KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problema a un cilindro

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23628
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: problema a un cilindro

Messaggioda Bat21 » 21 giu 2019, 11:46

URKA ...e poi ...ci avviciniamo a gran passi PURE alla pausa estiva :o :!:

A questo punto ...detta con il cuore ...fagli la tua "proposta indecente" per una parziale permuta su di altro usato o moto nuova (magari proprio quella che ti hanno prestato, che sarà un'Aziendale o una demo), mettendo sul piatto ANCHE il tempo d'attesa biblico che stai sopportando :hand: :!:

Speravo giungessi in tempi brevi ad una soluzione ...ma non vorrei che a settembre ti ritrovassi ancora nelle attuali condizioni ...per di più incazzato di brutto :nubi: :? :!:

n.d.r.

Resterà poi sempre una moto riparata ...e solo ad un cilindro :roll: ...vedi tu :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: problema a un cilindro

Messaggioda motardpiero » 21 giu 2019, 14:39

Compra una jap

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

DaniSmT
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 ott 2015, 17:44

Re: problema a un cilindro

Messaggioda DaniSmT » 21 giu 2019, 17:36

non hai provato a cercare un blocco motore di seconda mano?

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: problema a un cilindro

Messaggioda Br177 » 24 giu 2019, 13:31

Ci ho pensato, ma non posso spendere un botto per prendere il 1290 che mi prestano... sono troppi soldi da metterci.
E tra l'altro grandissima moto, facilissima da condurre, ma l'agilità di guida della SMT resta il top secondo me...
Piuttosto ne ricompro un'altra cavolo!
Mi piacerebbe anche un 790R ADV, ma non sono in un momento in cui posso spendere.. l'smt l'ho presa anche perchè ho fatto due soldini vendendo il GS e ho tirato a casa una moto che ho sempre desiderato avere....
Ora si tratta di capire quanto devo aspettare.. ma mi sembra strano che in KTM non abbia i ricambi e ci metta così tanto!


Per il discorso Jappo piuttosto smetto di andare in moto, non guiderò mai una giapponese!!! :rotlf:

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: problema a un cilindro

Messaggioda Br177 » 24 giu 2019, 13:32

MA secondo voi sarebbe possibile farsi ridare i soldi della moto comprata? Per intero intendo considerando i danni e l'attesa? e Poi me ne cerco una per i fatti miei...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23628
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: problema a un cilindro

Messaggioda Bat21 » 24 giu 2019, 15:40

Consigliati con un legale, se ci sono gli estremi per tale rivalsa ...ma se non compaiono nella prevista garanzia di 12 mesi, sugli usati posti in vendita da commercianti ...la vedo dura :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: problema a un cilindro

Messaggioda Br177 » 5 lug 2019, 9:04

La testata dovrebbe arrivare oggi e settimana prossima dovrebbero ridarmi la moto.. Speriamo bene!! Secondo voi dovrò fare il rodaggio?Ho una voglia di scannarla mannaggia!!!
Vi terrò aggiornati. Voglio provarla bene prima di decidere se tenerla o cercarne un'altra... ma sempre SMT

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: problema a un cilindro

Messaggioda Br177 » 29 lug 2019, 11:27

Sabato ho ritirato la moto.. devo ancora provarla... non posso tirarla perché in rodaggio. Mihanno rifatto il cilindro posteriore... MA hanno montato un carter vecchio er tutto segnato... non so che dire... spero vada bene. Mi hanno detto che era messo male dentro. hanno fatto tre volte cambio olio e filtri in tre giorni.. adesso mi hanno detto di fare 200/300 km e riportarla per controllarla.. che dite?
Per le pratiche sto aspettando dopo tre mesi ancora di essere liquidato.
Sono incazzato nero!

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: problema a un cilindro

Messaggioda vixi » 30 lug 2019, 8:22

@Br177

purtroppo sembra normale nel mondo ktm.
ho ordinato uno statore ed una bobina modello exc (quindi compatibile per x cilindrate e tipo 5 anni di modelli vari... non parliamo di componenti introvabili insomma) il 18/07... prevista consegna 31/08... che immagino non manterranno visto che ce ferragosto di mezzo...

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: problema a un cilindro

Messaggioda motardpiero » 30 lug 2019, 8:33

Post vendita da terzo mondo

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: problema a un cilindro

Messaggioda Br177 » 30 lug 2019, 9:07

Il motore sembra girare bene, nessun rumore, frizione più dura di prima, ma mi hanno detto che è normale e poi molla.
Carter vecchio a parte, sembra abbiano fatto un ottimo lavoro.... Speriamo!
Adesso rodaggio e poi vediamo come tiene a scannarla! Non vedo l'ora.
Unica cosa, come prima di spaccare, mi sono accorto che tra i 70 e gli 80 la moto sbacchetta, manubrio in mano e se lo mollo balla tantissimo.
Loro mi dicono che è normale, ma quella del mio amico non lo fa e sono uguali, stesso capolino alto.
Non capisco, cosa potrebbe essere secondo voi che siete più esperti... Il mio meccanico (non il concessionario KTM) mi ha detto che la catena non lavora benissimo, tira più in alcuni punti e in altri meno (pignone o corona leggermente ovalizzati).. Potrebbe essere quello? O le gomme? O le sospensioni. Mi da parecchio fastidio

EliaPoggi
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 5 giu 2018, 13:19

Re: problema a un cilindro

Messaggioda EliaPoggi » 13 ago 2019, 9:15

Br177
Mi sapresti descrivere i sintomi che avevi prima della rottura? Il rumore del motore era cambiato? Sentivi una sorta di sfarfallio in rilascio o altre suoni strani? Avevi appena fatto il controllo del gioco valvole? Se ne hai mi potresti dare qualche informazione a riguardo?
Mi trovo in una situazione di incertezza con la mia moto. Mi pare non faccia un bel rumore anche se va molto bene. In rilascio sento che c'è dello scampanellio che non mi piace per nulla e non riesco a capire cosa sia. Ho letto anche in altri post che questa moto ha un tendicatena che con l'andare del tempo non riesce a premere bene la pista di scorrimento della catena di distribuzione.
Non vorrei ritrovarmi con in motore in mano.

Grazie

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: problema a un cilindro

Messaggioda Br177 » 27 ago 2019, 11:11

Io sentivo un rumore metallico, appena accesa, nulla più per il resto non dava segnali strani.
Ora ho risolto tutto, alla fine mi hanno cambiato cilindro e pistone, rettificato la testata perchè non arrivava e ho fatto fare cambio catena/corona/pignone al mio meccanico di fiducia e la moto è perfetta! sono appena tornato da una due giorni in svizzeraa fuoco! 1000km a gas spalancato e nessun problema!

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: problema a un cilindro

Messaggioda dovi » 14 ott 2019, 13:36

consiglio......tenetevi il 990 smt!!!! e' una moto unica e fantastica

Avatar utente
Br177
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 apr 2011, 7:28
Località: Cologne (BS)

Re: problema a un cilindro

Messaggioda Br177 » 31 ott 2019, 11:34

unica si, nemmeno il 1290 Adventure da così soddisfazione a guidarlo... Si, ha più motore, ma pesa ed è più grosso... ingabbiato dall'elettronica. L'SMT è e resterà per sempre la più "ignorante"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23628
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: problema a un cilindro

Messaggioda Bat21 » 31 ott 2019, 15:13

n.d.r.

Ehm ...le più ignoranti, dell'era LC8, sono le versioni da 942 c.c. :!: :)

Ma purtroppo si sa ...cilindrate e potenze aumentano di pari passo con l'entrata in vigore di nuove normative antinquinamento, malgrado ci si renda conto (tutti) di quanto si stesse meglio quando si stava peggio ...e vale per ogni settore :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti