KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Avatar utente
Teo_80
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 11 gen 2016, 19:27

Re: ...ma accorciare un po' i dB killer degli Akra no?

Messaggioda Teo_80 » 30 giu 2016, 10:37

Io su SD 990 ho tagliato i db akra giusto un paio di cm (lasciando la curva intatta per eventuali controlli) senza forare nulla ... il suono fino ai 6 mila giri è cambiato ben poco (giusto un pelino più pieno il rombo), sopra invece si fa decisamente sentire ed è bello corposo, almeno così mi ha detto un amico che ho sorpassato di recente quasi a pieni giri

I gas di scarico forzano parecchio nel punto di entrata dei db ed in quel punto la lana (ed alla lunga il rivestimento esterno) è più soggetta ad usura ... per questo ho tagliato un po, giusto per spostare oltre il punto di maggior sforzo e non sollecitare sempre la stessa zona dei terminali ... fra 10.000 km taglio ancora e via così finchè non me li finisco :rotlf: :rotlf:

p.s. preciso che i 3 cat li ho trovati in una busta quando sono andato a ritirare la moto (che montava già terminali akra) e li sono rimasti; inoltre avendo poi montato anche i collettori ho rimappato e, a detta del preparatore, la mappa akra istallata in conce KTM era un autentico disastro ... non so se fosse già pessima con i soli terminali o lo è diventata con l'aggiunta dei collettori, visto che dopo averli montati e ci ho fatto giusto la strada da casa al banco

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti