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Consigli per gli acquisti... SMT ABS

MessaggioInviato: 16 mar 2017, 8:18
da BrainSpark
Domanda al pubblico: sto valutando l'acquisto di 2 SMT e la scelta è piuttosto difficile, visto che sono una in una parte dell'italia ed una in tutt'altra.... perciò chiedo consiglio a voi:

A PARITA' DI PREZZO, CONDIZIONI GENERALI, STATO MANUTENTIVO ED ANNO DI PRODUZIONE (2011 con abs) acquistereste:

smt con 37mila km, gomme nuove, varie frocerie in ergal arancione e scarichi akra evo titanio con mappa
OPPURE
una smt con 25mila km, trasmissione nuova, telaietti e valigie trax da 47 lt, sella in gel, plexi alto, tamponi paramotore, qualche froceria in ergal arancione ed un paio di particolari in carbonio?

Pareri motivati please :wink:
grazieeeeeee

Re: Consigli per gli acquisti... SMT ABS

MessaggioInviato: 16 mar 2017, 9:01
da kappa83
Dipende quali accessori ti servono di piu.. io farei quella da 25k, ha le valigie x me indispensabili x come uso la moto (vacanze weekend ecc), trasmissione nuova (che dovresti fare anche sull altra se non fatta, oltretutto l'altra tagliando 37.5k lo ha gia fatto?).
Nell altra vedo solo gli akra, non indispensabili x me, se vuoi un bel sound senza svenarti trovi anche altro.
E poi c sono 10k km di differenza..



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Re: Consigli per gli acquisti... SMT ABS

MessaggioInviato: 16 mar 2017, 9:45
da pave
Che uso ne farai ? Se prevalentemente turistico in due con viaggi di più giorni allora meglio la seconda, se prevalentemente da solo a gustarti il puro piacere di guida allora meglio la prima (verifica che abbia fatto il controllo gioco valvole a 30 mila km).

Gli Akrapovic sono un plus non da poco, migliorano l'erogazione come NESSUN altro terminale e ormai usati sono duri da trovare, ma l'altra è molto più ready to travel.

Lamps

Re: Consigli per gli acquisti... SMT ABS

MessaggioInviato: 16 mar 2017, 14:06
da kappa83
Pave e' vero che gli akra son difficili da trovare, ma ci sono 10k km di differenza, che per tanti sono una stagione o piu, quindi al momento di rivenderla ti ripagherai l'acquisto eventuale degli akra, che comunque io non farei almeno di trovarli usati.
Per me non vale la pena decidere l acquisto in base agli akra, ma questa e' solo la mia idea personale.
Voto per la seconda in tutti i casi.
Se poi valigie ecc non ti servono non dovresti avere problemi a venderle.


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Re: Consigli per gli acquisti... SMT ABS

MessaggioInviato: 16 mar 2017, 14:30
da BrainSpark
La moto la uso a tutto tondo, per le strazzate della domenica e per le vacanze con la girl, è per questo che sono particolarmente attento agli accessori... in effetti forse si trovano con più facilità un paio di valige con i relativi telai e la sella in gel che non gli akra... è giusto anche il discorso di kappa83 sulla differenza dei chilometri però, per l'uso che ne faccio io, l'anno prossimo una moto che oggi ha 37 mila km ne avrà almeno 55-60 mila, una che ne ha 25 mila ne avrà 47-50 mila... a quel punto il valore del mezzo in se sarà sempre molto simile ma penso che la differenza nella rivendibilità potrebbero farla gli accessori che fanno gola, come gli akra per l'appunto... Oltretutto se quella con 37mila km ha già fatto il gioco valvole in ktm (cosa che in teoria posso controllare in concessionario, dal momento che il proprietario mi ha riferito che è sempre stata manutenuta lì) mi risparmierei un bel tagliandone pesante... :roll:

Re: Consigli per gli acquisti... SMT ABS

MessaggioInviato: 16 mar 2017, 14:36
da Bat21
Parere da chi "la comprerebbe" :arrow:

mi orienterei più sulla II ...ma non tanto per il chilometraggio inferiore, quanto più per un verosimile uso turistico alla quale pare sia stata destinata :roll:

Re: Consigli per gli acquisti... SMT ABS

MessaggioInviato: 22 mar 2017, 9:57
da NIK63
Io la moto la uso sempre, quindi mi orienterei su quella con meno km, Akra o non Akra.

Re: Consigli per gli acquisti... SMT ABS

MessaggioInviato: 22 mar 2017, 11:43
da Bat21
NIK63 ha scritto:Io la moto la uso sempre, quindi mi orienterei su quella con meno km, Akra o non Akra.


Daccordo con te ...ma 12.000 km. di differenza (in più o in meno) su di una 1.000 non sono nulla ...dipende da COME sono stati fatti & cure relative :wink: :!:

Re: Consigli per gli acquisti... SMT ABS

MessaggioInviato: 4 apr 2017, 8:23
da COCHIZE
io l'ho appena comprata la mia SMT , ne ho viste una miriade ed ho avuto (secondo me) il colpo di fortuna di prenderne una con soli 11000 km originali (e di questo credetemi ne sono certo, se volete vi spiego il perché). a mio modesto parere su una moto un po' di nicchia come la 990 il chilometraggio va tenuto in seria considerazione, come del resto la manutenzione che gli è stata fatta. parlassimo si un 1000 giapp tipo un' R-1 nemmeno mi porrei il problema dei km, ma per uno che viaggia e molto sarebbe forse meglio partire con una con il minor km possibili. per gli optional io non mi farei troppi castelli in aria, nel senso che si trova tutto usato o comunque after market in giro, e non sono optional BMW che tengono un reale valore nel tempo (che io sappia BMW è l'unica che li valuta nell'usato). certo gli Akra fanno gola, lo dice uno che è stato anche truffato per cercare di acquistarli. son belli

Re: Consigli per gli acquisti... SMT ABS

MessaggioInviato: 4 apr 2017, 17:27
da Bat21
Per notizia ...l'imbiellaggio (o banco) delle serie 950/990 superano tranquillamente i 100/130.000 km. :!:

La fissa di ricercar moto con pochissimi chilometri è squisitamente italiana ...un motore come l'LC8, se rispettato, da il meglio di se dopo i 30.000 km. :wink:

Re: Consigli per gli acquisti... SMT ABS

MessaggioInviato: 5 apr 2017, 7:52
da COCHIZE
vero vero ....immagino che son gran motori che macinano km tranquillamente, solo che c'è comunque da considerare un'usura generale legata al chilometraggio. io personalmente tra una con 30 ed una con 20mila avrei preferito quella con 20mila... dopo certo conta molto l'attenzione e la manutenzione che è stata fatta al mezzo. la mia mi da l'impressione che sia stata presa da uno che l'ha parcheggiata nel box ed usata per qualche girettino od addirittura solo per andare al bar :shock: ... comunque quando l'ho presa ho fatto fare un tagliando olio + filtro e cambiar le gomme, che all'anteriore aveva addirittura la continental originale, per il resto mi sembra ok. mi auguro solo che il tipo di prima non l'abbia tirata fuori e scannata durante gli anni senza mai cambiarci l'olio per esempio (il che può essere certamente); ma al momento non noto nessun consumo anomalo d'olio per esempio, e spero che questo sia un buon segno. ad ogni modo voglio solo dire che al chilometraggio non è legata solo l'usura del motore ma anche quella di tutte le altre componenti, elettriche ed elettroniche, e secondo me va tenuto conto anche di questo nell'acquisto di un usato. tutti i motori moderni sono praticamente 'eterni' a livello di durata (vedi per le auto per esempio, ci potresti fare 1milione di km con un moderno common rail) ma è tutto il resto che pian piano ti molla, e non stiamo nemmeno a parlare delle famigerate 'rotture programmate' che ESISTONO eccome. chiudendo direi solo che a parità di condizioni io opterei per quella meno chilometrata e nemmeno ci penserei agli accessori (anzi forse meno aggeggi ha sopra e meno è stata realmente usata e sfruttata, la mia l'ho presa volentieri anche perché completamente originale).

Re: Consigli per gli acquisti... SMT ABS

MessaggioInviato: 5 apr 2017, 15:46
da balocco
ma al momento non noto nessun consumo anomalo d'olio per esempio


Il consumo di olio anomalo per la smt è normale ;-) ... anzi di solito diminuisce dopo i 20.000km