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come vogliamo la nuova SMT

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kappa83
 
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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda kappa83 » 7 nov 2016, 15:36

katana ha scritto:
kappa83 ha scritto:anche la 1090 riempie un po il vuoto

la 1090s purtroppo è identica alla 1050 con 30cv in più, nuova colorazione e nuovi specchietti.

Per me che sto valutando il passaggio ad adv per fare anche un po di off potrebbe essere la scelta primaria, ora mi pare ha rapporto peso potenza motore perfwtto..
Agli inossidabili smtisti penso basterebbe una smt con quel motore

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Bat21
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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Bat21 » 7 nov 2016, 16:52

kappa83 ha scritto:Agli inossidabili smtisti penso basterebbe una smt con quel motore


Che poi, in fin dei conti (coppia a parte), sarebbero 10 cv. in più rispetto alla vecchia SMT ...la classica potenza dei 990 :roll:

Ma a Mattighofen non ci sentono :|
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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 7 nov 2016, 19:04

sta 1090 la sto valutando anche io come ricambio....da vedere quanto costerà...
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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Pizzi » 7 nov 2016, 20:07

Domani.vediamo le.news.dallo.stand.ktm

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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 7 nov 2016, 20:28

alemare71 ha scritto:sta 1090 la sto valutando anche io come ricambio....da vedere quanto costerà...

la adv 1090s? 13500 euro

ktmax ha scritto:la multistrada povera (939) a 14 mila euro non la comprerei mai...e cmq si parla di 19' all'anteriore....
le supermoto 990 sono una storia a parte....

non la scarterei a priori senza provarla.
ha una buona scheda tecnica, e a parte il 19 anteriore potrebbe essere una eventuale alternativa (con maggiore attitudine al turismo) alla smt.

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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda PANdemonio » 8 nov 2016, 15:42

Moto.it sulla "MS povera":


Ducati Multistrada 950

Debutta al Salone EICMA di Milano 2016 l’attesissima Multistrada media, con Testastretta 11° da 937cc. Cerchio da 19”, sella ad 840mm e serbatoio da 20 litri. Potente ma accessibile, il bicilindrico Ducati offre 113 CV a 9.000 giri e una coppia massima di 96,2Nm a 7.750 giri. Più leggera rispetto alla Multistrada 1200 (ma il dato ufficiale non è stato ancora dichiarato)

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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 8 nov 2016, 15:56

mettiamocele 2 fotine e info generali :lol:

Immagine
Immagine

alla vigilia di Eicma 2016, la Casa di Borgo Panigale presenta la nuova Multistrada 950, la più piccola delle “multibike” di Ducati, progettata per essere funzionale come la sorellona, ma in un modo più accessibile e versatile. La nuova Multistrada 950 è spinta infatti dal motore bicilindrico Testastretta 11° da 937 cc, in grado di erogare 113 CV a 9.000 giri/minuto e una coppia massima di 96,2 Nm a 7.750 giri/minuto (è lo stesso motore che equipaggia Hypermotard 939 e Hyperstrada 939, nonché la nuova SuperSport). Troviamo poi la sella posta a 840 mm da terra, ruote in lega leggera con anteriore da 19", sospensioni con escursione da 170 mm, forcellone bibraccio e serbatoio da 20 litri. Ad assistere il pilota è presente il Ducati Safety Pack, che comprende le ultime evoluzioni dell’ABS Bosch 9.1 MP, regolabile su 3 livelli, e del Ducati Traction Control, regolabile su 8 livelli.
Il design della Multistrada 950 è un mix tra quello della Multistrada 1200 e quello della Multistrada 1200 Enduro: dalla prima sono ripresi il frontale (faro, becco, plexiglas regolabile, “ali laterali”) e il serbatoio. La sella del pilota, con cavallo stretto, quella del passeggero, il maniglione posteriore, il design dello scarico, del forcellone e le misure delle ruote, invece, sono ispirate alla Multistrada 1200 Enduro. Questo mix ha permesso a Ducati di realizzare una moto compatta e per rendere il look più leggero alcun parti sono state verniciate in nero, come ad esempio il paramotore, il silenziatore e il forcellone. I fari sono a LED.

Le pedane della nuova Multistrada 950 sono rivestite con un inserto in gomma, per isolare dalle vibrazioni. L'interasse è di 1.594 mm e la sella è alta da terra 840 mm (disponibili come accessori Ducati Performance una sella bassa da 820 mm e una sella alta da 860 mm). Il manubrio a sezione variabile è montato su silent-block, in modo da filtrare le vibrazioni. È presente un vano porta oggetti sotto la sella passeggero, per contenere kit attrezzi, libretto di uso e manutenzione della moto o altri oggetti personali. Il navigatore Garmin, disponibile come accessorio Ducati Performance, si alimenta grazie ad un apposito connettore posto in zona plancia cruscotto. È disponibile anche una presa USB, posizionata nella zona sotto la sella.
Il propulsore della Multistrada 950 è il già conosciuto bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cc (lo stesso che equipaggia Hypermotard 939 e Hyperstrada 939, nonché la nuova SuperSport), rivisto però in numerosi parti. Omologato Euro 4, ha quattro valvole per cilindro, raffreddamento a liquido e misure di alesaggio e corsa rispettivamente di 94 e 67,5 mm. Questo motore è in grado di erogare una potenza massima di 113 CV a 9.000 giri/minuto e una coppia massima di 96,2 Nm a 7.750 giri/minuto e ha un rapporto di compressione pari a 12,6:1. Il bicilindrico Testastretta 11° della Multistrada 950 sfrutta due nuove teste, dove sono stati rivisti il circuito dell’olio e i condotti d’aspirazione sui coperchi per l’aria secondaria. I corpi farfallati a sezione cilindrica sono nuovi, hanno diametro di 53 mm e sono comandati da un sistema full Ride-by-Wire. Anche la centralina e il sistema di iniezione elettronica sono nuovi per questa motorizzazione. L’ impianto di scarico è del tipo 2-1-2 con silenziatore laterale. La frizione è a bagno d'olio con funzione antisaltellamento. Il propulsore ha intervalli di manutenzione ogni 15.000 km o 12 mesi con controllo gioco valvole ogni 30.000 km.Il telaio della Multistrada 950 è composto da un traliccio anteriore in tubi d'acciaio di grosso diametro e ridotto spessore, e due telaietti laterali in alluminio. La distanza minima da terra è pari a 183,5 mm. Il forcellone bibraccio è realizzato in allumino fuso in conchiglia ed è verniciato in nero.
La forcella Kayaba, completamente regolabile, è a steli rovesciati da 48 mm di diametro e ha 170 mm di escursione. Al posteriore un ammortizzatore Sachs collega il forcellone al telaietto fuso di sinistra: è anch’esso regolabile nel precarico molla, in remoto con comodo pomello a "torchio idraulico", e nei freni idraulici in estensione e compressione; la molla è progressiva e l’escursione della sospensione posteriore è di 170 mm.
L’impianto frenante è caratterizzato all’anteriore da pinze radiali monoblocco Brembo M4-32 a 4 pistoncini da 32 mm di diametro e 2 pastiglie, pompa assiale e doppio disco anteriore da 320 mm. Al posteriore troviamo invece un singolo disco da 265 mm di diametro su cui lavora una pinza flottante, sempre Brembo.
I cerchi sono in lega a 6 razze ad "Y" e su di essi sono montati pneumatici Pirelli Scorpion Trail II nelle misure 120/70 R19 anteriore e 170/60 R17 posteriore.
Il cruscotto della Multistrada 950 è costituito da un display LCD ad alta visibilità che riporta le indicazioni principali e quelle secondarie: velocità, giri motore, marcia, totalizzatore, trip1 e trip2, temperatura liquido raffreddamento motore, livello carburante, orologio, Riding Mode impostato, autonomia residua, consumo istantaneo, consumo medio, velocità media, temperatura aria, tempo di viaggio e allarme fondo ghiacciato.

La Multistrada 950 è dotata del pacchetto elettronico DSP (Ducati Safety Pack) che comprende ABS, Ducati Traction Control e quattro Riding Mode (Sport, Touring, Urban ed Enduro); andiamo a conoscerli nel dettaglio:

Sistema ABS Bosch: è fornito dalla centralina Bosch 9.1MP con sensore di pressione integrato. Il sistema è settabile su tre livelli: il livello 1 del sistema adatta l'intervento dell'ABS all’uso offroad senza intervenire sul posteriore e non prevede l'attivazione del meccanismo anti-sollevamento del posteriore. Il livello 2 fa intervenire l’ABS sia all’anteriore sia al posteriore ma non prevede l'attivazione del meccanismo anti-sollevamento del posteriore. Il livello 3, infine, corrisponde al massimo grado di intervento e assicura massima stabilità in frenata e controllo del sollevamento del posteriore. L’intervento dell’ABS è disinseribile in qualsiasi Riding Mode e rimane disinserito anche al successivo riavvio della moto.
Ducati Traction Control (DTC): la Multistrada 950 è dotata dell'ultima versione del software DTC, ottimizzata per garantire una risposta morbida grazie all’intervento sia sull’anticipo di accensione sia sul controllo delle farfalle. Il sistema consente di scegliere tra 8 diversi profili: il livello 1 è caratterizzato dal minimo grado di intervento del sistema e, assieme al livello 2, è adatto all’uso fuoristrada. Il livello 8 offre invece il massimo intervento del sistema ed è l’ideale sull’asfalto bagnato. I livelli di DTC sono preimpostati all’origine per ciascuno dei quattro Riding Mode, ma possono essere personalizzati e salvati dai singoli menu di impostazione. L’intervento del DTC è disinseribile in qualsiasi Riding Mode e rimane disinserito anche al successivo riavvio della moto
I Riding Mode possono essere cambiati durante la guida, mentre il settaggio personalizzato di ABS e DTC può essere effettuato solo a moto ferma e gas chiuso. Ecco come sono settate le quattro mappe disponibili:
Touring: 113 CV con una risposta progressiva del Ride-by-Wire, DTC livello 5 e ABS livello 3 con massima stabilità in frenata e controllo del lift-up.
Sport: 113 CV con una risposta diretta del Ride-by-Wire, DTC livello 4 e ABS livello 2 con nessun controllo del sollevamento del posteriore.
Urban: 75 CV con una risposta progressiva del Ride-by-Wire, DTC livello 6 e ABS livello 3 con massima stabilità in frenata e controllo del sollevamento del posteriore.
Enduro: 75 CV con una risposta progressiva del Ride-by-Wire, DTC livello 2 e ABS livello 1 senza controllo del sollevamento del posteriore.

La nuova Multistrada 950 sarà disponibile in due colorazioni: il Rosso Ducati e il bianco Star White Silk; entrambe le colorazioni hanno telaio e ruote di colore grigio opaco. La Casa non ha ancora dichiarato quando la moto sarà disponibile sul mercato e nemmeno il suo prezzo.

http://www.motociclismo.it/ducati-multistrada-950-2017-66531

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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda blackballs » 9 nov 2016, 0:08

Peserá pochissimo meno della sorellona e secondo me avrá poca ciccia...

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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 9 nov 2016, 14:41

blackballs ha scritto:Peserá pochissimo meno della sorellona e secondo me avrá poca ciccia...

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si pesa poco di meno, ma il motore non è niente male, ci si diverte.
e costa 4000 euro in meno della multi 1200 base!

a confronto i dati:
multi 1200: peso 209kg, 160cv
multi 950: peso 204kg, 113cv
ktm smt: peso 197kg, 115cv

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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Don » 10 nov 2016, 12:44

La Ducati 950 rispetto alla SMT... stesse ruote e pneumatici del nuovo KTM 1050, che ha 17 CV in più ma una forcella da 43 avanti ( Ducati 48).
Nessuna delle due è un rimpiazzo diretto della SMT...

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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Bat21 » 10 nov 2016, 12:48

C'è da attender esca fuori qualcosa dal "cilindro" del propulsore frontemarcia ...oppure sarà chiaro segno d'abbandono definitivo del segmento :|
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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 nov 2016, 14:35

Don ha scritto:Nessuna delle due è un rimpiazzo diretto della SMT...

KTM 990 SMT

su questo non ci sono dubbi.
purtroppo al momento l'unica che per impostazione e dinamica di guida si avvicina molto alla smt è la turismo veloce (la tracer 900 no!).

se la ktm non proporrà nulla con il bici 800, bisognerà trovare qualcosa di simile ma non identico alla smt.
e la multi 950 potrebbe essere una possibilità.

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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Don » 10 nov 2016, 14:46

Sì prenda una Tracer. Si spendano 3000 € per cambiare forcella e ammo con roba serissima, e ci saremmo come guidabilità e performance...

Concordo che il concetto della ruota anteriore da 19 può essere interessante.
Il problema sono pesi, ingombri; la comparazione pesi "sulla carta" credo sia fuorviante. Per esperienza diretta la MTS pesa decisamente di più della SMT e non saranno 4 kg in meno a fare differenza sostanziale...

Non che la MTS non sia divertente...


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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 13 nov 2016, 14:08

Don ha scritto:Sì prenda una Tracer. Si spendano 3000 € per cambiare forcella e ammo con roba serissima, e ci saremmo come guidabilità e performance...


KTM 990 SMT


Non concordo, la tracer rispetto alla smt, è deficitaria non solo per le sospensioni ma anche per i freni, e il telaio in generale non è all'altezza nemmeno della adv 1050!
Inoltre, aspetto importante, la posizione di guida è ben diversa, sulla tracer è più simile ad una moto naked.


Vista dal vivo la multi 950, esteticamente mi piace. La qualità di finitura, assemblaggio e vernice è alla pari della sorella 1200. La seduta in sella è come la 1200, ma qui si ha l'impressione di una moto un po più compatta. La dotazione è molto buona, con sospensioni manuali ma completamente regolabili. Se sarà anche divertente da guidare, allora la proposta è interessante.

Allo stand mv c'era questa
Immagine

Stupenda

inviato con pressione gomma a 2,45

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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 13 nov 2016, 14:14

Trovami nello stand MV una moto meno che stupenda !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 13 nov 2016, 15:42

quello dietro che fa? controlla l'usura delle gomme? :rotlf:

Pave ha ragione, in MV non hanno bisogno nemmeno delle ragazze per esaltare il prodotto, pure io seduto li sopra in collant vi farei arrapare....forse... :roll:
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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Bat21 » 13 nov 2016, 17:56

alemare71 ha scritto:Pave ha ragione, in MV non hanno bisogno nemmeno delle ragazze per esaltare il prodotto, pure io seduto li sopra in collant vi farei arrapare....forse... :roll:


:lol:

Vorrebbe dire allora che siamo messi male ...ma proprio male - male - male, caro socio :rotlf: :rotlf: :rotlf: :P :mrgreen:

(senza nulla togliere al tuo probabile sex-appeal :roll: )
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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda PANdemonio » 16 nov 2016, 17:15

katana ha scritto:
Don ha scritto:Sì prenda una Tracer. Si spendano 3000 € per cambiare forcella e ammo con roba serissima, e ci saremmo come guidabilità e performance...


KTM 990 SMT


Non concordo, la tracer rispetto alla smt, è deficitaria non solo per le sospensioni ma anche per i freni, e il telaio in generale non è all'altezza nemmeno della adv 1050!
Inoltre, aspetto importante, la posizione di guida è ben diversa, sulla tracer è più simile ad una moto naked.


Vista dal vivo la multi 950, esteticamente mi piace. La qualità di finitura, assemblaggio e vernice è alla pari della sorella 1200. La seduta in sella è come la 1200,...


Concordo con te, ma è proprio la posizione in sella della MS il problema per me, proprio non mi piace... anzi a dire il vero salvo poche eccezioni (tra cui l'SMT), non amo le posizioni in sella di questo genere di moto... settimana scorsa sono salito su tutte, MS 950, Adv 1090, Adv. 1290, MV TV, GS vari, non c'è storia, quella che mi è piaciuta di più come posizione di guida è stata... la nuova RR Fireblade :ghh: :mrgreen:

Attacchi di libido a parte, per quanto può valere il solo test di seduta, l'unica con indole sportiva, ma anche "travel ready" come la SMT, che non mi ha dato la sensazione di stare seduto sul cesso, trasmettendomi quella voglia irrefrenabile di divorare curve con vena chiusa è stata - e mi duole dirlo - la SD 1290 GT.

Sebbene la sensazione non sia stata la medesima, anche la S1000XR non mi è dispiaciuta.

Poi andrebbero provate, ma ora come ora la mia splendida SMT me la tengo stretta stretta :byebye:

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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda blackballs » 16 nov 2016, 19:32

Provala la gt,e dopo prepara il portafoglio.....

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Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda PANdemonio » 9 gen 2017, 15:16

katana ha scritto:a confronto i dati:
multi 1200: peso 209kg, 160cv
multi 950: peso 204kg, 113cv
ktm smt: peso 197kg, 115cv


... 197 kg che con gli Akra diventano già 187 :lol:

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