Pagina 44 di 46

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 25 nov 2018, 18:05
da k2t
katana ha scritto: la smt è una globetrotter decisamente superiore alla sd gt per comfort e capacità di carico.

permettimi di dissentire...ovviamente anche per motivi "anagrafici" la gt e' decisamente superiore alla vecchia SMT sotto ogni aspetto (imho)... lo sarebbe forse un'ipotetica nuova 1290 SMT su base ADV... ma poi non lamentiamoci se lo spirito Ready to race andrebbe scemando allineandosi alla concorrenza con la solita croossover pseudosportiva...(dicasi catafalco :rotlf: )... poi la coperta e' sempre corta e difficile accontentare i gusti di tutti, ma attualmente per mio gusto la GT e' il compromesso migliore come lo era l'SMT di qualche anno fa!!! :wink:

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 25 nov 2018, 19:39
da Misterkap
Pizzi ha scritto:
Poi alcune considerazioni mi hanno fatto,per il momento, recedere.


Eh, quali?

Inviato spalancando il gas a 2 mani


Due soli fattori : il mio attuale senso di inadeguatezza psicofisica e la disponibiltà di tempo che potrei effettivamente dedicarle , per gustarla secondo le sue inclinazioni.

Per il resto la moto è una gran moto , che trasuda vigore e magnificenza da ogni cmq.

Tutto qua.

Dovendo finire il mio ragionamento, attualmente le nuove 790 potrebbero forse prendere in consegna il testimone della " vecchia" SmT, ma è tutto da verificare.

Non saprei

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 27 nov 2018, 18:34
da Misterkap
Cito Bat 62 : "Salve a tutti, sembra che il listino sia:
790 adv S. 12:700
790 adv R. 13.800"

Ciò significa, al di là di ogni considerazione, che il listino è in linea con i prezzi della "fu" ktm SmT...


Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 27 nov 2018, 18:36
da Pizzi
misterkap ha scritto:Cito Bat 62 : "Salve a tutti, sembra che il listino sia:
790 adv S. 12:700
790 adv R. 13.800"

Ciò significa, al di là di ogni considerazione, che il listino è in linea con i prezzi della "fu" ktm SmT...


Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
La Smt costava 12.900€ ma offriva molto di più....


Inviato spalancando il gas a 2 mani

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 27 nov 2018, 19:28
da Bat21
Pizzi ha scritto:La Smt costava 12.900€ ma offriva molto di più...


Eh si ...o per lo meno, in quanto a componentistica e cura nell'assemblaggio parti :!: :wink:

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 27 nov 2018, 19:47
da Misterkap
Per avere quel tipo di raffinatezza occorre salire di categoria e relativo prezzo. Ad una sommaria occhiata,dal vivo, mi è sembrata più povera.
Accattivante la linea, ma perde anche la raffinatezza del V twin . Sicuramente il propulsore sarà all'altezza,ma per i malati della meccanica la cosa non sarà graditissima.
Sic transit gloria ktm mundi

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 27 nov 2018, 19:52
da Bat21
Come raffinatezza meccanica ...il vecchio LC8, con distribuzione "a cascata di ingranaggi" e catene molto corte, era meglio dell'LC8 che ha iniziato ad equipaggiare le RC8 > 1190 > ecc. :)

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 27 nov 2018, 20:08
da k2t
Il rapporto qualita' prezzo delle prime SMR/T ad oggi inavvicinabile... con la nuova 790ADV son lontanissime parenti... IMHO

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 28 nov 2018, 1:03
da Pizzi
k2t ha scritto:Il rapporto qualita' prezzo delle prime SMR/T ad oggi inavvicinabile... con la nuova 790ADV son lontanissime parenti... IMHO
https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/husqvarna-foto-del-prototipo-adventure-pizzicato-durante-i-test

Svelato l'inghippo... I cugini ci faranno la nostra amata Smt...

Inviato spalancando il gas a 2 mani

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 28 nov 2018, 8:29
da BrainSpark
Pizzi ha scritto:
k2t ha scritto:Il rapporto qualita' prezzo delle prime SMR/T ad oggi inavvicinabile... con la nuova 790ADV son lontanissime parenti... IMHO
https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/husqvarna-foto-del-prototipo-adventure-pizzicato-durante-i-test

Svelato l'inghippo... I cugini ci faranno la nostra amata Smt...

Inviato spalancando il gas a 2 mani

Trovo che con il concetto SMT questo prototipo sia lontano anni luce...

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 28 nov 2018, 10:17
da Pizzi
BrainSpark ha scritto:
Pizzi ha scritto:
k2t ha scritto:Il rapporto qualita' prezzo delle prime SMR/T ad oggi inavvicinabile... con la nuova 790ADV son lontanissime parenti... IMHO
https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/moto-novita/husqvarna-foto-del-prototipo-adventure-pizzicato-durante-i-test

Svelato l'inghippo... I cugini ci faranno la nostra amata Smt...

Inviato spalancando il gas a 2 mani

Trovo che con il concetto SMT questo prototipo sia lontano anni luce...
Però se leggi l'articolo dice che stanno provando il motore 790 per uso stradale ma che il telaio devono ancora produrlo...
E considerando che il dire c'è già, l'ha adv c'è già, cosa manca? Sm-R T

Inviato spalancando il gas a 2 mani

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 28 nov 2018, 11:50
da Pizzi
Ragazzi leggete qui cosa dice il GM di Ktm Italia:

L’on-off si estenderà anche ad altri modelli della gamma?
“La 1290 Super Adventure, nella sua versione ancora più fuoristradistica, è ben più che un progetto. E poi anche la 390 si presta bene ad assumere le sembianze di una crossover per piloti più giovani, che un giorno aspirano a passare alle maxienduro stradali”.

Negli scorsi anni avreste potuto fare meglio? Avete commesso degli errori?
“Siamo stati un po’troppo prudenti nella programmazione dei volumi della 1290 Super Adventure: se avessimo avuto 500 moto in più in stock, lo scorso anno le avremmo vendute tutte. Una moto che ha deluso in termini di aspettative è stata la 1290 Super Duke GT. Il problema è che il segmento delle sport tourer non può esprimere volumi maggiori di questi, almeno in Italia”.


Allora, prima spingono i giovani verso l'enduro stradale e poi, nonostante la delusione del modello 2018, ripropongono la versione 2019 della SD GT che non è una enduro stradale per nulla!La soluzione è SMT...
Poi leggete questa comparativa SD GT VS MT-10 (non TRACER!!!). La SD GT è una NUDA al 100%, non una sport tourer....
KTM, fate pace con il cervello, PER FAVORE!!!!

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 28 nov 2018, 12:52
da wonderbike
Effettivamente ci sono dei disallineamenti in certe scelte aziendali

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 28 nov 2018, 13:09
da k2t
Pizzi ti ripeto la coperta e' sempre corta, le tue esigenze/gusti non sono fortunatamente uguali per tutti... tu vorresti una KTM stile Multi/XR... io invece ammiro e ringrazio ktm per il coraggio avuto con la GT... che son convinto ripagera' visto che il mezzo sta convincendo molti scettici.
Io ce l'ho dal 2016 e dopo 40.000 km (tanti in coppia) mi sento di sfatare sta falsa diceria che la GT e' solo sport e no tourer... diciamo pure che se la cava egregiamente in entrambi i casi!! Poi ti ripeto de gustibus... di moto adatte alle tue esigenze il mercato e' pieno!! :wink:

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 28 nov 2018, 13:16
da pave
Pizzi la GT è ben lontana da una naked !!! Bene ha fatto KTM a proporla, anzi spero un giorno in una 790 GT.

Lamps

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 28 nov 2018, 13:17
da Pizzi
pave ha scritto:Pizzi la GT è ben lontana da una naked !!! Bene ha fatto KTM a proporla, anzi spero un giorno in una 790 GT.

Lamps
Eh ma come dice il boss di Ktm Italia è una delusione di vendite... e se lo dice lui...

Inviato spalancando il gas a 2 mani

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 28 nov 2018, 13:54
da pave
Pizzi ha scritto:
pave ha scritto:Pizzi la GT è ben lontana da una naked !!! Bene ha fatto KTM a proporla, anzi spero un giorno in una 790 GT.

Lamps
Eh ma come dice il boss di Ktm Italia è una delusione di vendite... e se lo dice lui...

Inviato spalancando il gas a 2 mani
KTM Italia... bisogna vedere i dati di vendita globali, certe moto (come la mia Ducati SS) da noi vendono poco ma altrove vendono bene e sono fatte proprio NON per il mercato italiano.

Lamps

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 28 nov 2018, 14:29
da Bat21
Beh ...se è solo un discorso di "mercato Italiano" ...già all'epoca dell'EICMA 2014, l'allora ditta espositrice lo stand Ufficiale (Giglioli), considerò come "da pochi numeri" il nostro mercato per KTM :roll:

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 28 nov 2018, 17:12
da Misterkap
Tanti pareri e punti di vista, completamente diversi. La sd Gt non mi pare una naked pura, bensì una specie di semicarenata. Certo non è una Bmw rt ! È neanche vuole esserlo, grazie a zio! Chi la compra sa cosa sceglie e perché.
Riguardo le considerazioni sul mercato Ktm: deludente? Certo rispetto ad altri marchi sì. Il problema è che la filosofia ready for race è considerata da tamarri a queste latitudini, non un plusvalore da ostentare. E poi parliamoci chiaro: la filosofia bmw è a misura dei fighetti e dei motociclisti conformisti, che non vogliono fare brutte figure con l'altrui giudizio.
La "meravigliosa meccanica" di queste moto , che nelle declinazioni di massima cilindrata ed allestimenti, non dista molto dai 300 kg :rotlf: , è spaventosamente simile a quella dei mezzi che possiamo ammirare nel bel thread che illustra le moto d'epoca e belliche ( 2° guerra mondiale). Ma questo per molti pare non essere un problema. Ho estremizzato un concetto, per far comprendere,a mio avviso, i paradossi del nostro tempo.
Ad ognuno le sue scelte !

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Re: come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 28 nov 2018, 19:35
da k2t
Pizzi ha scritto: è una delusione di vendite...

Evidentemente saremo in pochi ad apprezzarne doti e caratteristiche... continueremo a goderci la moto piu' furba degli ultimi anni... ma che nessuno compra!!
Speriamo in un cambio di tendenza e che non tutti continuino a scegliere in base ai numeri di vendita e alle mode...
2019 anno della GTriscossa!!... :rotlf: ...anche se ai poveri conce italiani le GT 2.0 verranno consegnate col contagoccie!!