tommipower ha scritto:posso riutilizzare le viti mettendo del frenafiletto? o devo cambiarle?
per fare il lavoro di quali chiavi ho bisogno? (asse routa)
1) Certo che puoi riutilizzare i bulloncini e, per quel che mi consti, dato che di frenafieltti vecchio ce n'era già una marea dentro
...ho curato solo di tirar i sei bulloncini di fissaggio disco alla coppia prevista (35 Nm o 3,5 Kgm);
2) - Chiave fissa a brugola da 6 (o torx a seconda) per i 4 bulloni di serraggio steli (a fondo forca);
- " " torx (non ricordo la misura
) per levar i 4 bulloni che ancorano le pinze freno (da tirare poi a 45 Nm o 4,5 Kgm);
- " " a brugola da 12 per il dadone filettato (lato sx) che s'innesta nel perno ruota;
- " " a "T" da 8 per i bulloncini disco;
- eventuale chiave a "T" da 10 se vuoi lavorar meglio, smontando il parafango;
- chiave dinamometrica, per ri-serraggio bulloni disco freno e pinze (con relativi innesti a bussola di misura).
P.S.: Con l'occasione, sarebbe
cosa buona & giusta eseguir a fine lavori uno spurgo all'impianto frenante, con ovvia sostituzione dell'olio freni
(DOT 5.1 ...consigliato), partendo dallo stanfer posto sul pompante a leva e passando POI a quelli sulle pinze freno (ricordati, prima di re-inserire la ruota completa di dischi, di aprir legg.te le pastiglie con un cacciavite di generose dimensioni ...in modo d'aver più spazio per far passare i dischi
).
Mi pare d'averti detto tutto
...del caso altri soci aggiungeranno ciò che potrei essermi dimenticato scrivere