Ritirata la SMT, nera.
Ho fatto 170 km, girando intorno al Lago Maggiore.
Aspetti negativi? Forse scalda un pò.
Aspetti positivi?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
TUTTO IL RESTO! Incredibbbbbbbile!
Del motore ho visto poco: mi hanno detto 5500 giri max per i primi mille km. Tenuta, per quello che ho provato, eccellente, rapidità di entrata in curva pure. Sembra molto più leggera di quello che è. Ho il settaggio forcella un pò sul morbido, mentre della regolazione dell'ammortizzatore non posso dire, senza spremere un poco il motore non se ne vedono i limiti. Molto intuitiva, molto progressiva, un pò di on-off a bassi regimi - ho letto sparirà con gli Akrapovic, ma comunque poca cosa. Il cambio mi sembra ok, ma ho fatto uso tranquillo. Un pò sorpreso dalla frizione, comincia ad attaccare immediatamente appena si allontana la leva dalla manopola, mi chiedo se la registrazione sia corretta (nessun problema nella guida).
Insomma, avevo una aspettativa positiva dagli orange days, e sapete cosa dice la stampa. Ma da questi 170 km l'impressione è addirittura migliore.
Mi piace moltissimo la posizione di guida, con manubrio vicino e seduto attaccato al serbatoio.
Mi piace la semplicità costruttiva, quello che serve, niente in più. Credo sia anche magnifica esteticamente. Il fine settimana ci vado in Liguria con mia moglie (che pensa che ci andremo con la BMW... che non c'è più!). Vi saprò dire dello shock passeggero da BMW a KTM, ma ricordo che tra Ducati MTS e SMT lei ha votato per SMT (pensava fose una votazione virtuale...).
Moto entusiamante. Capisco perchè la pubblicità dica: "Provatela". Soddisfattisimo, vediamo il prosieguo.