Pagina 1 di 1

KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

MessaggioInviato: 12 mar 2013, 18:54
da jenk
Immagine

E’ di queste ore l’annuncio che il nuovo team ufficiale KTM sarà composto da Marc Coma, Ruben Faria e Kurt Caselli, con Chaleco Lopez come “factory supported”. Nella formazione non rientra quindi il vincitore di cinque Dakar Cyril Despres. “Così come dobbiamo guardare sempre al futuro sviluppando costantemente le nostre moto da rally, allo stesso modo dobbiamo progredire con la struttura del nostro team ufficiale - ha dichiarato Pit Beirer, responsabile di KTM Motorsports -. E' essenziale evolvere, coinvolgere nuovi talenti e avere l’equilibrio e l’armonia utili al buon funzionamento della squadra in circostanze estreme come la Dakar. Vogliamo sfruttare la grande esperienza e il talento di piloti come Marc Coma, ma abbiamo anche bisogno di quelli ambiziosi come Caselli, Faria e Lopez".
Coma si è pienamente ripreso dall’infortunio riportato al Rally del Marocco che gli ha fatto saltare la Dakar ed è pronto a difendere il titolo Mondiale Cross Country Rally già dal prossimo 4 aprile in occasione dell’Abu Dhabi Desert Challenge. Beirer ha poi sottolineato che KTM ha vissuto una straordinaria epoca con il binomio Coma-Despres, ma che di fronte al desiderio espresso da Despres di affrontare nuove sfide non ha potuto fare altro che rispettare la sua volontà. "I suoi successi sono riconosciuti in tutto il mondo e Cyril farà sempre parte della storia della nostra azienda. Lo ringraziamo per il suo contributo e mi unisco a tutto l’entourage di KTM nell’augurargli tutto il bene per il suo futuro". Proprio in ottica futura Beirer ha aggiunto che “dobbiamo investire in nuovi talenti, proprio come dobbiamo investire in nuove tecnologie e sono sicuro che la struttura del nuovo team continuerà a svolgere un ruolo dominante nei rally". (Image KTM/Edmunds)
Nota a lato: sul futuro di Despres non c’è ancora nulla di ufficiale, lui sul suo sito scherza buttando lì una possibile Dakar 2014 sulle quattro ruote, ma i ben informati lo darebbero in arrivo a Honda HRC per portare avanti lo sviluppo della CRF450 Rally dall’alto della sua indubbia esperienza.

fonte motocross.it

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

MessaggioInviato: 12 mar 2013, 18:59
da jenk
Gli ho sempre preferito Marc, però mi spiace che lasci la KTM.
Già mi vedo le battaglie tra i due SuperPiloti (ad oggi gli altri sono comparse, anche se promettenti per il futuro) con moto diverse.
Honda dopo il debutto fin troppo osannato, con scarsi risultati, ha aperto il portafoglio :D

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

MessaggioInviato: 12 mar 2013, 21:11
da Vincenzo
Non è che c'è dietro lo zampino di Pierer per portarlo in Husquarna e dare lusto al suo nuovo giocattolo?....anche se forse sarebbe uno sgambetto un pò duro verso KTM, ma forse per strane strategie si dividono i migliori....bò...vedremo. Sicuramente se ci sono di mezzo i soldi dell'ingaggio Honda è avanti a tutti.....
Comunque la prossima "sudamericana" diventa piu interessante....

R: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

MessaggioInviato: 12 mar 2013, 21:59
da ebano
Bene cosi...un po di competizione...quest anno despres ha vinto a mani basse...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

MessaggioInviato: 12 mar 2013, 23:10
da Ste Bolzo
Secondo me lo vedremo su Honda, ammiro molto Cyril Despres perchè finora lo ritengo il pilota più completo che vedono quelli della mia generazione. Mi dispiace che lascia KTM come mi è dispiaciuto per Cervantes perchè certi piloti li vedo legati al marchio e mi fa molto strano vederli cambiare colore, poi ovviamente avranno i loro motivi :-)

R: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

MessaggioInviato: 12 mar 2013, 23:15
da Ferdinando
E si, il loro motivo sono i soldi molto spesso

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

MessaggioInviato: 13 mar 2013, 8:12
da Salzig
Ma Despres non aveva annunciato il ritiro (dalle moto)? :eh:
O me lo sono sognato? :doh:

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

MessaggioInviato: 13 mar 2013, 8:45
da wave75
Salzig ha scritto:Ma Despres non aveva annunciato il ritiro (dalle moto)? :eh:
O me lo sono sognato? :doh:

in effetti è gia un po' che ne parlava, ma di anno in anno si è sempre smentito.
che faccia la stessa fine di altro noto francese che ha raddoppiato il numero di ruote? :mrgreen:

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

MessaggioInviato: 13 mar 2013, 11:05
da klw
Mi pare che Despres abbia detto più volte di non avere più voglia di impegnarsi in stagioni lunghe e faticose ma che vuole essere libero di scegliere solo le competizioni che gli piacciono di più o i luoghi a cui gli sponsor non possono rinunciare. Un po' come tale Loeb in altro sport.

Vedremo se andrà alla Honda, se passerà alle 4 ruote o se continuerà solo per gioco e per passione.
A me piacerebbe un passaggio alla Honda perché potrebbe significare in ottica futura una nuova generazione di moto commerciali di un certo livello della casa giapponese.
Ok KTM, ma più concorrenza c'è sul mercato e più siamo liberi di scegliere la moto che più ci si addice.

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

MessaggioInviato: 13 mar 2013, 11:07
da Tomac
Il passaggio dalle due alle quattro ruote per i rallysti è quasi una consuetudine (almeno per i plurivincitori), normale quindi che anche Cyril segua questa strada, mi dispiacerebbe molto tuttavia se almeno non tentasse di vincere ancora con qualche altra marca, lo vedrei anch'io molto bene in Honda per rinverdirne i fasti e quindi aspetto con ansia notizie sul suo futuro :D :D

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

MessaggioInviato: 13 mar 2013, 19:16
da jenk
LA NUOVA SFIDA DI DESPRES

Immagine

Dopo 12 anni di collaborazione, 10 podi e 5 vittorie alla Dakar, Cyril Despres lascia KTM per affrontare nuove sfide ed esplorare nuovi orizzonti. “Ho passato gran parte della mia carriera con KTM e come si può immaginare non è stata una decisione facile. Sono stati anni straordinari, professionalmente e umanamente, e devo molto a tutti in KTM, in special modo al ‘boss’ Stefan Pierer il cui entisiasmo per i rally è quanto il mio. Vorrei dire grazie anche ad Heinz Kinigadner, al responsabile di KTM Motorsports Pit Beirer e a tutti i ragazzi della sezione rally. Quando sono arrivato c’era il compianto Hans Trunkenpolz che mi ha insegnato come sviluppare una moto da rally e il cui lavoro è oggi portato avanti con grande professionalità da Stefan Huber. Un saluto anche al mio affezionatissimo meccanico Roland Bruckner e al mio gregario delle ultime quattro Dakar Ruber Faria, a cui auguro tutto il meglio per il futuro. Anche se è un addio, so che rivedrò molti di loro molto presto dato che il mio sponsor di lunga data Red Bull mi consentirà di rimanere ancora in questo mondo. E’ un po’ troppo presto per parlare del mio futuro, dico solo che sono molto motivato dalla nuova sfida che sto per intraprendere e non vedo l’ora di darvi ulteriori dettagli”.

fonte motocross.it

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

MessaggioInviato: 13 mar 2013, 19:37
da klw
Se resta in Red Bull è probabile che passi alle 4 ruote.

Re: KTM FACTORY RALLY TEAM SENZA DESPRES

MessaggioInviato: 14 mar 2013, 10:13
da markozero
no dai Cyril non ce lo vedo nella scatoletta di latta
meglio immaginarlo in Honda a sviluppare la CRF...così inizierà una nuova era