KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

RoadsItalia SMT 990 Montati!

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda edogolf » 1 dic 2012, 15:08

maxi990 ha scritto:bella la penna :mrgreen: ,ma alzarla dalla prima........ :rotlf:


Solitamente evito anche io in 1° ma in questo caso stavamo riprendendo e sarei arrivato troppo veloce.. C'é solo un caso in cui mi piace partire dalla 1°: quando mi faccio tutte le marce in monoruota da 1° alla 6° con ammirazione da parte deli automobilisti al casello dell'autostrada :rotlf:

pave ha scritto:Minkia.. vabbé che ci davi gas, ma si sentono tanto !

Come va la questione odore di gas ?

Lamps


L'odore un po' arriva ma io lo chiamo profumo. La mia donna invece odia questa puzza ma le sto dicendo che è l'aria inquinata di Milano, non la mia KTM :D
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pinto » 1 dic 2012, 15:20

edogolf ha scritto:
maxi990 ha scritto:bella la penna :mrgreen: ,ma alzarla dalla prima........ :rotlf:


Solitamente evito anche io in 1° ma in questo caso stavamo riprendendo e sarei arrivato troppo veloce.. C'é solo un caso in cui mi piace partire dalla 1°: quando mi faccio tutte le marce in monoruota da 1° alla 6° con ammirazione da parte deli automobilisti al casello dell'autostrada :rotlf:



Quelli veramente forti fanno dalla 6° all 1° . :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda edogolf » 1 dic 2012, 16:29

Bisogna solamente stare attenti alle "fiamme libere" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Immagine

oppure fermarsi in tempo :o

Immagine
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda maxi990 » 1 dic 2012, 17:06

ma la mia quelle sfiammate nn le fa :geek: oppure nn me ne sono mai accorto io.....boh
hai su la mappa Akra?
maxi990

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda edogolf » 1 dic 2012, 17:10

maxi990 ha scritto:ma la mia quelle sfiammate nn le fa :geek: oppure nn me ne sono mai accorto io.....boh
hai su la mappa Akra?



Me le fa solo quando scanno per parecchio tempo [mod pista ON], ho su una semplice regolazione che mi ha fatto il meccanico. Penso sia una Akra modificata per questi scarichi anche perché essendo solo la parte finale non cambia poi così tanto..

Nella guida normale, in rilascio, non sfiamma mai. Se però inizio a guidare molto al limite dopo una decina di minuti in rilascio le fa.
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda maxi990 » 1 dic 2012, 17:13

preverò a farci caso,così potrò lasciare a casa l'accendino per accendere :rotlf:
maxi990

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda edogolf » 1 dic 2012, 17:15

maxi990 ha scritto:preverò a farci caso,così potrò lasciare a casa l'accendino per accendere :rotlf:


:rotlf: :rotlf: :rotlf:
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pave » 3 apr 2013, 10:38

Domanda per chi ha montato i Roads: come avete fissato le fascette reggiscarico ? Ho capito che le due "orecchie" vanno unita l'una all'altra altrimenti la fascetta non stringe il terminale, ma poi le orecchie vanno messe all'interno o all'esterno del supporto originale attraverso il quale passa poi la vite che fissa il tutto ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pave » 15 apr 2013, 13:24

Eccomi qui, dopo una serie interminabile di difficoltà di montaggio (viti di unione scarichi originali / Y che non vogliono mollarsi, difficoltà di fissaggio delle fascette reggiscarico dei nuovi che mi hanno portato a dover limare per bene le "orecchie" delle fascette stesse, prigionieri degli scarichi nuovi che non coincidono con i fori della flangia originale di fissaggio costringendomi a un lavoro di fino sulle sei asole) sono finalmente riuscito a montare i Roads full carbon

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ieri ho fatto il primo giro di collaudo giusto per avere un po' di sensazioni al riguardo, ho preso la strada del Monte Baldo e mi sono detto "vado fino a che trovo strada" e così è stato

Immagine

Vi riporto le mie prime impressioni, sottolineo che devo ancora rimappare quindi mi riservo di darvi ulteriore riscontro

- peso: che ve lo dico a fare, il guadagno è evidente

- suono: bello bello ma decisamente alto, anche se ho il dbkiller modificato che qualcosa dovrebbe fare... diciamo che in mezzo alla gente meglio non esagerare con il gas

- calore: molto meglio che con gli originali, sia per quanto riguarda il calore trasmesso al codone che per quanto riguarda la temperatura dei terminali stessi

- on/off e trattabilità in basso: evidente miglioramento, la moto riprende più fluida anche dai bassi regimi ed è meno violenta nell'apri/chiudi

Ho però notato una certa diminuzione della prontezza in basso (penso che con uno scarico più libero sia fisiologico), magari rimappando la situazione migliora: altri hanno riscontrato questa cosa ?

Nel complesso, e considerando i pochi euro spesi, sono più che soddisfatto della modifica... non saranno i tanto blasonati Akra ma il rapporto qualità/prezzo mi soddisfa anche se ho dovuto smoccolare non poco per montarli (ma mi pare che a tanti altri non sia successo).

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

balocco
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda balocco » 15 apr 2013, 16:18

Quoto completamente le tue impressioni, ti accorgerai che rimappando e cambiando il filtro aria il comportamento cambia radicalmente.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pave » 15 apr 2013, 16:30

balocco ha scritto:Quoto completamente le tue impressioni, ti accorgerai che rimappando e cambiando il filtro aria il comportamento cambia radicalmente.


Appena ho tempo metto la mappa Akra, il filtro per ora non penso di cambiarlo... avrò cmq dei benefici ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

balocco
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda balocco » 15 apr 2013, 16:36

pave ha scritto:
balocco ha scritto:Quoto completamente le tue impressioni, ti accorgerai che rimappando e cambiando il filtro aria il comportamento cambia radicalmente.


Appena ho tempo metto la mappa Akra, il filtro per ora non penso di cambiarlo... avrò cmq dei benefici ?

Lamps

No? peccato perchè si sente tanto la differenza. In ogni caso la mappatura è d'obbligo, la moto cambia radicalmente il suo comportamento diventa tutto più fluido ... l'impressione che ci sia meno 'ciccia' ai bassi resta ma secondo me è solo perchè è meno stozzata. Di fatto raggiungi il limitatore ancora prima.

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda Turk » 16 apr 2013, 7:54

balocco ha scritto: No? peccato perchè si sente tanto la differenza. In ogni caso la mappatura è d'obbligo, la moto cambia radicalmente il suo comportamento diventa tutto più fluido ... l'impressione che ci sia meno 'ciccia' ai bassi resta ma secondo me è solo perchè è meno stozzata. Di fatto raggiungi il limitatore ancora prima.


Quoto in pieno :lol:
dopo le modifiche la senti proprio respirare a pieni polmoni.
Io con i Roads ho avuto solo il problema delle fascette, risolto utilizzando quelle degli scarichi precedenti
(in effetti potevano pensarci un pelino di più), per il resto tutto ok.

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda Ricky1203 » 16 apr 2013, 9:28

Complimenti Pave, proprio belli. Comunque perchè non togliere i paracalore originali? Tanto con i nuovi scarichi in carbonio non servono più e poi la moto secondo me è più bella e accattivante senza. Io lascerei solo gli attacchi per borse. :D

Byke
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pave » 16 apr 2013, 10:04

Gli attacchi borse senza i paracalore non mi piacciono, e poi con il casino che fanno 'sti cannoni :P meglio tenerli un po' mimetizzati :wink:

Cambiando il filtro aria che vantaggi ci sono ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda Turk » 16 apr 2013, 11:18

pave ha scritto:Gli attacchi borse senza i paracalore non mi piacciono, e poi con il casino che fanno 'sti cannoni :P meglio tenerli un po' mimetizzati :wink:

Cambiando il filtro aria che vantaggi ci sono ?

Lamps


Io non li tolgo perchè quando uso le borse di tela, servono ad evitare il contatto con i terminali (e poi mi piace così :lol: )

I vantaggi cambiando il filtro aria? come spiegarlo... hai presente quando mangi tanto ed alla fine ti slacci la cintura dei pantaloni?
ecco, la sensazione è che la moto abbia lo stesso beneficio!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pave » 16 apr 2013, 11:26

Turk ha scritto:I vantaggi cambiando il filtro aria? come spiegarlo... hai presente quando mangi tanto ed alla fine ti slacci la cintura dei pantaloni?
ecco, la sensazione è che la moto abbia lo stesso beneficio!


Questa è fantastica :wink: il cambio porta a consumare come una petroliera ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda maxi990 » 16 apr 2013, 12:31

ti slacci i pantaloni eeeeeh :prot: :prot: :prot: :penna: :penna:
maxi990

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda maxi990 » 16 apr 2013, 12:33

però è strano il fatto che tanti altri dicono che cambiando il filtro nn cambi assolutamente niente :?
maxi990

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pave » 16 apr 2013, 13:03

Io per ora non lo cambio, anche perchè avendo appena fatto il tagliano dei 15.000 ne ho su uno nuovo che non voglio buttare via... in futuro vedremo !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti