KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tobias Moretti (Il Commissario Rex): "La mia passione per la

Le Rally...

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Tobias Moretti (Il Commissario Rex): "La mia passione per la

Messaggioda jenk » 25 dic 2012, 18:08

Tobias Moretti (Il Commissario Rex): "La mia passione per la moto, dalle gare in salita alla Dakar"
Il Commissario Rex sarà al via dell'Africa Race, da Parigi a Dakar, insieme al fratello Gregor in sella alle KTM Rally. L'attore austriaco ci racconta la sua grande passione per la moto: dalle gare in salita e gite in Vespa sino alle corse con la moto da enduro




Il Commissario Rex corre in moto da Parigi a Dakar
Negli anni ’90 aveva preso il posto dell’ispettore Derrick nell’auditel di mezza Europa. Stiamo parlando della fortunatissima serie TV “Il Commissario Rex”, con Tobias Moretti in qualità di protagonista dal 1993 al 1997.
Sono passati alcuni lustri, ma il telefilm tedesco è ancora amatissimo da ragazzi di oggi (è in programmazione su Rai Due).
A Salisburgo abbiamo incontrato l’attore austriaco (di mamma italiana, ecco spiegato il cognome nostrano), che da queste parti è una sorta di Montalbano in salsa tedesca.
Il Commissario Rex sarà infatti al via dell'Africa Race, insieme al fratello Gregor Bloeb, in sella alle KTM Rally 450. Sarà seguito da sua maestà Heinz Kinigadner e dal suo staff dalla partenza, a Parigi, sino alle sponde del Lago Rosa a Dakar.
Tobias ha già una buona dimestichezza con le moto (nel passato ha praticato motocross ed enduro) e negli ultimi mesi si è allenato duramente con gli assi Marc Coma e Cyril Despres in Marocco e in Tunisia, dove ha imparato a navigare con il roadbook.

Immagine
Tobias Moretti (primo da destra) studia il roadbook assistitito dal campione della Dakar, Despres

A Moto.it Moretti racconta gli esordi in moto, in sella a una piccola Italjet, e le prime (traumatiche...) esperienze in sella alla moto da cross in compagnia del fratello.
Da ragazzo ha preso parte alle gare in salita (molto popolari in Tirolo) e ha posseduto la Vespa, usata negli spostamenti quotidiani.
Superata la soglia dei trent'anni, con la carriera da attore e regista consolidata e una bella famiglia alle spalle (Tobias ha tre figli), il Commissario Rex è tornato al primo amore. Alla moto da fuoristrada!
Pratica infatti da diverso tempo enduro e ha preso parte anche alla bestiale gara di enduro estremo Erzbergrodeo, che si disputa ogni anno in Austria. Certo, la mamma non approva molto i passatempi dei figli, ma tant'è: il nostro amato poliziotto è pronto per raggiungere Dakar, partendo da Parigi, in sella al suo K 450 da Rally.

Immagine
Tobias col fratello Gregor

Una sfida con se stesso
Tobias Moretti affronterà il Rally nel Continente Nero per conoscere nuovi posti, mettersi alla prova e vivere una nuova, forte esperienza. Ma siamo sicuri che darà fondo al gas della sua KTM per ben figurare nella classifica finale. Kinigadner ci ha infatti confidato che il commissario Rex, nei test in Tunisia, non si è certo risparmiato, superando i 160 km/h sulla sabbia in più occasioni, in una sfida continua con il fratello Gregor. Proprio come ai tempi del primo Italjet.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Tobias Moretti (Il Commissario Rex): "La mia passione pe

Messaggioda Giolli Joker » 26 dic 2012, 1:32

Grande!
Peccato che per tutto l'articolo lo chiamino con il nome del personaggio canino...


Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite