KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda Jfet » 25 lug 2014, 21:18

Don ha scritto:Ragazzi non per portare sfiga ma leggetevi il mio post sul bauletto rigido. Vorrei averlo letto io invece che scriverlo...


quale post????

E quale baule rigido? Il TRAX?

Grazie mille

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: R: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLT

Messaggioda Don » 25 lug 2014, 22:12

Jfet ha scritto:
Don ha scritto:Ragazzi non per portare sfiga ma leggetevi il mio post sul bauletto rigido. Vorrei averlo letto io invece che scriverlo...


quale post????

E quale baule rigido? Il TRAX?

Grazie mille

Non riesco a recuperarlo dal telefonino. Il bauletto + piastra e' un'ottima accoppiata per trasporto.

Il post purtroppo e' che quando mi hanno tamponato il bauletto (si e' anche piegata la piastra) mi ha tenuto sotto la moto. I danni fisici che ho avuto sono in larga misura dovuti a quello. Per questo adesso uso borsa morbida - non mi avrebbe trattenuto.

Ripeto: non per portare sfiga - solo che il post che ho scritto avrei invece voluto leggerlo.
SMT Black MY 2011

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: R: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLT

Messaggioda Jfet » 27 lug 2014, 9:54

Grazie Don per la dritta, adesso mi vado a cercare il tuo post.

.Comunque il baule lo sto montando solo per quando ho la zavorra al seguito (3/4volte l'anno) perché si lamenta che dietro le spalle non ha nulla e non si sente sicura. Dentro giusto ci va la sua borsa che sara' un chilo scarso, tutto il resto va nelle trax.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: R: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLT

Messaggioda alemare71 » 27 lug 2014, 16:10

Jfet ha scritto:Grazie Don per la dritta, adesso mi vado a cercare il tuo post.

.Comunque il baule lo sto montando solo per quando ho la zavorra al seguito (3/4volte l'anno) perché si lamenta che dietro le spalle non ha nulla e non si sente sicura. Dentro giusto ci va la sua borsa che sara' un chilo scarso, tutto il resto va nelle trax.

il problema grosso pero' credo sia proprio quello...la zavorrina si appoggia e crea una pressione anomala ad ogni buca sul telaietto posteriore...forse...legala!
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

ZingaroDiZingaria
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 ago 2014, 0:12

Re: R: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLT

Messaggioda ZingaroDiZingaria » 2 set 2014, 20:03

Questa è la mia; ho un una smt abs 2013.

Sono andato al concessionario ufficiale e mi cambiano tutto in garanzia ma il tecnico ktm mi dice che il carico massimo che può reggere la piastra è di 8kg.

Adesso sicuramente non monterà più il topcase però mi chiedo se con le laterali in alluminio il problema possa ripresentarsi anche col telaietto nuovo.


Immagine

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: R: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLT

Messaggioda Jfet » 2 set 2014, 22:01

ZingaroDiZingaria ha scritto:Questa è la mia; ho un una smt abs 2013.

Sono andato al concessionario ufficiale e mi cambiano tutto in garanzia ma il tecnico ktm mi dice che il carico massimo che può reggere la piastra è di 8kg.

Adesso sicuramente non monterà più il topcase però mi chiedo se con le laterali in alluminio il problema possa ripresentarsi anche col telaietto nuovo.


Immagine


Urca ma che palle…. Adesso mi monta l'ansia a tremila…

ZingaroDiZingaria
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 ago 2014, 0:12

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda ZingaroDiZingaria » 2 set 2014, 22:35

Questa è la mia esperienza ad un anno e mezzo dall'acquisto. Purtroppo per diversi problemi ho fatto solo 12000km, pochissimi in montagna tra le curve e molti in pianura, senza aver mai fatto impennate o enduro.

swearbg
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 nov 2013, 15:28

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda swearbg » 3 set 2014, 7:32

E come carico bauletto come eri messo? Che bauletto hai? Mi spaventa sta cosa anche perché io il bauletto lo caricherei abbastanza ma solo di portatile reflex più obiettivi già son vicino al limite di 8 kg!!! Assurdo.

ZingaroDiZingaria ha scritto:Questa è la mia esperienza ad un anno e mezzo dall'acquisto. Purtroppo per diversi problemi ho fatto solo 12000km, pochissimi in montagna tra le curve e molti in pianura, senza aver mai fatto impennate o enduro.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda kappa83 » 3 set 2014, 11:25

io uso un givi v46 nei viaggetti, carico abbastanza anche se cerco di mettere le cose più voluminose ma leggere, e le più pesanti nelle laterali.
ho controllato recentemente in occasione del montaggio scarichi e sembra tutto a posto... però ste info mettono un po di dubbi.. :?

ZingaroDiZingaria
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 ago 2014, 0:12

Re: R: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLT

Messaggioda ZingaroDiZingaria » 3 set 2014, 12:02

swearbg ha scritto:E come carico bauletto come eri messo? Che bauletto hai? Mi spaventa sta cosa anche perché io il bauletto lo caricherei abbastanza ma solo di portatile reflex più obiettivi già son vicino al limite di 8 kg!!! Assurdo.

ZingaroDiZingaria ha scritto:Questa è la mia esperienza ad un anno e mezzo dall'acquisto. Purtroppo per diversi problemi ho fatto solo 12000km, pochissimi in montagna tra le curve e molti in pianura, senza aver mai fatto impennate o enduro.

Ho un Givi trekker 46 lt. sempre caricato pochissimo, del tipo: antipioggia, racchettone e roba da mare...cioè mai sopra il limite.
di viaggi lunghi non ho mai fatti...o meglio li avrei fatti ma poi è comparso il problema
kappa83 ha scritto:io uso un givi v46 nei viaggetti, carico abbastanza anche se cerco di mettere le cose più voluminose ma leggere, e le più pesanti nelle laterali.
ho controllato recentemente in occasione del montaggio scarichi e sembra tutto a posto... però ste info mettono un po di dubbi.. :?

mah io sono allibito, ripeto mi sembra stranissima come cosa; poi praticamente in ktm/bmw mi hanno fatto capire che non è la moto adatta ai carichi...è figurati che a gennaio volevo andare a fare il terzo pinguinos della mia vita...

swearbg
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 nov 2013, 15:28

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda swearbg » 3 set 2014, 14:36

Mi sembra assurdo. Io ho preso il K smt per anche metterci un bel bauletto. Purtroppo le borse laterali sono scomode tutti i giorni. Anche solo per fare una gita al lago in 2 con pranzo al sacco e due cagate superi gli 8 kg compreso il bauletto.

swearbg
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 nov 2013, 15:28

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda swearbg » 3 set 2014, 14:57

La cosa che mi spaventa é che il problema succedo anche con il telaio modificato dal 2011 in poi.

ZingaroDiZingaria
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 ago 2014, 0:12

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda ZingaroDiZingaria » 3 set 2014, 14:59

Io ho sempre avuto moto da "turismo" ma a questo giro ne volevo una ignorante :) e il trekker l'ho montato su 2 moto senza nessun danno

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda alemare71 » 3 set 2014, 17:52

io il bauletto l'ho quasi sempre dietro e in viaggio lo carico il giusto ma presumo che gli 8 kg li abbia passati...2 anni 26mila km e tutto a posto...sembra strana sta faccenda anche perchè se prendi quello che ti danno loro in KTM non è proprio una piuma ed è fatto bello capiente per infilarci il mondo dentro
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

swearbg
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 nov 2013, 15:28

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda swearbg » 3 set 2014, 18:00

Infatti. Sembra assurdo. Magari qualche buca esagerata va a creare il problema. É che con le strade che abbiamo prima o poi si va dentro.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda kappa83 » 4 set 2014, 14:10

mmm... in tanti usano il baule su smt... credo proprio che si tratti di "difetti" di alcune moto (anche se un bel numero)..
mi spiego, magari è di per sè un punto fragile, e se non realizzato a regola d'arte perfettamente, il minimo errore va a creare una debolezza, del tipo progettato proprio al pelo, e se realizzato in modo impeccabile non da problemi.. anche io credo di aver avuto più dei 8 kg per più di 1000 km con anche il passeggero che magari qualche appoggiatina di schiena ogni tanto ce la da.. più che altro penso ktm dovrebbe trovare una soluzione (tipo un rinforzo) da applicare, varrebbe forse la pena scrivere direttamente a ktm in un bel numero

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1743
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda kappa83 » 4 set 2014, 14:12

dimenticavo.. credo che un limite di peso simile lo abbiano anche altre moto, forse pure bmw, lo dichiarano, poi che si possa superare tranquillamente è un altro discorso

swearbg
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 nov 2013, 15:28

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda swearbg » 4 set 2014, 14:28

Quello che contesto essendo una moto da turismo veloce e vendendo un bauletto da 38 litri credo che il minino sia pensarla per reggere determinati tipi di sollecitazioni. Non ho mai indagato altre moto se hanno questo problema ma vedendo certi gs come vengono caricati dubito abbiano di questi problemi.

ZingaroDiZingaria
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 ago 2014, 0:12

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda ZingaroDiZingaria » 4 set 2014, 15:33

Produttori come Givi sconsigliano di caricare i bauletti oltre i 10 kg e di superare determinate velocità, così come anche case come BMW sui bauletti sconsiglia di sovraccaricarli; il punto è che cose come queste (parlo per me, visto che non ho superato mai i 5kg di carico e di questo ne sono sicuro) non devono capitare; finché succedono in garanzia é un conto poi quando capitano fuori garanzia è un altro (€), per non parlare del problema sicurezza e del rischio a cui ci si espone e a cui si espongono gli altri.
Ora per quanto mi riguarda dopo la sostituzione del telaietto un bauletto non lo monterò più e farò con le laterali.

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda dovi » 4 set 2014, 16:01

in un altro post si chiedeva come vorremmo la nuova smt..............con un telaietto posteriore piu' robustoooo :rotlf: :rotlf: :rotlf: x sdrammatizzare eh :D :D :D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti