KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto

Messaggioda bartman » 5 giu 2011, 19:46

akilao ha scritto:E una verniciata magari?? :mrgreen:


la parte è molto nascosta dalle carene e non si vede niente neanche alzando la sella.
Avevo voglia di rimettere in moto subito la moto. Certo, anodizzato arancio è una figata.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
Elnino
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 giu 2011, 21:37
Località: Triggiano (Bari)

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto

Messaggioda Elnino » 6 giu 2011, 13:29

Scusate...ma qualcuno riesce a fare delle foto del nuovo modello per capire la differenza degli attacchi.....Vorrei controllare la mia che è del 2010....Sapete com'è...prima di partire per le lunghissime vacanze estive in giro per l'Europa...non vorrei trovarmi con questo problema e i bagagli da caricare :crycry:
Istinto Kamikaze...un dono naturale!!!!!

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto

Messaggioda ktmax » 6 giu 2011, 17:13

Elnino in mancanza di volontari, smonta potapacchi e fianchetti, fai 2 belle foto e le posti :mrgreen:
poi ti facciamo sapere se hai il nuovo modello o il vecchio..
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Elnino
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 giu 2011, 21:37
Località: Triggiano (Bari)

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto

Messaggioda Elnino » 7 giu 2011, 12:53

ktmax ha scritto:Elnino in mancanza di volontari, smonta potapacchi e fianchetti, fai 2 belle foto e le posti :mrgreen:
poi ti facciamo sapere se hai il nuovo modello o il vecchio..


Speriamo bene :geek:
Istinto Kamikaze...un dono naturale!!!!!

Avatar utente
emanuele73
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 lug 2011, 0:28
Località: sudsalento

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto

Messaggioda emanuele73 » 10 lug 2011, 17:15

bartman ha scritto:Aggiornamento per gli amici del forum:
.............................
Pur esistendo un nuovo modello di telaietto montato sulle ultime SMT io ho ricevuto uno identico al mio.
Infatti, sembra che il problema sia stato sistemato nei nuovi modelli di SMT. Hanno spostato le filettature delle viti evitando così di ridurre il carico in quel punto.
...................
Invito a tutti quelli che usano portare bauletti o chiunque utilizzi le maniglie originali a rinforzare quella zona perché è veramente fragile.

....mi sembra di aver letto che il telaio è stato modificato sulle ultime al fine di recuperare spazio per la centralina dell'ABS posizionato sotto la sella....ecco perchè ti hanno mandato il telaio precedente.... :roll: :roll: :roll:
r1150gs 80.757km e ancora jela mmolla!!!

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto

Messaggioda bartman » 11 lug 2011, 12:26

emanuele73 ha scritto:
bartman ha scritto:Aggiornamento per gli amici del forum:
.............................
Pur esistendo un nuovo modello di telaietto montato sulle ultime SMT io ho ricevuto uno identico al mio.
Infatti, sembra che il problema sia stato sistemato nei nuovi modelli di SMT. Hanno spostato le filettature delle viti evitando così di ridurre il carico in quel punto.
...................
Invito a tutti quelli che usano portare bauletti o chiunque utilizzi le maniglie originali a rinforzare quella zona perché è veramente fragile.

....mi sembra di aver letto che il telaio è stato modificato sulle ultime al fine di recuperare spazio per la centralina dell'ABS posizionato sotto la sella....ecco perchè ti hanno mandato il telaio precedente.... :roll: :roll: :roll:


comunque con quei rinforzi ho "raddoppiato" il telaio in quei due punti fragili. Per adesso va tutto bene anche con bauletto ... speriamo bene! ;)
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
emanuele73
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 lug 2011, 0:28
Località: sudsalento

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto

Messaggioda emanuele73 » 11 lug 2011, 15:04

bartman ha scritto:
emanuele73 ha scritto:............................
....mi sembra di aver letto che il telaio è stato modificato sulle ultime al fine di recuperare spazio per la centralina dell'ABS posizionato sotto la sella....ecco perchè ti hanno mandato il telaio precedente.... :roll: :roll: :roll:


comunque con quei rinforzi ho "raddoppiato" il telaio in quei due punti fragili. Per adesso va tutto bene anche con bauletto ... speriamo bene! ;)


:up: :up: :up: :byebye: :byebye: :byebye:
r1150gs 80.757km e ancora jela mmolla!!!

Avatar utente
cacciatheduke
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 16 mag 2011, 17:00
Località: BRESCIA

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto

Messaggioda cacciatheduke » 30 ago 2011, 12:36

:crycry: Volete Ridere???
Nel lontano 2002 avevo un ktm DUKE II e il semitelaio si tranciò di netto come questo che hai postato tu!!
Stesso difetto... profilo rettangolare con foro passante del diametro leggermente più piccolo della sezione della trave!!!
Ma io dico... ci vorrà tanto a rinforzare una zona come questa??
Cmq vi posso garantire che la mia moto era fuori garanzia da anni e dopo varie rotture di palle (tipo raccomandate a motociclismo - ktm italia e ktm austria... me lo cambiarono in garanzia!!)
Raga... il telaio è una cosa seria... non deve rompersi mai!!!
Speriamo che non mi succeda nuovamente con il mio Kappone... altrimenti vado fuori dall'azienda a Mattighofen!!!
1190 ADV S and 250 EXC 2T
MA INIZIO' TUTTO COSI'...
KTM 640 DUKE II
SUZUKI GSX-R 600 K6
KTM 990 SMT 2011 - KTM 400 EXC 2002
[/size]

jo76
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 ott 2010, 13:34
Località: Calcara (BO)

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto

Messaggioda jo76 » 30 ago 2011, 15:27

cacciatheduke ha scritto:
Raga... il telaio è una cosa seria... non deve rompersi mai!!!

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto

Messaggioda bartman » 25 feb 2013, 20:59

Riapro, aimè, una discussione vecchia perché il problema purtroppo si è ripresentato.

Questa volta sono saltate le saldature in corrispondenza delle linee rosse che ho tracciato sulle foto di seguito.
Ovviamente è un problema di progettazione che continua a ripresentarsi. In tali punti, infatti, incide il peso del bauletto, delle maniglie, della piastra bauletto, dei telaietti e delle borse in alluminio (se le possedete) e di tutto il loro contenuto.

Adesso, per me, rinizia una lunga trafila di problemi che sinceramente non ho voglia e forza di affrontare.

Immagine

Immagine

Immagine
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda bartman » 26 feb 2013, 10:38

nessuno, qui, che ha problemi simili ?
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda lucajudoka » 26 feb 2013, 13:48

Fermo restando che hai tutte le ragioni del mondo ma, quando avrai risolto il problema telaietto nuovo in sostituzione, smetti di montare bauletto e borse rigide.
Passa alle laterali morbide con spallacci che passano sopra la sella e usa (se sei solo) una borsa da sella per il centrale e borsa sul serbatoio.
Son sicuro che avrai già testato anche tu la differenza ma ti aggiungo il mio parere: le borse laterali cambiano troppo la distribuzione dei pesi sul veicolo e il bauletto, oltre ad essere orripilante, cambia tutte le geometrie di scorrimento dell'aria.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda bartman » 26 feb 2013, 14:33

lucajudoka ha scritto:Fermo restando che hai tutte le ragioni del mondo ma, quando avrai risolto il problema telaietto nuovo in sostituzione, smetti di montare bauletto e borse rigide.
Passa alle laterali morbide con spallacci che passano sopra la sella e usa (se sei solo) una borsa da sella per il centrale e borsa sul serbatoio.
Son sicuro che avrai già testato anche tu la differenza ma ti aggiungo il mio parere: le borse laterali cambiano troppo la distribuzione dei pesi sul veicolo e il bauletto, oltre ad essere orripilante, cambia tutte le geometrie di scorrimento dell'aria.


Peccato che ho speso più di 1500 euro per tutto e ho comprato questa moto principalmente per questo motivo.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda ex-utente MyKTM » 26 feb 2013, 14:47

lucajudoka ha scritto:Fermo restando che hai tutte le ragioni del mondo ma, quando avrai risolto il problema telaietto nuovo in sostituzione, smetti di montare bauletto e borse rigide.
Passa alle laterali morbide con spallacci che passano sopra la sella e usa (se sei solo) una borsa da sella per il centrale e borsa sul serbatoio.
Son sicuro che avrai già testato anche tu la differenza ma ti aggiungo il mio parere: le borse laterali cambiano troppo la distribuzione dei pesi sul veicolo e il bauletto, oltre ad essere orripilante, cambia tutte le geometrie di scorrimento dell'aria.

:shock:

e allora xkè ktm le vende come accessorio originale? :?

Colinktm
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 11 dic 2010, 19:08

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda Colinktm » 26 feb 2013, 16:43

Stesso problema a me allucinante e P&D di Sesto mi ha detto che non aveva mai visto una cosa del genere :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda maxi990 » 26 feb 2013, 16:51

Colinktm ha scritto:Stesso problema a me allucinante e P&D di Sesto mi ha detto che non aveva mai visto una cosa del genere :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

di che anno è la tua moto?c'è da iniziare a preoccuparsi :? ,anche se io nn uso nessun carico sporgente
maxi990

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda bartman » 26 feb 2013, 17:45

come non hanno visto mai niente del genere? internet è pieno! :(

La mia è del 2009 ... ma anche nei nuovi modelli il problema non sembra risolto in quanto saltano le saldature dei ponticelli.

qui le foto:

Immagine

Immagine
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda Ricky1203 » 26 feb 2013, 17:54

A me c'è qualcosa che non torna. Progettano una moto con vocazione turistica/sportiva e non si possono mettere valigie o bauletti altrimenti si spezza il semitelaio!!!!. E' assurdo!!!! Con cosa si va a fare turismo con una carriola trainata dalla moto????
La mia è del 2012 e io l'ho sempre caricata come un mulo con zavorra annessa, devo cominciare a preoccuparmi?

Bykes
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda bartman » 26 feb 2013, 17:56

Ricky1203 ha scritto:A me c'è qualcosa che non torna. Progettano una moto con vocazione turistica/sportiva e non si possono mettere valigie o bauletti altrimenti si spezza il semitelaio!!!!. E' assurdo!!!! Con cosa si va a fare turismo con una carriola trainata dalla moto????
La mia è del 2012 e io l'ho sempre caricata come un mulo con zavorra annessa, devo cominciare a preoccuparmi?

Bykes


Dategli una controllata. sopratutto se in un viaggio in due il passeggero di tanto in tanto si appoggia dietro, sul fragilissimo telaietto.

Qui il problema a livello più internazionale: http://www.ktmsmt.com/viewtopic.php?f=3 ... =10#p12860
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: SMT Semitelaio spezzato di netto (PER LA SECONDA VOLTA)

Messaggioda Drake » 26 feb 2013, 18:59

Accidenti.. . Bel problemino.. comunque presumo che venga passato in garanzia... e sul discorso concessionari... non è che uno passi la giornata a cercare su internet i possibili problemi delle moto... se non gli è mai capitato probabilmente non ha avuto clienti con questo problema...
Certo che se è un problema ricorrente e presente su molte moto... potreste mandare una mail a ktm per capire se fanno un richiamo... o modifiche... ecc....
Posso fare anche una domanda... ma per caso ci sono portate di peso sul bauletto?
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti