KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

IL TEAM HONDA SCEGLIE DI RESTARE CON TRE PILOTI

Le Rally...

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

IL TEAM HONDA SCEGLIE DI RESTARE CON TRE PILOTI

Messaggioda jenk » 16 dic 2012, 15:24

In questi giorni si era davvero scatenata la caccia al posto in Honda. Dopo l'infortunio di Zanol e Sunderland moltissimi piloti si erano proposti alla Honda ufficiale per prendere il posto e approfittare di una iscrizione che comunque era già stata fatta e definita. Sabato scorso alla premiazione di Verona dei Campionati di Enduro si era parlato dell'argomento e sembrava che Honda avesse già preso una decisione e così ci si interrogava sui nomi dei papabili. Invece due giorni fa è arrivata la sorpresa, Honda non effettuerà sostituzioni. Se riuscirà a recuperare almeno uno, o magari tutti e due i piloti, tanto meglio, altrimenti partiranno in tre per la Dakar 2013.

Helder Rodrigues sarà la punta di diamante del team, ed alle sue spalle ci saranno Johnny Campbell e Javier Pizzolito, tutti in sella alla CRF 450 Rally.

fonte worldrallyraid.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: IL TEAM HONDA SCEGLIE DI RESTARE CON TRE PILOTI

Messaggioda jenk » 20 dic 2012, 20:27

Team Honda Dakar rivoluzionato dagli infortuni
Il lancio in pompa magna della nuova CRF450 Rally alla leggendaria maratona sudamericana viene purtroppo sminuito a causa degli infortuni occorsi in prova a Zanol e Sunderland


Immagine

Sfortuna nera per il Team ufficiale HRC, che poche settimane fa aveva presentato i cinque piloti scelti per lo storico rientro ufficiale di Honda al Rally più duro del mondo, dopo vent’anni di assenza. Un evento ed un impegno notevoli, che vedranno le nuove, specialissime CRF450 Rally ufficiali sfidare le formidabili KTM e le stesse Husqvarna, rivelatesi anch’esse altamente competitive, tanto da vincere il recente Rally del Marocco. Dove, peraltro, la nuova Honda si è comunque piazzata terza al suo esordio con il portoghese Helder Rodrigues.

La dea bendata, com’è noto, ha però messo letteralmente i bastoni tra le ruote delle Honda, riducendo drasticamente a tre il numero di piloti del Team HRC, visto che durante gli allenamenti di inizio dicembre nel probante deserto del Mojave (che spazia tra California, Nevada, Utah ed Arizona) il brasiliano Felipe Zanol e il giovanissimo britannico Sam Sunderland si sono gravemente infortunati – forte trauma cranico per il primo, doppia frattura ad un braccio per il secondo – e quindi sono giocoforza KO.
Logica, quindi, la decisione di correre con soli tre piloti, ovvero lo stesso Rodrigues, l’argentino Javier Pizzolito e lo statunitense Johnny Campbell.

«Felipe e Sam hanno fatto parte di questo programma fina dalla fondazione del nuovo Team HRC, e hanno naturalmente preso parte a tutti i test e al Rally del Marocco. Entrambi ci hanno fornito preziose indicazioni su come migliorare la nostra nuova moto da competizione» ha dichiarato il responsabile del team, Katsumi Yamazaki, soggiungendo: «Sfortunatamente mancheranno proprio sul più bello, ma resteranno comunque membri importanti della squadra, che continuerà ovviamente nello sforzo di raggiungere il nostro obiettivo: vincere la Dakar». Ricordiamo che il mitico Rally attraverserà Perù, Argentina e Cile, con partenza il 5 gennaio da Lima ed arrivo il 20 a Santiago.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti