KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come vogliamo la nuova SMT

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda elleR » 9 gen 2017, 21:28

Bat21 ha scritto:
alemare71 ha scritto:Pave ha ragione, in MV non hanno bisogno nemmeno delle ragazze per esaltare il prodotto, pure io seduto li sopra in collant vi farei arrapare....forse... :roll:


:lol:

Vorrebbe dire allora che siamo messi male ...ma proprio male - male - male, caro socio :rotlf: :rotlf: :rotlf: :P :mrgreen:

(senza nulla togliere al tuo probabile sex-appeal :roll: )


:s-quoto2:

Ale hai pisciato fuori dalla tazza con questa...... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

concordo proprio bella,bella....la moto....ovvio! :mrgreen:

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ktmax » 16 feb 2017, 19:11

qualche tempo fa usci un articolo su una nota rivista credo superbike italia.
in sintesi:
Se avete in garage una SMT avete scelto una delle migliori moto stradali mai prodotte (minkiaaaa)......
:D
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 16 feb 2017, 20:00

vero, ma il tempo passa per tutte.....

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda kappa83 » 26 feb 2017, 10:04

Ieri ho avuto in prova x una giornata la multi 950, devo dire che mi ha ricordato parecchio la smt soprattutto nel misto, molto molto agile tra le curve (grazie anche alla gomma stretta), protezione aerodinamica molto migliore, anche se quella provata era regolata molto soft di sospensioni, nel misto stabilissima e tiene le traiettorie che vuoi, insomma ciclisticamente molto bene. Unico neo (x me) seduta un po troppo infossata nella moto, gambe parecchio rannicchiate (sono 1.80) non ho visto se si poteva alzare un po la sella e in che posizione era. Vibra tra i 4-5 k giri la sella proprio sotto le balle, un po fastidioso.
Un po di calore si sente (ieri era comunque fresco) ma probabilmente in linea con smt.
Io non mi sono mai trovato con nessuna multi con il fatto che arretrando i piedi sulle pedane i talloni toccano da una parte su protezione scarico e dall altra su cavalletto centrale, obbligando una posizione non comoda, ma questo e' soggettivo.
Nel complesso comunque una valida alternativa a mio parere.
Ha tutto cio che si chiedeva, 4 mappature motore, TC abs, e sospensioni buone completamente regolabili (non elettroniche), motore di cilindrata umana, con un ottimo tiro e cavalli giusti, e sound ottimo quando si da gas gia con scarico originale, per altro bello.



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 27 feb 2017, 8:48

kappa83 ha scritto:Ha tutto cio che si chiedeva, 4 mappature motore, TC abs, e sospensioni buone completamente regolabili (non elettroniche), motore di cilindrata umana, con un ottimo tiro e cavalli giusti, e sound ottimo quando si da gas gia con scarico originale, per altro bello.


Rispetto alla SMT però la dose di sportività è decisamente minore.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda kappa83 » 27 feb 2017, 11:18

Mah ti dico avendola provata non direi.. i cv sono gli stessi, pesa poco, l'unica differenza è ant 19", ma con il 170 post e veramente agilissima nel misto.
Unica cosa la forca affondava un po, ma si puo regolare io non l'ho toccata.
Di contro hai consumi ottimi anche senza riguardi, manutenzioni piu dilatate, ed esteticamente per darle un tocco racing basterebbe un bel cupolo basso carbonio e dei riser un po piu bassi ed e' a posto.
Se ktm voleva mantenere la linea smt questo sarebbe dovuto essere piu o meno il risultato imho, ma come stato gia detto e ridetto puntano sulle adv.
Quindi se non la vuole fare ktm io ne consiglio la prova..
Ps io pero mi son preso l'adv.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 27 feb 2017, 12:25

kappa83 ha scritto:l'unica differenza è ant 19"


Appunto... se si parla di vera guida sportiva questo fa la differenza. Se poi mi dici che 9 volte su 10 quello che fai con la SMT lo fai anche con questa Multi sono d'accordo, ma l'indole di fondo è diversa. L'unica vera "nuova SMT" è la Turismo Veloce di MV.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 27 feb 2017, 18:51

non sottovalutare le Ducati sul lato sportivo, ho visto Multi volare tra le curve manco fossero state delle Duke....comunuqe KTM ha messo cv sulla 1090 che è la diretta avversaria della piccola MST, piccoa si fa per dire....alla fine sono i consumi che fanno la differenza più di tutto tra la nostra SMT e le altre
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

NIK63
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 7 set 2016, 9:35
Località: Udine

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda NIK63 » 5 mar 2017, 12:01

.......appunto, 11km/l mi sembrano eccessivi!!!
SMT/MT09/NC750X

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda kappa83 » 5 mar 2017, 19:56

11 con l'smt? Mamma io penso di non esserci mai arrivato...forse in pista?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 5 mar 2017, 22:30

NIK63 ha scritto:.......appunto, 11km/l mi sembrano eccessivi!!!

Mai fatti nemmeno io... e di gas ne davo !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

NIK63
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 7 set 2016, 9:35
Località: Udine

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda NIK63 » 6 mar 2017, 18:52

Si vede che ne do più di voi ;-)
....a parte gli scherzi, solo se viaggio arrivo a 13/14, altrimenti stento ad arrivare a 12!!! solo città ogni giorno tutto l'anno.
SMT/MT09/NC750X

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 mar 2017, 19:39

non è una moto da utilizzare quotidianamente in città

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 6 mar 2017, 21:31

NIK63 ha scritto:solo città ogni giorno tutto l'anno.


Allora ci può stare. In extraurbano no a meno di non guidare sempre a 9 mila giri.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda BrainSpark » 7 mar 2017, 8:00

i pesi dichiarati da ducati sono sempre molto ottimistici, sicuramente la multi 950 ha una ciclistica certamente più svelta rispetto alla mts 1200, ma peso > della SMT e ruota da 19 restano... se ci pensate la 1190 adv(di cui sono proprietario e con cui ho percorso attualmente 23 mila km) ha un peso del tutto simile alla multi 950, ha ruota da 19 avanti e pneumatico da 170 dietro... per quanto dia una sensazione di rapidità notevole nello scendere in piega, la differenza la fanno i cambi di direzione (scendi-rialza-scendi) e l'ingresso et impostazione di tornanti e curve particolarmente strette (a causa dell'interasse più lungo)... Sabato scorso io e il mio amico con SMT 2010 ci siamo scambiati i mezzi e scendendo da una e salendo sull'altra ci si rende conto che sono due mezzi imparagonabili. è come scendere da una moto(l'adv) e salire su na bmx(la smt)... l'agilità è imparagonabile soprattutto per telaio e quote ciclistiche oltre che per peso ed ingombri. Sulla SMT il 990 con ben 33 cv e 25 nm in meno sembra addirittura sovradimensionato rispetto al mezzo tanto è svelto, sulla adv il 1190 ci sta perfettamente... per assurdo una SMT con motore 1190 sarebbe del tutto inguidabile questo perchè sono telaisticamente e ciclisticamente due moto agli antipodi. Il multi 950 sarà pure meno potente del 1190 e con i cerchi in lega e non a raggi, ma ne ricalca abbastanza le quote ciclistiche quindi anch'esso per quanto probabilmente più agile rispetto al 1190, non sarà mai paragonabile a quel giocattolino da teppisti che è l'SMT

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 7 mar 2017, 18:25

BrainSpark ha scritto:i pesi dichiarati da ducati sono sempre molto ottimistici, sicuramente la multi 950 ha una ciclistica certamente più svelta rispetto alla mts 1200, ma peso > della SMT e ruota da 19 restano... se ci pensate la 1190 adv(di cui sono proprietario e con cui ho percorso attualmente 23 mila km) ha un peso del tutto simile alla multi 950, ha ruota da 19 avanti e pneumatico da 170 dietro... per quanto dia una sensazione di rapidità notevole nello scendere in piega, la differenza la fanno i cambi di direzione (scendi-rialza-scendi) e l'ingresso et impostazione di tornanti e curve particolarmente strette (a causa dell'interasse più lungo)... Sabato scorso io e il mio amico con SMT 2010 ci siamo scambiati i mezzi e scendendo da una e salendo sull'altra ci si rende conto che sono due mezzi imparagonabili. è come scendere da una moto(l'adv) e salire su na bmx(la smt)... l'agilità è imparagonabile soprattutto per telaio e quote ciclistiche oltre che per peso ed ingombri. Sulla SMT il 990 con ben 33 cv e 25 nm in meno sembra addirittura sovradimensionato rispetto al mezzo tanto è svelto, sulla adv il 1190 ci sta perfettamente... per assurdo una SMT con motore 1190 sarebbe del tutto inguidabile questo perchè sono telaisticamente e ciclisticamente due moto agli antipodi. Il multi 950 sarà pure meno potente del 1190 e con i cerchi in lega e non a raggi, ma ne ricalca abbastanza le quote ciclistiche quindi anch'esso per quanto probabilmente più agile rispetto al 1190, non sarà mai paragonabile a quel giocattolino da teppisti che è l'SMT


come non quotarti? :s-quoto2:

soprattutto sei uno dei pochi che ha capito la differenza tra SM e ADV
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Pizzi
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 15 mar 2010, 13:28
Località: Novara

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Pizzi » 21 nov 2018, 21:51

Riesumo il post e mi chiedo.... ma perché in Ktm fanno le cose al contrario? Le motard si vendevano, dal mono al bicilindrico e loro cosa fanno? 2 migliorie su Smc,enduro, duke 790 non lo calcolano nemmeno, bypassano Sm, Smr e Smt e fanno la Sd e la Gt praticamente uguali. Le adv rimangono uguali ma quelle sono perfette(a parte il costo).
Ma mettere su telaio Adv 1290 freni,gomme e cerchi da strada può risultare difficile?

Inviato spalancando il gas a 2 mani
KENZO IERI, OGGI, PER SEMPRE CON NOI!!!
KTM 990 SMT '11, Milly
KTM 990 ADV '08, Bianca

DaniSmT
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 ott 2015, 17:44

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda DaniSmT » 21 nov 2018, 22:33

ce lo chiediamo in tanti.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda BrainSpark » 22 nov 2018, 8:14

In verità basterebbe ancora meno, mantenendo blocco telaio-motore Duke 790 con forcellone cannotto, sospensioni ad hoc più un paio di risers e pedane più avanzate e basse ed ecco la nuova SM... Aggiungi un po' di catena e fai la SMT... Il problema, parlando con un addetto ai lavori, è che KTM ha deciso di investire su altri segmenti per le cilindrate medio-alte, giudicando quello della fu SM/R/T clinicamente morto. Ha detto che, dati alla mano, era il segmento che vendeva meno e in cui il competitor principale (ducati) la faceva da padrone. Oggi, poi, nel momento in cui il mercato è letteralmente dominato da crossover e scrambler, mettere in commercio una piattaforma che già vendeva poco all'epoca sarebbe un suicidio commerciale... al netto dei pochi affezionati effettivamente sarebbe un modello che rischierebbe di rimanere nei magazzini. In altre parole, al netto di una improvvisa quanto improbabile inversione di tendenza del mercato, la riesumazione della SM ce la sognamo

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 22 nov 2018, 9:22

Concordo in pieno, è così.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti