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la biscia ubriaca

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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda ex-utente MyKTM » 29 mag 2015, 20:12

avrà un problema....

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Marzio 990 SMT 2011
 
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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda Marzio 990 SMT 2011 » 30 mag 2015, 10:14

ragazzi non dubito che abbiate ragione dico semplicemente che io sento il problema e che per me è un limite...............................spero di trovarvi per strada allora vi offrirò una birretta e voi mi spiegherete come tenere la biscia per il collo

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Gio76
 
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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda Gio76 » 30 mag 2015, 11:34

Ok Marzio molto volentieri!


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la biscia ubriaca

Messaggioda miscelatore » 30 mag 2015, 13:53

Marzio 990 SMT 2011 ha scritto:ragazzi non dubito che abbiate ragione dico semplicemente che io sento il problema e che per me è un limite...............................spero di trovarvi per strada allora vi offrirò una birretta e voi mi spiegherete come tenere la biscia per il collo


Ho l'adventure, con le gomme semitassellate.
Ma con le sospensioni revisionate e tarate ad hoc da chi se ne intende. Viaggia su un binario anche a 220.

Hai provato a regolare correttamente i SAG del mono e lo sfilamento delle forcelle?

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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda Marzio 990 SMT 2011 » 31 mag 2015, 9:52

Sfilamento delle forcelle? Intendi abbassare il davanti, ma così facendo non accorci l'interasse guadagnando agilità e penalizzando la stabilità? Col passeggero non ho il problema non so se dipende dal peso o dal fatto che la moto si abbassa.

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Messaggioda miscelatore » 31 mag 2015, 10:09

Abbassa davanti e carica un po la molla dietro. Se poi la senti cadere troppo in curva a bassa velocità, compensa con 1/2 giri di precarico molle forcella.
Alla fine la SmT ha lo stesso telaio Adventure, a parte le ovvie differenze tra escursione sospensioni e ruote.
E le Adventure non ballano nemmeno a 220.

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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda Marzio 990 SMT 2011 » 31 mag 2015, 10:59

di quanti mm dici di abbassare il davanti?

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Messaggioda miscelatore » 31 mag 2015, 11:36

Adesso quanto hai? Standard dovrebbe essere sfilata 5mm compreso i tappi.
Quando smolli le piastre, allinea tutto correttamente prima di stringere. E controlla anche il tiro dei cuscinetti sterzo. Se hai la dinamometrica e il cavalletto centrale è tutto più facile
Poi devi verificare la compressione della molla dietro, deve essere 10-12mm.
E poi le tarature dei vari registri.

Secondo me c'è qualche casino nella ciclistica, devi trovare le giuste regolazioni.

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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda Marzio 990 SMT 2011 » 31 mag 2015, 14:46

i cuscinetti di sterzo li ho appena fatti serrare dal conce, la molla del mono l'ho regalata io, seguendo le indicazioni del libretto, sul settaggio sport, ma le forcelle sono a filo della piastra non sono sfilate neanche di 1 mm (moto originale)

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Messaggioda miscelatore » 31 mag 2015, 15:01

Secondo il manuale officina lo sfilamento standard è 5 mm.

A filo piastra, ci credo che dondola.

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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda Marzio 990 SMT 2011 » 31 mag 2015, 15:09

voglio comprare il manu officina pagarlo con regolare scontrino tutto in regola ma dove lo trovo

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Messaggioda miscelatore » 31 mag 2015, 15:17

http://www.ktm-versand.de/product_info.php/info/p640138_DVD-REPARATURANLEITUNG-950-990-LC8-03-13.html

per esempio qui sopra con ordine onLine, dice che sarà disponibile solo da giugno. oppure dal concessionario dietro casa.

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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda Marzio 990 SMT 2011 » 31 mag 2015, 15:26

grazie è un pò che lo cerco ma mi sembrava brutto andare dal mio concessionario, è un pò come dire: "non mi fido e voglio controllare quello che fai", o peggio "costi troppo e voglio farlo da me".................................comunque grazie ancora sia per le info tecniche che per il link. Adesso mi metto subito al lavoro e vediamo se riesco a risolvere il problema.
Ultima modifica di Marzio 990 SMT 2011 il 31 mag 2015, 21:31, modificato 1 volta in totale.

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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda pave » 31 mag 2015, 17:29

Marzio 990 SMT 2011 ha scritto:i cuscinetti di sterzo li ho appena fatti serrare dal conce, la molla del mono l'ho regalata io, seguendo le indicazioni del libretto, sul settaggio sport, ma le forcelle sono a filo della piastra non sono sfilate neanche di 1 mm (moto originale)

Non corretto, la forcella deve essere sfilata di alcuni mm non ricordo se 3 oppure 5


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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda Marzio 990 SMT 2011 » 31 mag 2015, 21:35

era a filo del tappo della forcella (2 mm circa) ora l'ho regolata a 5,2 mm domani la provo e vi so dire

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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda alemare71 » 1 giu 2015, 13:18

Marzio 990 SMT 2011 ha scritto:era a filo del tappo della forcella (2 mm circa) ora l'ho regolata a 5,2 mm domani la provo e vi so dire

Marzio, hai ragione che la moto dovrebbe essere stabilissima alla massima velocità o quasi...ma onestamente: dove 'azzo ci vai a 220 e passa? l'SMT è perfettamente stabile così come è in qualsiasi condizione fino a velocità mooolto oltre i limiti consentiti...puoi riuscire a metterla a posto per viaggiare a 220 ma poi sei sicuro che avrai la stessa qualità di guida a 80 in una curva qualsiasi? non è una supersportiva carenata e per quanto qualcuno continua a sostenere che le ADV sono agilissime e stabili in ogni condizione, la realtà è che loro non avranno mai la dinamicità di una moto con cerchi da 17, è fisica, non chiacchiere...insomma, è un compromesso l'assetto della SMT, ti regala un mondo di gioia e divertimento ad ogni curva anche in 2, conosco uno che riesce a strisciare le valigie in terra con tanto di moglie a bordo :shock: ma è chiaro che se vuoi andare a velocità massime qualcosa finisci per perdere in stabilità a causa della conformazione della stessa moto...e poi il vento a volte fa la differenza...a me capita di iniziare a ballare a 170 ed a volte invece di portarla fino a 200 e l'unica differenza è appunto il vento da che parte arriva o quanto è forte...goditi la moto che così purtroppo difficilmente ne faranno un'altra e non chiedermi la ragione di quest'ultima cosa perchè questo si che non lo capirò mai!
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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda pave » 1 giu 2015, 13:19

Quotissimo !

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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda Marzio 990 SMT 2011 » 1 giu 2015, 16:21

GRAZIE GRAZIE GRAZIE :D finalmente la biscia è sotto controllo. Miscelatore ti devo una birra.
Alemare ha ragione ho scelto la SMT proprio perchè cercavo una moto versatile con cui andare in vacanza con la moglie, fare il giretto tra i passi ne W.E., e perchè no, andare a fare lo scemo in pista, infondo la moto è lo strumento perfetto per stimolare quella parte ludica di noi che non si dovrebbe mai perdere nemmeno da adulti.
Il problema della mia moto però era veramente troppo ingombrante: sopra una certa velocità la moto era instabile al punto da essere pericolosa e col vento ecc. il problema si presentava anche a velocità non estreme tipo 150 / 160.
Ho sfilato leggermente le forcelle 5,2 mm ho dato un giro al precarico del mono ho tolto i paramani ed ora la moto è come me l'aspettavo, a 220 è leggera e basta poco per farla dondolare ma se ci fai un po di attenzione sta li non sbacchetta come se ci fosse il cerchio storto, per non farmi mancare nulla oggi sono andato a Castelletto che non è certo una pista veloce e anche li la moto si è comportata egregiamente (con un pilota migliore poteva dare molto di più).
Ci sono voluti quasi due anni, ventiquattromila Km tre diversi concessionari ed in fine il forum my KTM per farmi apprezzare come si deve l'SMT grazie a tutti anche ai predicatori (sono pochi ma qualcuno c'è) che mi hanno cazziato :cry:
Ciao alla prossima

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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda Gio76 » 1 giu 2015, 20:36

Ottimo Marzio! Contento per te! E adesso goditela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


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Re: la biscia ubriaca

Messaggioda pave » 2 giu 2015, 14:12

Benissimo !!!

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