KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda pave » 21 apr 2015, 21:37

Eccola qui, ancora non fisicamente nel mio garage ma è questione di due/tre giorni... il mio dovere l'ho fatto, firmato dove c'era da firmare e pagato dove c'era da pagare !

Immagine

Immagine

Dopo la vendita fortunata della SMT cercavo una moto con questi requisiti

- ciclistica svelta ma rigorosa e peso non eccessivo
- motore pieno e ben trattabile per uso stradale
- sospensioni e freni di buona qualità
- posizione di guida non estrema
- posizione passeggero ininfluente perché tanto mi aspetta qualche anno di guida in solitaria
- dotata di ABS unica diavoleria elettronica che mi interessa
- budget massimo 8.000 / 8.500 euro

Ho valutato tante alternative ma in fondo in fondo sapevo che quella giusta era lei, moto che mi stuzzica da anni e che dopo aver provato sabato scorso mi ha definitivamente conquistato... e quindi che Triumph Street Triple R abs sia !!!

La mia idea era di cercare un buon usato recente ma la promo della casa sul nuovo fino al 30 aprile sommata alla superofferta del concessionario di Mantova sulla bianca/rossa che aveva in casa mi hanno fatto decidere per il nuovo.

Spero di riuscire a portarla a casa entro venerdì sera... inutile dire che non vedo l'ora !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda ADV2011 » 22 apr 2015, 6:43

Bella!! Auguri per la nuova arrivata! ;) ;)

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda Gio76 » 22 apr 2015, 7:00

AUGURONI Pave!!!!!


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda pave » 22 apr 2015, 7:10

Grazie ragazzi !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

stexyn
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 set 2013, 13:41

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda stexyn » 22 apr 2015, 8:10

Tanti tanti auguri Pave!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda pave » 22 apr 2015, 10:39

Grazie !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda sorre87 » 22 apr 2015, 13:15

Auguri pave!

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda Gio76 » 22 apr 2015, 13:17

Se non l'hai venduto tieni il cavo...ho appena rimappato la speed del mio collega!!!!!


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda alemare71 » 22 apr 2015, 17:18

auguri anche da parte mia,,,e vederti in sella vuol dire anche che la situazione sanitaria è in via di netto miglioramento, ottima cosa :bounce:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda pave » 22 apr 2015, 18:12

Si dai speriamo... non sono ancora a posto ma va meglio... e dicono che la Triumph sia un'ottima terapia

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Michelangiolo
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 set 2010, 23:42
Località: Scarperia/Borgo San Lorenzo (FI)

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda Michelangiolo » 22 apr 2015, 19:03

Bell'acquisto Pave, buon divertimento

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23453
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda Bat21 » 22 apr 2015, 19:44

Beh ...l'importante, alla fine di fiera & chiacchiere, è che TU sia soddisfatto della tua new-flame :) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda elleR » 22 apr 2015, 21:07

auguri Pave....anche per la salute.... :wink:

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda Nik86 » 27 apr 2015, 8:10

Complimenti Pave.... buon acquisto.... :clap:

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda pinto » 27 apr 2015, 8:35

Auguroni Pave ... facci sapere come ti trovi con la nuova belva!!!
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda pave » 27 apr 2015, 8:52

Ieri prima vera "lezione di inglese " con la nuova piccola peste a tre cilindri, su e giù per le colline tra Mantova e il Garda con pausa caffè a Peschiera

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che dire... il rodaggio non consente di fare granché, ma da quel poco che ho sentito in questi primi 200 km credo che ci divertiremo un sacco insieme !!!

Mi devo abituare a due cose rispetto alla karota, poco freno motore e motore che gira di più (a volte ho cercato la settima) ma da quel poco che la conosco finora credo di aver preso una gran moto ! Sicuramente impone qualche sacrificio in più della karota ma era proprio l'impostazione della quale avevo voglia. Unico problema... invita a tirare sempre

Per chi ha voglia di leggere ecco un mini report di questi primi km sulla piccola inglese.

ESTETICA E FINITURE
Estetica senza dubbio molto particolare e personale, o la ami o la odi... a me ovviamente piace molto e trovo che il kit estetico che mi hanno dato in omaggio (cupolino, puntale, coprisella) sia il perfetto completamento della linea della moto. Guardandola nel dettaglio si può dire che pur non essendo particolarmente "lussuosa" sia comunque decisamente ben realizzata, con buoni materiali, finiture accurate e componenti ben studiati e posizionati senza che si noti la presenza stonata di cablaggi o altri orpelli. Stesso discorso per la dotazione tecnica, nulla di particolarmente appariscente ma tutta componentistica di ottima qualità (sospensioni Kayaba completamente regolabili precarico / compressione / estensione sia davanti che dietro, abs, freni Nissin con pompa e pinza radiale all'anteriore).

ERGONOMIA E COMANDI
Posizione id guida da classica naked sportiva: busto leggermente piegato in avanti per dare un po' di carico all'anteriore ma senza eccessi, manubrio correttamente conformato, sella discretamente comoda (da valutare però sulle lunghe percorrenze), posizione delle gambe non estrema ma comunque un filo più alta di quanto verrebbe naturale pensare, in questo si nota la derivazione della Street dalla Daytona. In sostanza non è una posizione da schiena dritta tipo crossover o maxienduro, qui un po' di carico su braccia e mani c'è ma nulla a che vedere con la scomodità delle supersportive vere e proprie.

Comandi tutti ben posizionati (regolabile la distanza sia di freno anteriore che di frizione) e piacevoli da utilizzare, morbidi e modulabili; solo il cambio richiede qualche punto di attenzione in più, non che sia lento o duro ma richiede di accompagnare il pedale per tutta la sua corsa, magari con l'uso migliorerà ma si sa che non è il pezzo forte di Triumph. Strumentazione completa e ben leggibile anche sotto il sole (due trip parziali con dati di viaggio, indicatore di livello benza e temperatura acqua, cronometro, contamarce), e anche piacevole dal punto di vista estetico; simpatici i led blu di avviso di cambiata regolabili sia nel regime che nella logica di accensione.

Comodità generale chiaramente influenzata dalla tipologia di moto: parliamo di una naked sportiva quindi protezione aerodinamica praticamente nulla (il piccolo cupolino è più che altro un componente estetico) anche se la posizione di guida compatta e raccolta aiuta a non soffrire troppo, sono arrivato a 110 km/h senza alcun problema ma immagino che tenere a lungo velocità elevate sia faticoso; stesso discorso per le sospensioni, trattandosi di naked sportiva puntano più al controllo che al confort anche se non sono comunque tarate in maniera eccessivamente rigida, sullo sconnesso si sente che lavorano ma ovviamente non possono fare miracoli (la moto viene consegnata con taratura standard, a libretto sono poi consigliate una sport e una confort).

MOTORE
Per il momento non posso dare un giudizio globale perché ho il divieto di superare il 5.500 giri quindi non è che abbia sentito granchè, per ora posso solo segnalare l'estrema trattabilità con possibilità di scendere anche sotto i 2.000 giri e riprendere senza alcun problema e ho già notato la vivacità nel prendere i giri in tutte le marce, si sente chiaramente che il motore ha una voglia matta di girare libero e felice... zona rossa a 13.000 giri quindi immagino che l'allungo sia praticamente infinito, non vedo l'ora di provarlo ! Rispetto alla SMT che avevo prima c'è molto meno freno motore da gestire in scalata e nessuna traccia di on/off. Sound bellissimo e gasante, sembra quasi composto da due tonalità una più sibilante e acuta e l'altra più bassa e rauca... uno dei più bel suoni con scarico di serie che abbia mai sentito.

GUIDA
Ecco il vero punto di forza di questa moto ! Facile, leggera, intuitiva, dopo 100 metri ti sembra di guidarla da sempre e regala un notevole feeling con l'anteriore; il peso limitato e la qualità di telaio e sospensioni creano un mix davvero di alto livello, perfettamente bilanciato e tanto svelto e agile nello stretto quanto rigoroso e solido al salire della velocità. Ispira fiducia e segue precisa qualsiasi comando, con una rapidità che all'inizio è quasi spiazzante ma che una volta prese le misure diventa una tentazione continua... permette di gironzolare nel traffico con la facilità di uno scooter ma appena ci sono due curve libere invoglia immediatamente a guidare d'attacco sicuro che il limite che verrà raggiunto per primo è quello del pilota e non quello della moto. Per dare un giudizio completo nella guida sportiva devo aspettare di poter usare il motore come si deve, ma le premesse per un elevato livello di divertimento ci sono tutte.

QUINDI ?
Quindi per me un salto notevole dalla SMT a questo nuovo giocattolo, che mi impone sicuramente qualche sacrificio in più e che paga pegno dal punto di vista della polivalenza ma che credo mi porterà ad aver centrato in pieno la tipologia di moto della quale avevo voglia. Sono ormai anni che la Street R viene giudicata da tutte le riviste specializzate come la miglior media naked sportiva, da quel poco che ho sentito finora inizio a capire le motivazioni di questo giudizio pressoché unanime.

Lamps
Ultima modifica di pave il 3 mag 2015, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda alemare71 » 27 apr 2015, 16:13

niente on/off come la SMT? scommetto che non lo rimpiangerai questo particolare :rotlf:

bella è bella, per i miei gusti a me è sempre piaciuta e poi il 3 cilindri deve avere un'erogazione tutta sua, più pulita ed equilibrata rispetto alle 2 o 4 cilindri...contento che l'acquisto ti soddisfi in pieno, buone pieghe :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
rsf61
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 8 giu 2013, 18:36
Località: Opera (MI)

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda rsf61 » 27 apr 2015, 22:36

pave ha scritto:Ieri prima vera "lezione di inglese " con la nuova piccola peste a tre cilindri, su e giù per le colline tra Mantova e il Garda con pausa caffè a Peschiera
Lamps



Ottimo !! ti auguro tanto buon divertimento, Pave !!
quando il Signore distribuiva la passione per il calcio...io ero a farmi un giro in moto

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda pave » 28 apr 2015, 7:13

Grazie !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4503
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Faccio outing... addio SMT e grazie di tutto !

Messaggioda pave » 28 apr 2015, 7:36

alemare71 ha scritto:niente on/off come la SMT? scommetto che non lo rimpiangerai questo particolare :rotlf:

bella è bella, per i miei gusti a me è sempre piaciuta e poi il 3 cilindri deve avere un'erogazione tutta sua, più pulita ed equilibrata rispetto alle 2 o 4 cilindri...contento che l'acquisto ti soddisfi in pieno, buone pieghe :mrgreen:

Due cose non mi mancheranno di sicuro, on/off e ventola del radiatore sempre accesa !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti