KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda Don » 28 set 2011, 19:45

Ritirata la SMT, nera.

Ho fatto 170 km, girando intorno al Lago Maggiore.
Aspetti negativi? Forse scalda un pò.
Aspetti positivi?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
TUTTO IL RESTO! Incredibbbbbbbile!

:D :D :D :D :D :D :D :D

Del motore ho visto poco: mi hanno detto 5500 giri max per i primi mille km. Tenuta, per quello che ho provato, eccellente, rapidità di entrata in curva pure. Sembra molto più leggera di quello che è. Ho il settaggio forcella un pò sul morbido, mentre della regolazione dell'ammortizzatore non posso dire, senza spremere un poco il motore non se ne vedono i limiti. Molto intuitiva, molto progressiva, un pò di on-off a bassi regimi - ho letto sparirà con gli Akrapovic, ma comunque poca cosa. Il cambio mi sembra ok, ma ho fatto uso tranquillo. Un pò sorpreso dalla frizione, comincia ad attaccare immediatamente appena si allontana la leva dalla manopola, mi chiedo se la registrazione sia corretta (nessun problema nella guida).

Insomma, avevo una aspettativa positiva dagli orange days, e sapete cosa dice la stampa. Ma da questi 170 km l'impressione è addirittura migliore.

Mi piace moltissimo la posizione di guida, con manubrio vicino e seduto attaccato al serbatoio.
Mi piace la semplicità costruttiva, quello che serve, niente in più. Credo sia anche magnifica esteticamente. Il fine settimana ci vado in Liguria con mia moglie (che pensa che ci andremo con la BMW... che non c'è più!). Vi saprò dire dello shock passeggero da BMW a KTM, ma ricordo che tra Ducati MTS e SMT lei ha votato per SMT (pensava fose una votazione virtuale...).

Moto entusiamante. Capisco perchè la pubblicità dica: "Provatela". Soddisfattisimo, vediamo il prosieguo.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda manuche 72 » 28 set 2011, 20:30

grande don!mi fa molto piacere...
si,appena puoi cambia gli scarichi e fatti fare la mappa....cambierà ulteriormente in meglio!
fossi in tè(non conosco il tuo peso)farei subito la taratura sport!(sopratutto se andrai in due)...non farti "spventare"dalla nomenclatura...rimane facilmente gestibile,perdendo il dondolio.
grande,per la sorpresa alla moglie! :D ...anche la mia,aveva partecipato alla scelta...ma l'alternativa era la smr.
in liguria dove?se vai per caso verso ponente...fatti sentire...un piccolo giretto,un consiglio su un percorso o solo un caffè,si potrebbe fare.manuciao

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda GhegoRiders » 28 set 2011, 21:12

Grande Acquisto Don e vedrai come aumenterà il piacere man mano che la usi :wink:
Moglie rimarrà entusiasta fidati :mrgreen:
Domenica anche noi direzione Bobbio per via Genova e poi decideremo se passare dall'abetone oppure dal centocroci..ma poco importa perchè con l'SMT ogni strada e la SUA strada :ktm: :seghe:
Inoltre testeremo la nuova Sella in Gel :dance:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: SMT, ma quanto mi fa sesso questa moto?!

Messaggioda hyperciccio » 29 set 2011, 10:16

Bene Don... contento che ti sia piaciuta e vedrai che con il passare del tempo ti piacerà sempre più.
Oltre agli Akra, o qualunque altra coppia di terminali "aperti" opportunamente mappati, un dente in meno di pignone e l'on/off sarà solo un brutto ricordo :D
Con gli scarichi inoltre diminuisce anche il calore che viene dal motore (nel senso che riscalda un pochino meno e la ventola parte più tardi).
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti