KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pneumatici per Ktm 990 Smt

Pol5
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 ago 2012, 0:16

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Pol5 » 4 mag 2013, 12:36

Matew690 ha scritto:le scorpion sono carine ma sull'asfalto come se la cavano?
Cmq ti assicuro che le Turance Next le fanno anche per l'SMT, sul sito non sono indicate le ns misure ma sul catalogo che ho trovato dal gommista (catalogo 2013) ci sono e come...adesso vedo di recuperarlo e lo posto.
ad ogni modo per quanto riguarda le Qualifier 2...bellissima ma...troppo morbide, si consumano solo a guardarle, quanti km ci fate su una gomma del genere?



Scorpion secondo me ottime su asfalto (ricordo che sono primo equipaggiamento di mts), ho solo la sensazione, come ho scritto poco sopra, che, con pressione corretta, siano un po' meno stabili alle alte velocità....

maxi990
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda maxi990 » 4 mag 2013, 17:19

come mi aspettavo la qualifier al post. che ho montato hanno avuto un calo improvviso dopo neanche 1000 km,nelle curve tiene bene ma quando vai ad aprire il gas ti apre al post. allargando la curva,in pratica ti ritrovi sempre o quasi in derapata,ciò sinceramente nn mi dispiace perchè riprende il mio stile di guida ma vorrei essere io a decidere quando derapare e nn la gomma
Ultima modifica di maxi990 il 5 mag 2013, 16:31, modificato 1 volta in totale.
maxi990

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda ex-utente MyKTM » 5 mag 2013, 8:48

Matew690 ha scritto:le scorpion sono carine ma sull'asfalto come se la cavano?
Cmq ti assicuro che le Turance Next le fanno anche per l'SMT, sul sito non sono indicate le ns misure ma sul catalogo che ho trovato dal gommista (catalogo 2013) ci sono e come...adesso vedo di recuperarlo e lo posto.

:wink:
allora sono in listino dal 2013, e c'è anke la post per la multi1200...

Avatar utente
Dark Knight
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 lug 2012, 22:06

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Dark Knight » 7 mag 2013, 19:50

Pol5 ha scritto:
Matew690 ha scritto:le scorpion sono carine ma sull'asfalto come se la cavano?
Cmq ti assicuro che le Turance Next le fanno anche per l'SMT, sul sito non sono indicate le ns misure ma sul catalogo che ho trovato dal gommista (catalogo 2013) ci sono e come...adesso vedo di recuperarlo e lo posto.
ad ogni modo per quanto riguarda le Qualifier 2...bellissima ma...troppo morbide, si consumano solo a guardarle, quanti km ci fate su una gomma del genere?



Scorpion secondo me ottime su asfalto (ricordo che sono primo equipaggiamento di mts), ho solo la sensazione, come ho scritto poco sopra, che, con pressione corretta, siano un po' meno stabili alle alte velocità....


Anch'io credo siano ottimi pneumatici ma vorrei farmi un idea sulla durata, quanti km hai fatto?
Io con le gomme di serie sono a 3500 e il post è praticamente alla frutta :geek:
Ok, ammetto che le ho trattate maluccio: spesso in 2 con bagagli e spesso a manetta!!!
Comunque ottima tenuta ma sarei disposto a sacrificarne un po' sull' altare della durata.

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Nik86 » 15 mag 2013, 14:41

Ricky1203 ha scritto:Qualcuno che ha montato le Metzeler Sportec M5? Può dirci come si è trovato?
Sono tentato a montare queste dopo aver finito quelle di serie.


Ciao,

Tra le tante gomme, che fino adesso ho provato ci sono state anche le Metzeler Sportec M5 e posso dirti che:

Hanno una durata di circa 5.000/5.500 Km, ma sono validissime. Hanno una tenuta di strada, lungo tutta la loro durata sempre costante e sicura, il loro comportamento non varia minimante. L'unico difetto ke io ho riscontrato è la durata un pò limitata, pensavo che sarebbero durate molto di più. :) :) :)

Attualmente sto usando le Pirelli Angel ST e devo dire che per il momento sono pienamente soddisfatto, ho all' attivo circa 5000Km, ma il loro consumo è di circa la metà della gomma.... spero di arrivare ai tanto miei desiderati 10.000Km con un treno di gomme....

Per quanto riguarda il loro comportamento devo dire che fino adesso è ottimo, hanno una ottima tenuta, così come il loro comportamento sia sull' asciutto con il bagnato e sempre sincero e molto sicuro. Hanno una buona agilità sia nei cambi di direzioni lenti che veloci, inoltre anche nei curvoni affrontati a velocità sostenuta si dimostrano molto validi. Li ho potuti testare anche in due con pieno carico (Valige rigide e Baule) e posso dire che si comportano sempre bene.

Considerando che non ho mai avuto un feeling eccezionale con le gomme Pirelli, posso dire che queste gomme sono, forse, le migliori che abbia mai provato sulla SMT.

:D :D :D :D :D

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Ricky1203 » 16 mag 2013, 8:50

Io ho cambiato le gomme una settimana fa, ho messo le diablo rosso II che secondo me rispetto alla conti di serie vanno meglio, offrono sicuramente un miglior grip anche se forse le sento un pelino meno reattive delle precedenti.
Insomma per il momento sono contento, adesso devo solo verificare la durata e se mantengono le prestazioni con il passare del tempo.
Anch'io ho letto che le angel st sono delle buone gomme ma sono più turistiche e meno sportive delle diablo II anche se sicuramante dureranno di più.
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda akilao » 30 mag 2013, 9:49

Le Diablo R.II ti sorprendono all'inizio, ma col passare dei km deludono parecchio, almeno me. A proposito di gomme nuovissime come le Tourance, oltre ad essere molto turistiche anche come profilo, (a proposito, le Angel sembrano di sezione quadrata forse andranno bene in autostrada) bisogna vedere a che prezzi si trovano. Le ottime Conti di primo montaggio che vanno davvero bene e fanno abbastanza km, le trovo a 200,00€ la coppia. E sono sottovalutate perchè si crede che la prima gomma sia al risparmio mentre invece KTM monta sempre il top. Su strada, gusti o sensazioni personali a parte, non andrete più forte di così. Ora sto provando le Conti sportattack2, ma chi mi stava davanti prima è ancora lì...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

maxi990
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda maxi990 » 30 mag 2013, 9:52

io ho montato al post la qualifier e per i primi 7-800 km teneva di brutto,dopo aver passato quel kmaggio sembra di andare sempre sul bagnato.....fa pietà come gomma,andava meglio la dunlop S.A quando era sulla tela
maxi990

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda anouk » 30 mag 2013, 10:25

Le Qualifier 2 le avevo sul Kawa e non mi hanno mai dato sicurezza :( , adesso su smR monto le Spostsmart e secondo me sono molto buone......
L' unica cosa è che costano parecchio ( 290 montate ) e io in poco più di 2000 km sono al 30/40% di battistrada :shock: :shock: , arriverò si e no a 3500 km :crycry:

Avatar utente
Matew690
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 13 set 2012, 10:55

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Matew690 » 31 mag 2013, 20:35

io fra non molto dovrò cambiare gomme e...credo che mi lancerò sulle Michelin Pilot Road (ancora non so se le 2 o le 3) le avevo sulla Duke 690 e mi sono trovato benissimo e ci si facevano un sacco di km... :geek:
KTM is all power!!!

Ex Ktm Duke 690/Ex Husqvarna 250 2T/Ex Ktm EXC450R/Ex Husqvarna SM 125S

Avatar utente
lgorgo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2009, 18:39
Località: San Giovanni Rotondo

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda lgorgo » 2 giu 2013, 10:24

Non c'è proprio storia...! Ho rimesso i Continental in dotazione. Sono i migliori pneumatici per il tipo di moto (grazie KTM)

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

R: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Don » 2 giu 2013, 12:37

SportSmart...

Scorpion Trail meglio di quanto mi aspettassi su SMT,ma per me meglio le SportSmart anche per "turismo"... che a me durano 8000 prevalentemente in coppia.
SMT Black MY 2011

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda anouk » 2 giu 2013, 14:06

Ma come fai a farle durare 8000 km :? , compri un dot un po " vecchio "......
Il motore che abbiamo sotto il culo è lo stesso :( , e io a 3000 km mi sa che non ci arrivo, l' ho distrutta la posteriore......
Stamattina in un' uscita di curva mi ha dato una svirgolata che ci sono rimasto di me@@a, per poco non facevo la riga sulle mutande :( :crycry:

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Turk » 2 giu 2013, 18:38

lgorgo ha scritto:Non c'è proprio storia...! Ho rimesso i Continental in dotazione. Sono i migliori pneumatici per il tipo di moto (grazie KTM)


stra-quoto.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda ex-utente MyKTM » 3 giu 2013, 7:26

anouk ha scritto:Ma come fai a farle durare 8000 km :? , compri un dot un po " vecchio "......
Il motore che abbiamo sotto il culo è lo stesso :( , e io a 3000 km mi sa che non ci arrivo, l' ho distrutta la posteriore......
Stamattina in un' uscita di curva mi ha dato una svirgolata che ci sono rimasto di me@@a, per poco non facevo la riga sulle mutande :( :crycry:

il motore sarà pure lo stesso, ma non credo pure lo stile di guida, l'utilizzo, la taratura e lo stato delle sospensioni :wink:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4524
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda pave » 3 giu 2013, 7:53

katana ha scritto:
anouk ha scritto:Ma come fai a farle durare 8000 km :? , compri un dot un po " vecchio "......
Il motore che abbiamo sotto il culo è lo stesso :( , e io a 3000 km mi sa che non ci arrivo, l' ho distrutta la posteriore......
Stamattina in un' uscita di curva mi ha dato una svirgolata che ci sono rimasto di me@@a, per poco non facevo la riga sulle mutande :( :crycry:

il motore sarà pure lo stesso, ma non credo pure lo stile di guida, l'utilizzo, la taratura e lo stato delle sospensioni :wink:


Senza dubbio... ma passare da 8000 a 3000 è un bel salto :shock:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

robby1
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 ago 2012, 16:46

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda robby1 » 3 giu 2013, 9:12

IO proprio con le continental non mi sono trovato per niente bene,mi sono durate solo 4000 km guida allegra ma in solitario,ho montato da pochi giorni le diablo rosso 2 e ho notato una maggior precisione all 'avantreno e un grip che le continental anche da nuove se lo sognano,per me non c'e' storia,riguardo alla durata ve lo diro' in seguito.

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda anouk » 3 giu 2013, 9:30

Secondo il mio modesto parere fare 8000 km con gli sportsmart vuol dire non gustarsi a pieno le potenzialità del nostro Lc8.....

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda Ricky1203 » 3 giu 2013, 10:33

Da un migliaio di km. ho montato le Diablo R. II e fino adesso mi sto trovando molto bene. In confronto alle Conti di serie, con gli asfalti caldi sono meno scivolose e offrono un grip maggiore secondo me. La gomma davanti la sento più rigorosa e precisa nella direzione.
Questo è un mio giudizio dopo 1000 km. Adesso voglio vedere la durata e se mantengono queste queste caratteristiche mano a mano che si consumano.

Byke
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Pneumatici per Ktm 990 Smt

Messaggioda ex-utente MyKTM » 3 giu 2013, 13:39

pave ha scritto:

Senza dubbio... ma passare da 8000 a 3000 è un bel salto :shock:

Lamps

che vuoi che ti dica, sul multiforum c'è gente che afferma che con le pirelli scorpion trail sulla multi 1200 ha fatto 15000km ("e ne tenevano ancora") e chi non è arrivato a 4000km :?

anouk ha scritto:Secondo il mio modesto parere fare 8000 km con gli sportsmart vuol dire non gustarsi a pieno le potenzialità del nostro Lc8.....


Don ha scritto:SportSmart...

Scorpion Trail meglio di quanto mi aspettassi su SMT,ma per me meglio le SportSmart anche per "turismo"... che a me durano 8000 prevalentemente in coppia.


fai tu :roll:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti