diretta rivale della sm, ora lo è di più la SMT

vedremo un po' il verdetto delle prove e che accostamenti faranno

x quanto riguarda l'ADV è vero che la gomma davanti è stretta e la frenata non è il massimo, ma in strada se la cava egreggiamente

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda sebastiano » 28 mar 2010, 23:57

gtmaster ha scritto:Male che vadano andranno sicuramente meglio,no,delle gomme semi tassellate e dei dischetti della adv,non trovi?

sinceramente dal vivo la ducati non mi da tutto sto senso di sicurezza, mi sembra tutto chiacchiere e distintivo, se ti cade in qualche strada bianca puoi comprare la moto nuova che i danni costeranno cari, invece la ADV è un carro armato e se cade si rialza, e anche a testa altissima, poi freni e gomme e dischi (di tutte le case) non li possiamo mettere sul banco degli imputati, perchè modalità e tempi di frenata sono rapportati al margine di reazione del conducente: se arrivi in una curva a 180 km/h e non freni per tempo una bella spiattellata non te la leva nessuno, nemmeno se freni come i flinstons :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda gtmaster » 29 mar 2010, 10:10

strydog ha scritto:Perché la parabolica di monza invece è il terreno ideale per una moto con guida eretta e nessun riparo aerodinamico? Per divertirsi sulle curve (che sono indiscutibilmente il terreno di moto del genere) 150 cavalli non servono a una mazza, manco se ti chiami rossi di cognome, e se non ti chiami rossi, 9 volte su 10 ti creano più casini che vantaggi. Parliamoci chiaro, hanno messo un sacco di roba che non serve a una massa su QUEL TIPO di moto. Fosse stata una supersport nulla da eccepire, così invece diventerà un must da fighetti. Chi gira in pista continuerà a comprare carenate, chi fa turismo bmw o magari ktm, chi vuole menarsela comprerà questa, e saranno comunque tanti.

beh,se pensi che con la sm 950 facevo il curvone di vallelunga (che è un anticchia più veloce della parabolica,ed una delle curve piu veloci che ci siano in italia...) sul filo dei 200 kmh,vuol dire che tutti questi problemi non ci sono,pur avendo il "manubrio alto".
manco fosse una custom... :D
Seguendo il tuo principio,se 150 cv non servono a nulla,in strada,non servono neanche sulle sportive,no?
Hai parlato di "quel tipo di moto".
QUALE,ESATTAMENTE?
Perchè parliamo di una moto che prima non c era,eh...
Difficile che diventi un must da fighetti,non è una bmw...
Chi se la farà avrà le idee molto chiare,molto piu di quelli che si fanno una supersportiva,la maggioranza dei queli,quella si,la userà per fare il cazzone in autostrada o al bar.

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda gtmaster » 29 mar 2010, 10:28

sebastiano ha scritto:
gtmaster ha scritto:Male che vadano andranno sicuramente meglio,no,delle gomme semi tassellate e dei dischetti della adv,non trovi?

sinceramente dal vivo la ducati non mi da tutto sto senso di sicurezza, mi sembra tutto chiacchiere e distintivo, se ti cade in qualche strada bianca puoi comprare la moto nuova che i danni costeranno cari, invece la ADV è un carro armato e se cade si rialza, e anche a testa altissima, poi freni e gomme e dischi (di tutte le case) non li possiamo mettere sul banco degli imputati, perchè modalità e tempi di frenata sono rapportati al margine di reazione del conducente: se arrivi in una curva a 180 km/h e non freni per tempo una bella spiattellata non te la leva nessuno, nemmeno se freni come i flinstons :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ah,non ti da tutto sto senso di sicurezza?
però l adv si... :mrgreen:
Scusa,non è per polemizzare,stiamo scambiandoci opinioni :wink: ma...
l hai mai guidata una moto di livello con gomme e freni stradali?
Spero di no,e allora capisco questa tua asserzione.
Se invece si,allora rinuncio,non c è una spiegazione... :roll:
Poi aridaie co sta strada bianca :D :
ti ripeto che sarà difficile che l utente tipo possa usarla in quel modo,è un "in piu",un qualcosa che farà sicuramente meglio di una supersportiva,della quale rappresenta l eccellente alternativa.
Quella di "modalità e tempi di frenata" mi sfugge... :?
Quando provai l adv (senza abs...) sul medesimo percorso che ero solito fare con la 950 sm ho dovuto riparametrare tutto:
grip della gomma appena accettabile,freni che piu che frenare "rallentano".
Come fai a dire che ti da piu sicurezza,su asfalto? :geek:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda tocram » 29 mar 2010, 12:15

gtmaster ha scritto:Quando provai l adv (senza abs...) sul medesimo percorso che ero solito fare con la 950 sm ho dovuto riparametrare tutto:
grip della gomma appena accettabile,freni che piu che frenare "rallentano".
Come fai a dire che ti da piu sicurezza,su asfalto? :geek:


I freni dell'ADV frenano, io ho anche l'ABS che funziona benissimo, e io mi sono sempre sentito in sicurezza.
ma è vero che x esempio quelli della SM e penso anche quella della Multi, sono un'altra cosa, ovviamente franano di più e sono molto più potente.
con queste due in curva puoi fare le staccatone, con l'ADV sicuramente no, sono due guide differenti, poco paragonabili ma entrambi godibili.

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda strydog » 29 mar 2010, 14:38

gtmaster ha scritto:Seguendo il tuo principio,se 150 cv non servono a nulla,in strada,non servono neanche sulle sportive,no?


Esattamente quello che penso tutte le volte che vedo un mille sverniciato in pista da un 600. Non stiamo parlando di piloti, stiamo parlando di motociclisti "normali", più o meno manici ma "normali"

gtmaster ha scritto:Chi se la farà avrà le idee molto chiare,molto piu di quelli che si fanno una supersportiva,la maggioranza dei queli,quella si,la userà per fare il cazzone in autostrada o al bar.


Permettimi di dubitarne :mrgreen: il tempo dirà chi ha ragione
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda sebastiano » 29 mar 2010, 14:57

Scusa,non è per polemizzare,stiamo scambiandoci opinioni :wink: ma...
l hai mai guidata una moto di livello con gomme e freni stradali?
Spero di no,e allora capisco questa tua asserzione.
Se invece si,allora rinuncio,non c è una spiegazione... :roll:
Poi aridaie co sta strada bianca :D :
ti ripeto che sarà difficile che l utente tipo possa usarla in quel modo,è un "in piu",un qualcosa che farà sicuramente meglio di una supersportiva,della quale rappresenta l eccellente alternativa.
Quella di "modalità e tempi di frenata" mi sfugge... :?
Quando provai l adv (senza abs...) sul medesimo percorso che ero solito fare con la 950 sm ho dovuto riparametrare tutto:
grip della gomma appena accettabile,freni che piu che frenare "rallentano".
Come fai a dire che ti da piu sicurezza,su asfalto?


giusto per sacmbiare opinioni:
ribadivo solo l'ambiguità del nome, non so tu, ma io per l' attributo nominale "multistrada" intendo una moto tuttoterreno, tipo, A CASO, l' ADV.
poi sta strada bianca o la faranno o no a me ne può fregare di meno, se uno compra un hammer o un defender, per esempio, si presuppone che ne faccia un uso più o meno stradale e all'occorrenza fuoristradale, ma se uno compra una ferrari rally tdi, per esempio, e poi alla prima pista sterrata gli viene voglia di fuoristrada come la mettiamo? allora vedi che, o il mercato adesca polli, o gli utenti sono pollame!
ti vendono una moto multistrada che serve solo su strada, e poi ci lamentiamo della fregatura, allora diamo un nome alle cose, non credi?
in secondo luogo: se hai una stradale e sali su una enduro o una granturismo, non mi sembra ci voglia una laurea in ingegneria del motoveicolo per capire che le cose cambiano a livello di gomme e di freni.
poi per moto di livello non so cosa intendi,
ho guidato honda cbr 900rr, kawasaky zxr1000, ducati monster 600, aprilia rsv 1000, e altre un po più piccole, ma tutte frenavano nei limiti delle capacità umane, poi non so tu che uso fai della moto e come ti approcci alla frenata, magari sarò io che sono ignorante in materia.

superduca
 

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda superduca » 29 mar 2010, 15:27

Mi sembra onestamente un colloquio tra due sordi :-) :-)
oltre al fatto di avere due ruote ed un manubrio mi pare multistrada ed adventure abbiano ben poco altro in comune :-)
per uso stradale vedo molto ma molto superiore il ducatone. Motore e dotazione tecnica la mettono in posizione difficilmente avvicinabile secondo me.
Nel caso inverso (off ) e' il Kappone ad essere indiscutibilmente al top ( con tutti i limiti che una moto da 2 quintali può avere nel caso specifico)
la frenata e' sicuramente non paragonabile .. La ms ha un'impianto degno di una supersportiva

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda gtmaster » 29 mar 2010, 22:15

sebastiano ha scritto:
Scusa,non è per polemizzare,stiamo scambiandoci opinioni :wink: ma...
l hai mai guidata una moto di livello con gomme e freni stradali?
Spero di no,e allora capisco questa tua asserzione.
Se invece si,allora rinuncio,non c è una spiegazione... :roll:
Poi aridaie co sta strada bianca :D :
ti ripeto che sarà difficile che l utente tipo possa usarla in quel modo,è un "in piu",un qualcosa che farà sicuramente meglio di una supersportiva,della quale rappresenta l eccellente alternativa.
Quella di "modalità e tempi di frenata" mi sfugge... :?
Quando provai l adv (senza abs...) sul medesimo percorso che ero solito fare con la 950 sm ho dovuto riparametrare tutto:
grip della gomma appena accettabile,freni che piu che frenare "rallentano".
Come fai a dire che ti da piu sicurezza,su asfalto?


giusto per sacmbiare opinioni:
ribadivo solo l'ambiguità del nome, non so tu, ma io per l' attributo nominale "multistrada" intendo una moto tuttoterreno, tipo, A CASO, l' ADV.
poi sta strada bianca o la faranno o no a me ne può fregare di meno, se uno compra un hammer o un defender, per esempio, si presuppone che ne faccia un uso più o meno stradale e all'occorrenza fuoristradale, ma se uno compra una ferrari rally tdi, per esempio, e poi alla prima pista sterrata gli viene voglia di fuoristrada come la mettiamo? allora vedi che, o il mercato adesca polli, o gli utenti sono pollame!
ti vendono una moto multistrada che serve solo su strada, e poi ci lamentiamo della fregatura, allora diamo un nome alle cose, non credi?
in secondo luogo: se hai una stradale e sali su una enduro o una granturismo, non mi sembra ci voglia una laurea in ingegneria del motoveicolo per capire che le cose cambiano a livello di gomme e di freni.
poi per moto di livello non so cosa intendi,
ho guidato honda cbr 900rr, kawasaky zxr1000, ducati monster 600, aprilia rsv 1000, e altre un po più piccole, ma tutte frenavano nei limiti delle capacità umane, poi non so tu che uso fai della moto e come ti approcci alla frenata, magari sarò io che sono ignorante in materia.

Se ne facciamo una questione di nome,allora che vuol dire che con la granpasso devi andare da paura solo sui passi,con la adv devi per forza fare avventure,etc etc??
E dai :-)
Se hai guidato le moto che mi hai detto mi chiedo,dopo aver visto la qualità globale di frenata,come fai a dire che l adv sia paragonabile...
Io capisco ciò che vuoi dire,ed in parte hai ragione:
E cioè,che nell utilizzo normale la frenata è più che adeguata.
Ma cosa succederebbe con un pinzatone improvviso che si scarica sull anteriore tassellato?
O,magari,una frenata improvvisa a 140 in autostrada...
Concedo che sia un impianto fatto per non mettere in crisi in fuoristrada,per carità...
Però se me la metti a paragone con la nuova ms,dai...
È come paragonare una sv 650 con una R1
...

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda sebastiano » 29 mar 2010, 23:09

Se hai guidato le moto che mi hai detto mi chiedo,dopo aver visto la qualità globale di frenata,come fai a dire che l adv sia paragonabile...
Io capisco ciò che vuoi dire,ed in parte hai ragione:
E cioè,che nell utilizzo normale la frenata è più che adeguata.
Ma cosa succederebbe con un pinzatone improvviso che si scarica sull anteriore tassellato?
O,magari,una frenata improvvisa a 140 in autostrada..

scusa se sarò pedante o cacaca##o ma proprio non ti seguo, non è che fai un po di confusione? io ho paragonato la multiS alla ADV, che c' entrano le moto che ti ho detto con l' ADV?
poi improvvisamente andiamo a frenare col tassellato a 140 in autostrada?
ma uno che monta le ruote tassellate se ne va a smanettare a 140 in autostrada?
boh non capisco proprio, scusa se sarò ripetitivo, prova a fare un pinzatone a 140 con l' anteriore di qualsiasi moto con qualsiasi pneumatico :mrgreen: :rotfl: :rotfl:

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda smforever » 30 mar 2010, 10:39

boh non capisco proprio, scusa se sarò ripetitivo, prova a fare un pinzatone a 140 con l' anteriore di qualsiasi moto con qualsiasi pneumatico ?????

Sebastiano questa non l'ho capita?
Per esperienza personale (vengo da 15 anni di supersportive e da 4 di SM, che è fondamentalmente una supersportiva con le sospensioni lunghe) frenare a 140 orari non è mai un problema, a meno che ti appendi all'anteriore con 4 dita e pinzi come se dovessi strizzare con maggior forza possibile. Ma questo non è frenare, è fare esperimenti suicidi!!!!

Comunque eviterei ulteriori polemiche visto che il thread è della multistrada.
Sicuramente, imho, è un prodotto che esce dagli schemi. Elettronica a badilate (e questo non mi trova favorevole, ma io sono un vecchio conservatore con i carburatori vintage), estetica innovativa ma non estrema (come per la prima MS), prestazioni da urlo grazie al super motore TS.
Beh, come prodotto in periodo di recessione e crisi Ducati ha dimostrato di avere le palle quadre, solo per questo (e per il fatto di essere italiana) meriterebbe di vendere migliaia di MS.
Poi che piaccia a tutti è assolutamente impensabile.
Che vada fortissimo in strada è altrettanto prevedibile. Che possa farlo anche in fuoristrada è ben più arduo, ma questo non è uno degli obiettivi Ducati. Anzi. Hanno creato un mezzo che sulla carta dovrà togliere acquirenti alle super sportive (giapponesi) strizzando l'occhio a chi fa del turismo (e aggiungo, molto veloce come turismo) non precludendo come per le sportive qualche strada non perferttamente asfaltata. Attenzione, non è una enduro da 150cv, è una supersportiva di marca italiana, con manubrio largo (quindi più confortevole delle SS) e che promette utilizzo a 360 gradi.
Poi che vada più o meno forte di altre in pista o sulle mulattiere è un altro discorso.
Non sono mai stato affascinato dalle Ducati in genere, però tanto di cappello quando vedo chi ha voglia di innovare in un settore dove c'è poco movimento. Vedremo nel tempo se venderanno tanto o tantissimo, certo che il prezzo non è per tutti; ma questa è la politica di Ducati e per questo top di gamma non faranno una entry level. C'è tanta leelttronica e quindi chi la vuole paga pegno. Se avrò modo la proverò, ma non è sicuramente una moto che al momento mi toglie il sonno (a quello ci pensano i bimbi :D :D )
Da talebano conservatore chiudo dicendo: SMFOREVER, e non mi sto autocitando!!!!
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda gtmaster » 30 mar 2010, 11:27

sebastiano ha scritto:[scusa se sarò pedante o cacaca##o ma proprio non ti seguo, non è che fai un po di confusione? io ho paragonato la multiS alla ADV, che c' entrano le moto che ti ho detto con l' ADV?

Scusa,sebastià,ma la confusione l hai creata tu, :mrgreen: ,dicendo che la ducatii non ti da sicurezza (chissà con quali basi...),mentre l ADV (con ruote tassellate e ridicoli dischetti),si.
Francamente mi sembrano delle "lievi"forzature,per usare un eufemismo,e mi sanno tanto di tifo da bar del tipo"io sono un hondista (ad esempio...),e tutto il resto è una zozzeria..."
Quella del pinzatone era per dire che se è una pratica rischiosa con una moto stradale,figuriamoci quanto puo esserlo con la ruota ed i freni dell ADV... :mrgreen:
Però se ti da piu sicurezza.... :wink:

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda sebastiano » 30 mar 2010, 21:24

Scusa,sebastià,ma la confusione l hai creata tu, :mrgreen: ,dicendo che la ducatii non ti da sicurezza (chissà con quali basi...),mentre l ADV (con ruote tassellate e ridicoli dischetti),si.

io parlavo del senso di sucurezza in off della ducati che non mi ispira e la ho paragonata alla adv in questo settore, ma va bene...
mentre l ADV (con ruote tassellate e ridicoli dischetti),si.

Immagine
queste per te sono ruote tassellate?
Immagine
allora scusa per la confusione, ma va curcate veramente e pensaci un po su :mrgreen:
Quella del pinzatone era per dire che se è una pratica rischiosa con una moto stradale,figuriamoci quanto puo esserlo con la ruota ed i freni dell ADV... :mrgreen:
Però se ti da piu sicurezza....

visto che parli in questi termini non so piùche dirti :clap: :clap: :clap: , io so che ci sono tempi e modi di frenata direttamente proporzionali al mezzo che stai conducendo e alle sue caratteristiche- stop-

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda gtmaster » 31 mar 2010, 12:53

Sebastià,in off con la multi non ci andrà nessuno,lo vuoi capire o no?? :mrgreen:
Se ci andranno cazzi loro,alla ducati non frega nulla di acquisire clienti off,con questa moto,vogliono clienti con tuta di pelle e portafogli gonfio.
E,si certo,le ruote che mi hai mostrato sono tassellate,rispetto alle gomme stradali da 17"... :roll:

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti